Problema scheda video Dedicata NVIDIA

Salve a tutti, ho un problema, wow purtroppo mi parte con la scheda video integrata (intel 630) che è nettamente inferiore rispetto alla scheda video dedicata nvidia geforce 920M che mi consentirebbe di far partire il gioco ad una qualità migliore riducendo il lag.
Ho già alzato tutti i parametri dal pannello di controllo Nvidia, forzato l’uso della Gpu e migliorato la prestazione nella batteria aggiornato i driver… insomma ho fatto tutto, il problema è che tutti i giochi blizzard mi riescono a partire con la scheda video dedicata, mentre per quanto riguarda wow continua a far partire la scheda inferiore.
Oggi mi sono accorto che se cambi Directx da 12 a 11, il sistema di wow riesce a rilevarmi finalmente anche la scheda video Nvidia consentendomi di giocare ad una qualità superiore, ma appena ricambio da directx11 a 12 subito sparisce l’opzione della scheda video dedicata e mi ritorna a quella Intel che fa laggare pesantemente…
Ora finalmente arrivo alla mia domanda, Conoscete un modo per far partire la Scheda video dedicata con Directx 12? per quale oscuro motivo con Directx11 mi consente di giocare wow con la scheda video migliore mentre se passo al directx 12 (quindi più potente e recente) è come se non esistesse più la scheda video Nvidia? grazie a chi risponderà

Si, devi andare nelle impostazioni di sistema in gioco.
Esc–>sistema–>avanzate. In basso a tutto c’è scritto “scheda video” e selezioni la più potente che hai.
Questo mistero me l’ha detto un gildano, sia sempre lodato, perché grazie a lui non ho più problemi di lag e freez del gioco :slightly_smiling_face: