Prima volta su Wow

Salve a tutti
Prima di porvi la mia domanda volevo porgere le mie scuse in caso di un uso scorretto del forum.
Dunque è la prima volta che ho davanti un gioco ad abbonamento (poiché durante la mia “carriera” ho sempre giocato mmo ftp) e vorrei capire 2 cose:
1- se “Battle for Azeroth” l’attuale stato del gioco oppure una sorta di DLC
2- cosa cambia se compro una delle due edizioni (intendo quella da 60 e da 45€) dal semplice abbonamento da 10 euro
attualmente sto giocando il gioco wow gratuitamente.
in fine volevo scusarmi per la mia ignoranza su tale argomento e auguro a tutti un buon game.

BenveNUDO su wow,

allora WoW è un gioco con abbonamento mensile da 13 euro circa. ora non esiste più l’acquisto dell’espansioni precedenti ma solo quella dell’ultima, ossia dell’attuale BFA.
al momento stai giocando alla versione free del gioco che comprende nessun tempo di gioco e la possibilità di arrivare fino al livello 20 di qualsiasi personaggio.
Con i 13 euro mensili è compreso dal livello 1 al livello 110, percorrendo tutte le espansioni passate. (vanilla, tbc, wrath, cataclysm, pandaria, legion). Nel caso tu volessi giocare alla versione attuale dovrai acquistare bfa dallo store. La versione cambia in base a quanti gadget vuoi, sono solo estetici niente che può rovinaarti il gameplay

1 "Mi piace"

Ti ringrazio enormemente per l’aiuto. ti auguro un buon game

1 "Mi piace"

Ciao e benvenuto! :relaxed:
Nomatterwhat ti ha già spiegato tutto, ma ci tenevo a darti anche io il benvenuto.

A questo proposito, se dovessi avere altri dubbi riguardo al gioco, ti consiglio di utilizzare la sezione “Aiuto e guide per nuovi giocatori” (https://eu.forums.blizzard.com/it/wow/c/guides/aiuto-e-guide-per-nuovi-giocatori) che meglio rispecchia la natura della tua richiesta. Ma non è grave, non preoccuparti!

Nessuno nasce “imparato”, come si suol dire! Se dovessi avere qualsiasi altro dubbio, non esitare a scrivere sui forum e troverai sicuramente qualcuno disposto a darti una mano :slight_smile:

A questo proposito, nel corso di quest’ultimo anno ho creato una serie di brevi video guide dedicate proprio ai nuovi giocatori nelle quali spiego come funziona l’account battle.net, che cosa bisogna scaricare ed eventualmente acquistare per giocare, come muovere i primi passi su Azeroth, come si sale di livello, etc etc…
Se ti interessa dargli un’occhiata, ti lascio il link alla playlist: