Problema aggiornamento computer shadowlands

Buonasera, da quando è uscito shadowlands mi è comparsa una notifica che segnalava che il mio computer non era aggiornato , il mio PC è un Asus , Windows 10 home 64 bit e ha come scheda grafica : AMD radeon h 6320 graphics .
Ho controllato sul sito del produttore ma pare non esserci il mio modello e quindi ho provato ad aggiornarlo manualmente .
Sono riuscito a far installare gli ultimi driver per il mio sistema disponibili, ma nonostante tutto il gioco rileva che il PC non è aggiornato…
Non ho alcuni problemi se gioco in luoghi poco frequentanti o delle prime espansioni, mentre se mi trovo a oribos per esempio può anche andare a scatti o peggio ancora se da la mi reco verso una delle terretetre, li succede che il gioco si blocca nel caricamento al 50 per cento, sbloccandosi dopo parecchio tempo o avviene una disconnessione.
Premetto che non mi ritengo un esperto di informatica però il tutto potrebbe essere un problema dovuto al mio PC vecchio magari inadatto ai giochi di questi ultimi anni?

Nei requisiti di Shadowland viene chiesto un SSD come hard disk, e non un hard disk tradizionale, senza nessun dato posso ipotizzare che sia la mancanza di quello che ti dia l’avviso ed i problemi di prestazioni.

Premetto che non sono un genio in informatica ma ho dato una veloce occhiata e credo il tuo problema di scatti sia la scheda grafica integrata e il caricamento l’ HD da notebook che gira più lento di un HD da fisso.

I requisiti minimi richiedono:

  • GPU NVIDIA: NVIDIA GeForce GT 560 2GB.
  • GPU AMD: AMD Radeon HD 7850 2GB.
    Quindi almeno 2GB di memoria dedicata.

Da quello che leggo su internet la tua scheda non ha memoria dedicata,
“L’AMD Radeon HD 6320 (o anche ATI Mobility Radeon HD 6320) è una scheda grafica integrata nei processori Zacate per netbook. Si basa sullo stesso core grafico della ATI Mobility Radeon HD 4330 ma non ha memoria dedicata.
Le prestazioni 3D della HD 6320 dovrebbero essere solo minimamente superiori alla 6310 e di conseguenza girano in modo fluido solo i giochi meno pesanti e più datati (i.e. Call of Duty 4, Sims 3, Left 4 Dead 2, Fifa 11).”

Per quanto riguarda l’SSD citato da Badanima il problema che si riscontra è nel caricamento scenari, per esempio per entrare in un arena con un HD da notebook che gira a 5400 rpm ti ci vogliono minuti e potresti non riuscire ad entrare per il tempo di attesa mentre con un HD da gaming 10.000 Rpm entri in meno di un minuto, con SSD ci metto 5 secondi…ma non influisce sulla grafica se hai scheda con memoria dedicata.

A parer mio non è conveniente cambiare l’SSD perchè la scheda grafica non ce la farebbe comunque e quella non si può cambiare sul notebook, quindi non resta che provvedere ad un pc più performante.

Spero di esserti stato utile.

2 "Mi piace"

Si, infatti carica con lentezza gli scenari delle terretetre o dei raid nonostante abbia inserito l’impostazione grafica al minimo, mi è capitato però che se eseguo un “analizza e ripara” seguito magari da una pulitura del PC e una deframmentazione la situazione sembra decisamente migliorare .
Al momento cercherò di fare ciò che mi è possibile in attesa di un PC nuovo, grazie per il disturbo! :slightly_smiling_face:

Ciao, se invece ho un PC che mi permette di giocare a BFA, ma non rientra nei requisiti minimi di Shadowland, se compro questa ultima espansione potrò continuare a giocare a BFA senza entrare nei nuovi reami, ma livellando comunque i PG al lvl 60?
In altre parole, rimanendo fermo a BFA e vecchi contenuti, potrei livellare al 60 oppure il PC entrererà in crash perchè Shadowland non riconoscerà i sistemi minimi di gioco? Al momento non posso comprarmi un PC nuovo, ma vorrei almeno livellare.
Grazie per l’attenzione