salve a tutti
ho attivato da circa 17 giorni il mio primo abbonamento a wow e sono subito arrivato al 70 prendendo per sbaglio ad orgrimmar la quest iniziale che mi ha catapultato in battle for azeroth…dopo mille capitomboli, ho quasi completato quella story line li, ma una volta completato il grosso, mi sono subito recuperato al 70 tutta dragonflight, e successivamente war within fino ad arrivare all’80 e completare tutta la storia.
fin qui nulla di anomalo. per fare tutto cio’ mi sono aiutato con due addon: btwquests e tomtom in modo da riuscire a trovare sempre le quest campagna (specialmente in tbc e wtlk dove non hanno l’icona con lo scudo che le contraddistingue).
appena ucciso il lich king nel suo raid, ho aperto cataclysm su btwquest e mi sono ritrovato praticamente tutte le mappe di kalimdor (e forse dell’altro continente pure), con circa una ventina di esse contenenti catene di quest reputate di campagna…per cominciare sono stato catapultato a difendere un accampamento orda vicino un vosco di elfi di cui al momento non ricordo il nome, e successivamente su un accampamento in riva al mare dove a parte sterminare naga, ho dovuto accendere la luce di un faro e tante altre belle cose…
ora vista l’enorme mole di catene di quest campagna suddivise su 20 mappe, vorrei capire se davvero cataclysm e’ questo enorme sproposito di campagna, perche’ qui ci vogliono 200-300 ore di gioco solo per finirle tutte quelle segnate come principali. non vorrei che btwquests abbia integrato anche altre zone che non c’entrano nulla con la storia dell’ espansione in se sotto cataclysm. sapete darmi notizie a riguardo?
inizio a sentirmi spaesato sul recupero delle vecchie campagne su retail…grazie per l’aiuto. PS: non suggeritemi cromi perche’ tanto dal 70 in poi non funziona piu’…
Ciao e benvenuto su Azeroth!
Non sono sicura che Cataclysm fosse così imponente a livello di missioni di storia. Secondo me l’addon ci ha infilato dentro anche tutte le missioni secondarie, e purtroppo dato che ai tempi non c’era ancora la distinzione tra missioni Campagna e missioni secondarie è difficile distinguerle con precisione.
L’unico modo attualmente per rivivere le vecchie storyline è andarci “a piedi” come stai facendo tu e recuperare tutto, oppure fare ogni volta un personaggio diverso per poter accedere ad una diversa Timeline con Chromie ed essere sicuro in questo modo di beccare l’inizio preciso dell’espansione, con ovviamente tutto scalato al tuo livello - ma mi rendo conto che non tutti hanno voglia di farsi mille personaggi per questo
si ma il problema e’ che anche volendoci tornare a piedi come del resto ho fatto con tbc e wtlk, non c’e’ nessun riferimento su una eventuale quest iniziale da cui partire per giocare quella campagna…tbc e wtlk li ho giocati seguendo gli elenchi di quest raggruppati per mappa tramite btwquests. ad orgrimmar andando nelle bacheche non da nessuna informazione a riguardo e wowhead sembra un accozzaglia di quest buttate li a caso tutte ammassate indipendentemente dall’ espansione di riferimento. se esistesse un sito con l’elenco completo in ordine cronologico, uno magari seguirebbe quello…in qualsiasi altro giorno io abbia fatto in passato (guild wars 2, final fantasy 14, etc), c’e’ sempre un riferimento lineare per ogni quest campagna. non capisco perche’ cromi debba per forza funzionare fino al 70. se voglio recuperarmi tutte le storyline con lo stesso pg devo praticamente rinunciare?
EDIT: su curseforge ho letto che nel pacchetto cataclysm, hanno inserito tutte le quest principali anche di vanilla, ma fa un miscuglio di tutto. e’ impossibile dall’addon stesso rendersi conto quali chain siano di cataclysm e quali di vanilla… idee su come venirne a capo?
L’unica a questo punto è farsi un altro personaggio e selezionare la timeline di Cataclysm da Chromie, così sei sicuro che ti porta all’inizio.
a me basterebbe sapere quali sono le mappe relative a cataclysm. esiste un modo per scoprirlo? in questo momento sono partito da orgrimmar e sto esplorando vashj’ir, ma non so se sia la prima mappa della campagna e non so nemmeno se automaticamente mi porta all’ ultima seguendo le quest… sull’ addon mi da dopo di questa monte hyjal, rocciafonda, uldum e alture del crepuscolo. che siano queste?
EDIT: sono venuto a capoto delle mappe inerenti la campagna principale di cataclysm, ma sono venuti fuori bug abbastanza gravi in gioco che mi impediscono di proseguire con la storia. ho aperto un ticket e un post dove racconto tutta la storia lamentandomi di quanto sia scadente allo stato attuale il gioco vista l’ esperienza complessiva. grazie comunque per la disponibilita’ e le risposte.