Problema aggiornamento continuo Battle.net e avvio WOW

Salve, utilizzo un macbook del 2013 con Mojave e sto riscontrando problemi con battlenet che cerca di aggiornare continuamente wow. All’avvio del gioco invece, appare questa schermata:

The CAS system was unable to initialize: ClientHandler: initialization error: failed to create storage component

ClientHandler: initialization error: failed to create storage component

ClientHandler: initialization error: failed to create storage component

tact::ClientHandler::Create failed: E_STORAGE_INIT

[20211119T10:25:05] {2731} ERR: failed to bind shared memory file ‘/Applications/World of Warcraft/Data/data/shmem’: SHMEM_ACCESS_DENIED

ecc…

Cosa devo fare? Grazie

Nel frattempo ti risponda qualche tecnico, hai provato a far partire il launcher , selezionare l’ingranaggio a fianco del bottone GIOCA? Ti si apre un menù tra cui trovi “analizza e ripara”.
Potrebbe risolvere il problema.

Ciao si, ma si blocca senza dicendo di trovare la suluzione reinstallando battlenet…cosa che ho già fatto.

Potrebbe essere un problema di permessi da amministratore, come errore sembra non possa modificare qualcosa.
Ho provato a cercare un attimo e non c’é un guida in ita, ma c’é in inglese:

Ma cliccando sulle singole voci ti rimanda alle guide in ita.
Provali uno alla volta, oppure prova anche direttamente il punto 5, creando un nuovo account amministratore per Windows, in questo account dovrebbe rimettere tutti i permessi a posto. Provalo e se vedi che funziona puoi tenere questo oppure, se hai esigenza di usare il “vecchio” account, provare i 4 punti precedenti.

Grazie per la risposta. Si, effettivamente mi manda sull’italiano. Ho comunque deciso di reinstallare. Vi aggiorno appna sarà giocabile.

Mi auguro risolva ma se é un problema di permessi di amministratore, come a occhio parrebbe, é un problema di windows e non di wow o bnet, nel caso prova la guida che ti ho linkato.

Ho installato di nuovo tutto e sembra funzionare bene.
Nel caso di problemi, aggiornerò il post.
Grazie.