Problema Call of duty e Heartstone

buongiorno a tutti, come da descrizione, ho qualche problemino con l’avvio di questi giochi, scaricato, installato e tutto, mi rimane la schermata iniziale e il gioco avviato, ma non parte mai, la cosa assurda è che mi blocca anche “gestione attivita” che apro per forzare l’arresto del gioco, ma non risulta nemmeno li e il gioco mi rimane in esecuzione senza poterlo chiudere, credevo fosse isolato a heartstone il problema, ma quando ho scaricato Call of duty ieri sera, mi ha fatto la stessa cosa, mi era capitato anche con Wow, per risolvere ho dovuto fare un ripristino di sistema.
C’è qualche anima pia che mi dice perche succede questo e cosa posso fare?
Grazie mille!!!

Piccolo aggiornamento, adesso non mi parte nemmeno Wow…aiutoooo

Ciao Viendra!

Un problema come quello che hai descritto potrebbe essere dovuto a molteplici fattori, a partire da conflitti software fino ad arrivare anche a problemi legati all’hardware (ad esempio surriscaldamento).

Purtroppo non è semplice fare una diagnosi precisa, ti consiglierei di cominciare provando alcuni passaggi base. Per favore eseguili nell’ordine esatto in cui sono scritti:

  • Assicurati che il tuo sistema operativo e i driver delle varie periferiche siano aggiornati.
  • Chiudi tutte le applicazioni eseguite in background.
  • Effettua una scansione antivirus/antimalware/antispyware completa del tuo sistema. Qui trovi alcuni consigli su quali software utilizzare.
  • Se hai componenti hardware overcloccati, per favore ripristinali alle impostazioni di base.

Nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare in seguito ai passaggi di cui sopra, ti consiglierei di provare anche quanto segue:

Incrociando le dita con questi passaggi potresti o risolvere direttamente il problema, o almeno identificare l’eventuale causa primaria!

grazie mille per la tua risposta, anche se su certe cose preferisco non metterci mano per evitare danni, pa ti posso assicurare per quanto riguarda aggiornamenti e cose varie, il problema me lo ha dato da subito Heartstone anche se il pc aveva un mese di vita…
Vedro di trovare qualcuno piu competente e mi faccio dare una mano, grazie mille!!!