Problema audio fastidioso

Ho uno strano problema audio, se mi trovo di faccia ad una fonte che produce rumore (cascate etc…) o personaggi che parlano non ho nessun problema, ma se giro la visuale (non spostando il pg) i suoni della fonte scompaiano ed anche le voci dei pg, c’e’ qualche modifica audio da fare nel menu’, ho impostato tutto da installazione base.

Da come descrivi parrebbe sia impostato un sistema casse 5+1 ascoltato su casse stereo. Le 5 casse si intendono 3 frontali e 2 posteriori, nel momento che ti giri l’audio dovrebbe spostarsi quindi nelle casse corrispondenti, che non ci sono. Ma questo leggendo e senza sapere niente del tuo sistema audio.

Controllerei se ci siano degli effetti surround attivi (dal software audio), sia il settaggio di windows delle casse, sia nelle impostazioni di WoW e, giusto per andare sul sicuro, controllerei di avere i driver audio aggiornati (di solito dal produttore della scheda madre si trovano tutti i driver della stessa)

1 "Mi piace"

Si erano rimasti memorizzati in win i dati dell’emulazione dolby delle cuffie, grazie per l’aiuto.

Se avessi ancora problemi torna a scrivere.