Problema realm con pochi giocatori

Ho un hunter al 60 sul server Mirage Raceway (PVE).
Ho riniziato su un realm pve dopo l’introduzione dell’honor system, mollato intorno al 50 e ripreso a giocare circa un mesetto fa.
Ho fatto il 60, sto facendo tutti i vari attunement e farmando un po’ di gear pre-bis per raidare insieme alla gilda.
Attualmente sto facendo la chain di Onyxia, ma procede molto a rilento perchè come ho scritto nel titolo, non c’è mai nessuno per fare nulla.
Passo le ore a spammare in LFG finchè non mi stufo e sloggo.

Pensavo che fosse una cosa normale, visto che ormai sono tutti vestiti e non hanno bisogno di attunarsi, ma mi sbagliavo.
Per curiosità ho ripreso il mago sul realm pvp e sembra un altro mondo, c’è sempre gente per fare tutto, a qualsiasi ora del giorno e sul looking for group è pieno di gente che cerca gruppo per vestirsi o fare quest.
L’altro giorno abbiamo fatto partire un gruppo per UBRS alle 10 di mattina, il tank è sempre un problema, ma non è niente di impossibile e se proprio uno vuole, c’è chi si offre per tankare a pagamento.
Sembra quindi proprio un problema di popolazione che sull’altro server è molto più bassa.

Credo che ormai continuerò definitivamente col mago, visto che ho quasi completato il pre-bis e sono attunato per tutto, e lascerò l’hunter al suo destino, anche se un po’ mi dispiace.
Non essendoci strumenti come il dungeon finder e il cross-realm non so come potrei fare.
Ho pensato al transfer, ma mi hanno detto che su pyrewood lato orda non è che sia tanto diverso.
Voi che fareste ?

I server PVE sono a maggioranza Alliance rispetto ai server pvp dove la maggioranza é horde.

Grazie comunque per la risposta anche se non aggiunge molto a quel che già so, purtroppo non è possibile cambiare fazione o fare un transfer verso un realm pvp.