Problemi con GPU datate

Fino alle recenti espansioni, i requisiti minimi di World of Warcraft hanno specificato la necessità di utilizzare una Graphics Processing Unit (GPU) compatibile con lo shader model 5 (DirectX 11.0 o superiore). Con l’introduzione delle nuove funzionalità grafiche nella pre-patch di Shadowlands, è stato interrotto il supporto a tutte le GPU non compatibili con lo shader model 5.

Abbiamo scoperto che un numero molto ristretto di giocatori sta cercando di avviare World of Warcraft su hardware che non risulta più compatibile con il gioco dopo l’implementazione della patch.

Al momento, stiamo cercando una soluzione in grado di permettere al gioco di funzionare su hardware più datato, alle impostazioni grafiche più basse e con alcune funzionalità disattivate. Secondo le nostre previsioni, saranno necessarie almeno due settimane per sviluppare e convalidare una soluzione tecnica adeguata.

Pubblicheremo un aggiornamento non appena tale soluzione sarà disponibile. Grazie.

2 "Mi piace"

Su questo punto mi sento di fare agli sviluppatori i miei complimenti.
La mia scheda video si è rotta e con l’occasione ho ordinato un PC nuovo (fin qui chissenefrega) ma, nel frattempo, ho voluto provare a giocare con la scheda integrata: una Intel HD 4600 di cinque anni fa.
Anche se il gioco gira a livello minimo di dettaglio grafico, riesco a giocare per il momento senza alcun rallentamento. Essendo anche il resto dell’hardware vecchio, non posso che complimentarmi con il team di sviluppo!

Wow, come scalabilità, ha uno dei migliori motori grafici in circolazione, se non il più scalabile in assoluto.

Se prendiamo il minimo delle impostazioni ed il massimo la qualità grafica c’è e si sente notevolmente, sono pochi i giochi che possono supportare ambedue questi estremi che invece wow è in grado di raggiungere.,

Grazie al ca…? La base del motore è la stessa di 15 anni fa e anche coi dettagli al massimo la grafica ovviamente è sempre quel che l’è, ci mancherebbe anche che non girasse su hardware di una certa età.