Problemi caricamento

Salve a tutti
ho un problema ormai da 4 giorni sui caricamenti di wow. Mi spiego meglio. Quando loggo, la barra di caricamento iniziale arriva a 3/4 del caricamento ed il gioco non si avvia. Per poterlo avviare devo chiudere l’applicazione da gestione attività. Fatto questo, quando riloggo, mi carica tranquillamente. Il problema si presenta anche quando utilizzo la stone o entro in istanza/raid.
Ho già provato ad analizzare e riparare (3 volte) e l’applicazione non rileva errori.
Se qualcuno sa darmi una mano su cosa fare (file di registro da cancellare o cose strane) sarebbe fantastico!
Grazie a tutti in anticipo.

il gioco è su SSD o su disco normale?
Quando chiudi il gioco da task manager, noti un incremento di risorse (cpu\ram\disco) ?
Hai provato a giocare senza addons?

Ciao Kalaim!

Lentezza o problemi nel caricamento sono molto spesso causati da problemi di interfaccia, concordo quindi in pieno con il consiglio di Nomatterwhat :slight_smile:

È importante notare però come la sola disabilitazione degli addon non sia sufficiente, ma è necessario fare proprio un reset completo, come indicato in questa guida :slight_smile:

Ciaoo prova anche a cancellare la cache del gioco dalla cartella poi retail e poi cache, male non fa, io la cancello giornalmente per sicurezza e meticolosità mia😁

scusate per il ritardo. Problema risolto. Ho eliminato qualche addons vecchio che non usavo, probabilmente era quello. tnx :slight_smile:

Bentornato Kalaim!

È un piacere sapere che il problema è risolto! Ti ringrazio per l’aggiornamento, ti auguro un buon divertimento e buone feste! o/