Problema conflitto wow

Buongiorno a tutti,
volevo segnalare un problema abbastanza grave, che sto riscontrando con warcraft,
premesso che ho disinstallato completamente il gioco e riscaricato da capo senza addon ne altro, ho il medesimo conflitto…
Praticamente all’avvio e in game il gioco si frezza ogni tanto, incluso l’audio (che va in loop continuo), per poi ripartire e via dicendo, la situazione si aggrava quando passo dalle dx11 alle 12.
Ho installato gli ultimi driver nvidia ma sto problema persiste.
Come faccio ad inviarvi i file msinfo e dxdiag senza perforza linkarli??

Ciao devi provare a fare determinate cose :slight_smile:

  • disinstallare tramite DDU: https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html tutti i driver video ed installare solo quelli piu aggiornati, in questo caso tramite il software di nvidia.
  • cercare aggiornamenti driver e di SO per quanto riguarda il tuo pc a livello generale
  • entra in game e fai un reset dell’interfaccia e disabilita tutti gli addons
  • Nelle impostazioni avanzate della grafica devi mettere “dx 11 legacy”

@Nomatterwhat
Grazie mille per i consigli, ma ho risolto disinstallando il geforce experience, non capisco perchè crei così tanti conflitti con i giochi, invece di ottimizzarli…

hai eseguito un’installazione pulita del driver ?

@Nomatterwhat
Si ho usato il tool per rimuovere tutti i driver, ma niente, se reinstallo l’experience mi da il medesimo problema…
Però è strano che con altri giochi non crei nessun conflitto , solamente con wow…
Fosse un problema a livello hw dovrebbe causarlo anche con loro.
Grazie per l’assistenza comunque.

Se non vuoi mettere il link, l’unica alternativa è aprire un ticket, Lavey. Detto questo però, se hai risolto disinstallando GeForce experience, direi che il problema era il software.
Trattandosi di un programma di terzi però il nostro team di assistenza non può aiutare con le sue impostazioni, mi dispiace.



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Sono anni che non installo più GeForce Experience.
Esso configura al posto tuo le impostazioni grafiche e altro dei giochi in base alle caratteristiche del tuo PC , probabile che per un bug o altro, setta qualche dettaglio troppo alto nel setup di WoW facendolo rallentare.
Se non ricordo male è possibile disabilitare la funzione ottimizza del profilo di gioco.