Problema Surriscaldamento

salve gioco da un portatile modello: DELL G7 17 gaming
dopo 10 minuti di gioco devo spegnere il pc perchè si riscalda
in maniera assurda e non ne capisco il motivo perchè su altri
giochi anche di ultima generazione non si scalda per niente,
vorrei il vostro aiuto per risolvere il problema altrimenti dovrò rinunciare
a giocare prima di fondere il computer…
aspetto notizie grazie e buon lavoro

Hai addons magari out of date che magari funzionano male e mangiano un sacco di memoria?

è quella la cosa bella lo appena istallato, ancora è pulito ma non capisco
come mai mi riscaldi il pc in maniera incredibile…
come potrei fare per risolvere?

Il calore è più meno soggettivo, se scaldasse eccessivamente andrebbe in protezione spegnendosi.
Controlla i driver della scheda video se sono aggiornati.
Fai una prova a impostando le opzioni grafiche al minimo al gioco e vedere se scalda di meno.
Per maggiori informazioni sarebbe utile leggere i files MSInfo e DxDiag

Il rapporto txt risulta troppo lungo per il forum, dovresti quindi inserirlo in un sito esterno es. Pastebin e mettere qui il link della pagina :slight_smile:

si scalda veramente tanto ma poi nel giro di 10 minuti… se ci metto un uovo sopra è pronto in 2 minuti… ho salvato i 2 file che mi hai detto ma come faccio per metterli qui?
e vi ringrazio in anticipo per l aiuto

Fai copia ed incolla su pastebin e copi in link qui! Prima del link nella risposa sul forum metti quattro spazi così il forum non ti blocca il link!

ok non sono riuscito a copiarli tutti perchè dice che sono file troppo grandi
ma penso di aver copiato le componenti utili… penso…
vi metto i link

https://pastebin.com/zULG64Qe

https://pastebin.com/R4zw2mp6

Quando accade il surriscaldamento in primavera è fisiologico. I pc solitamente in inverno non vengono puliti perché le temperature non danno fastidio, e ci si ritrova in estate con accumuli di polvere. La maggior parte dei gamer difatti puliscono e pastano i pc in primavera (la metà più calda della primavera), i più diligenti anche più volte l’anno ovviamente.

Purtroppo MSInfo non è completo.

Prova a controllare le temperature e la % di velocità delle ventole con la versione gratuita di HWMonitor mentre giochi.

I portatili generalmente vanno incontro al surriscaldamento, specie in estate con temperature ambiente sopra i 26°.

Miglioramenti si possono avere riducendo le impostazioni grafiche del gioco, piedini da distanziare il portatile dalla superficie d’appoggio o ancora meglio una base di supporto con le ventole, evitare di usare programmi di overclocking.

1 "Mi piace"

Casomai compra anche una base con ventole che lo tiene alzato e lo rinfresca. Spendi sui 20/30€ circa e alla lunga la differenza la vedi.

uso una base in alluminio con 5 ventole pagata 45 euro era la migliore che c era
il pc ha 2 mesi di vita non penso che sia gia pieno di polvere, con giochi
più pesanti ad esempio gta5 mi funziona bene non scalda ma con questo gioco
le temperature mi vanno sopra i 90 gradi “penso” sia un problema di settaggio
a questo punto, mi conviene provare a cambiare qualche settaggio nel gioco
tipo i frame o altro?
non sono esperto in queste cose

Magari qualche file si è corrotto nel download, forse è saltata la connessione per un attimo, e quel file fa impazzire tutto, prova a cancellarlo e riscaricarlo

Prova a ripristinare le opzioni del gioco:

e il ripristino dell’interfaccia utente:

cosi le opzioni ritornano pulite come se fosse appena installato.

Nel caso diminusci la qualità grafica, puoi abbassarla spostando il segnalino della barra (1-10) al centro.

1 "Mi piace"

ora provo grazie ragazzi speriamo bene, ma tipo i frame e la risoluzione 3d come devo impostarli?