Problema App Battle net

Tempo fa cancellai l’app pur continuando a giocare a Wow.

Nonostante io avessi disinstallato l’app, lanciavo il gioco con il Wow launcher e tutto andava bene, ma dall’ultimo aggiornamento se provo a farlo è come se caricasse l’app ma si blocca e mi da errore Agent ( la barra di caricamento si ferma e rimane fissa senza avanzare).
Ho già letto tutti i post trovati in giro su internet ma non si è risolto nulla.
Ho provato a ri-installare l’app ma anche in quel caso non si installa e la barra rimane ferma a metà, sempre su Agent.

Per ora lancio il gioco con Wow.exe, ma le mie domande sono :

  • Come posso risolvere la situazione?
  • Qualora ci fossero degli aggiornamenti importanti, come posso installarli senza avere l’app? ( visto che non riesco ad installarla).

Attualmente ho trovato una risoluzione a giocare ma vorrei comunque trovare una soluzione alla base.
Abbiamo provato in 3 a risolvere il problema ma nulla, forse perché siamo un po capre XD
Grazie in anticipo

Ciao Kalljstos, non sapendo cosa hai provato scrivo quelle che maggiormente risolvono i problemi con bnet.
Hai provato a cancellare queste due cartelle descritte nelle guide?

Assicurati anche che l’app battlenet sia sempre avviata con i privilegi di amministrazione:

  • Ho eliminato la cartella Cache.
  • I file battle.net però non me li fa eliminare, mi chiede l’autorizzazione amministrativa e quando do comunque l’ok ( sono amministratore), non la elimina.
  • L’app battlenet non posso più avviarla con i privilegi amministratore perché non è installata nel pc.

Probabilmente non li elimina poiché sono attualmente in uso.
Hai controllato con:

  1. Premi Ctrl + Maiusc + Esc per aprire la Gestione attività.
  2. Clicca sulla scheda Processi .
  3. Seleziona tutti i programmi Blizzard attivi (Agent, Battle.net e i processi dei giochi) e clicca su Termina processo .

Puoi anche fare riavvia PC, selezionare l’account amministratore e prima di fare qualsiasi cosa al pc, provare a cancellare questa cartella.

Prima di reinstallare l’app battlenet queste due cartelle devono essere cancellate.
Infine una volta scaricata l’app essa va installata sempre con i privilegi di amministratore.