Problemi con hotspot:

Salve a tutti! Vorrei chiedere aiuto a qualche gentilpersona.
Ho ordinato la nuova sim del Wi-Fi perchè il gestore che avevo, e di cui non faccio nome (comincia con "V" e finisce con "odafone") era arrivato a chiedere lo stipendio di un mese per 4GB in croce buttati li...quindi per qualche settimana non potrò farne uso. Per giocare a wow devo utilizzare l'hotspot del telefono (con la rete Iliad). La connessione... Ahimè... é lenta, nei download fa
MASSIMO 1Mb al secondo, il ping oscilla sempre tra 40 e 60 ms. Però ricordo che prima che arrivassero queste ""magnifiche"" nuove tecnologie riuscivo a giocare a wow con il mio super "computer" portatile da 12Gb di memoria e con la connessione di zio 'Mbarebeppe che zappava dalla mattina alla sera. Ma il punto é un altro... Quando gioco con questo benedetto hotspot... mi disconnette ogni 2 per 3; mi spiego meglio: ogni 5 min (più o meno... non come un orologio svizzero per intenderci) mi disconnette dall'account di battle.net, e ogni volta devo andare a cliccare il pulsantino blu "connetti"... è molto fastidioso, ma lo è ancora di più un'altra cosa, che ora vi spiegherò: anni orsono (ai bei tempi di fine Cata) i miei vecchi amichetti marmocchi mi aiutarono a mettere delle macro veramente utili... "cosa diamine centra?" Qualcuno penserà; centra perchè la prima volta che mi ha disconnesso dal gioco mi ha cancellato tutte le macro... e vabbè... torno a casa alla sera e dedico la serata a rifare quelle che mi ricordo; pero si cancellano ancora quando si disconnette; non si cancellano solo le macro... ma si resettano anche le impostazioni di grafica, che si impostano automaticamente al modello consigliato, ovvero 4.
Mi disconnette solo con Wow... con altri giochi cancerogeni come League of Legends non succede... quindi dubito che sia l'hotspot.
Se qualche santo/a dovesse essere in grado di aiutarmi, ringrazio in anticipo...

RIASSUNTO: quando gioco a Wow (Solo a Wow) con l'hotspot (rete Iliad) si disconnette con una frequenza molto elevata ed auto-esegue una sorta di ripristino dell'interfaccia.

DOMANDE:
-È un problema di connessione?
-l'hotspot non soddisfa la quantità di MBS per Wow?
-È normale che ,nel momento in cui si disconette il gioco, si resettino le impostazioni della grafica e dell'audio? (Macro comprese).

Amen.
28/09/2018 21:49Pubblicato da Lascaux
(con la rete Iliad)
Lascaux, in quella data c'erano problemi di linea con quel specifico provider, avevo visto alcuni post in rete. Credo che il problema sia ancora presente, ma in fase di risoluzione, la situazione dovrebbe essere migliorata ormai, il tuo provider probabilmente sa darti più informazioni in merito alle tempistiche!

Per quanto riguarda le macro invece, potrebbe essere un problema di permessi. Assicurati di far partire l'app con i privilegi da amministratore e guarda se la situazione migliora. :)

_______________________________________________________________
Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT
Grazie Vyraneer!
-Il problema delle macro è risolto. MA quello delle disconnessioni no... le spiego: Ho contattato i gestori, e non è stato rilevato alcun problema; Sebbene non ci sia alcun problema con la mia connessione, ogni 5/10 minuti mi si blocca tutto e torna alla schermata iniziale con la scritta "Sei stato disconnesso Dal Server". Ci tengo a dire che questi problemi li ho avuti solo PostPrepatch, prima riuscivo a fare pure i BG con l'hotspot del Telefonino... Ma se dice che altri hanno avuto problemi aspetterò, anche perchè è comprensibile che una nuova rete come "Iliad" (che è arrivata in Italia da qualche mese) possa causare problemi :).

-Forse chiedo troppo, ma vorrei chiedere anche aiuto per risolvere il problema che si è manifestato dopo la PrePatch (che mi è piaciuta molto, ma mi ha causato diversi problemi) e che continua ad affliggermi emotivamente...: il Lag.
Prima del 18/07/2018 giocavo con il modello di grafica 5 senza troppi problemi; ora devo sempre giocare con il rendering a 50% e con la grafica modello 1, altrimenti si auto-spegne (freeza) il gioco. Da tutto ciò si evince che il mio computer non abbia abbastanza requisiti per garantire la fluidità della grafica.
Vorrei fornirle i dati del mio PC come fa ogni mortale... Ma essendo un Ignorante (con la I maiuscola) in materia non so nemmeno come trovarli...

DOMANDA: come posso ottenere i dati del mio PC per verificare se il problema è la Scheda Video o altri elementi?

-La ringrazio per il prezioso aiuto che mi stà dando...Wow è uno dei pochi momenti di svago che ci si può concedere durante la settimana, ma così stà cominciando a diventare un po' stressante :p.
Ciao Lascaux, per ottenere le informazini sul PC, MSInfo e DxDiag, usa questa guida:
https://eu.battle.net/support/it/article/12988

I files di testo probabilmente non entreranno con copia incolla qui nel forum.
Utilizza questo sito esterno https://pastebin.com/ e copia/incolla il testo in quel sito, poi metti il link qui nel forum.

Hai provato cmq a seguire qualche procedura suggerita dalle guide dell'assistenza?
Rinnovo/rilascio dell'IP e DNS flush
https://eu.battle.net/support/it/article/82450
Rimozione della cartella Cache di Battle.net
https://eu.battle.net/support/it/article/34721
Ripristino dell'interfaccia utente di WoW
https://eu.battle.net/support/it/article/7549
file:///C:/Users/Procioland/Desktop/MSInfo.txt -Il primo.

file:///C:/Users/Procioland/Desktop/DxDiag.txt -Il secondo

-Spero di aver inviato i file giusti
Ok Lascaux, ora aprendo quei due file devi copiare tutto il testo e incollarlo del sito
https://pastebin.com/
nel riguadro dove dice "new paste", poi clicchi su "create new past" e quindi metti l'indirizzo della pagina internet qui nel forum.
Come ha appena fatto Sonbel in questa discussione :)
https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17622633582#post-11
Chiedo scusa se riappro ancora questa discussione, ma vorrei chiedere ulteriori chiarimenti:

-)Intanto mi scuso con Lyen per non aver risposto, sono stato maleducato nei suoi confronti, il problema del lag comunque è stato risolto ; un mio amico mi ha aiutato a scaricare i driver migliori per WOW (Non li aggiornavo dal 2009 xD). Grazie comunque per la disponibilità Lyen ^^; spero che tu mi voglia perdonare.

1)Ho aspettato per vedere se il problema dell'hotspot Iliad si risolvesse con il tempo; tuttavia... è rimasto il medesimo, ma forse posso fornire dati aggiuntivi per porre fine a questo strazio delle disconnessioni:

-)Ho sempre l'offerta Iliad e il telefono sul quale attivo l'hotspot è un Samsung Galaxy Core 2 (lol). Ho notato TRE cose però:

a.)Quando ho voglia di deprimermi e ricevere flame come se non ci fosse un domani gioco a League of Legends, meglio conosciuto come LoL, il Ping è sempre molto basso, ovvero 80-90 (si è alzato...) però si gioca.
Quando gioco a WOW il Ping è 150-170 (non so perchè).

Un altro dato importante è il seguente:
b.)Prima di disconnettermi anche se clicco un'abilità non la esegue; oppure se stò volando ed esco dalla cavalcatura il mio personaggio vola come se fosse ancora sulla maunt (non so se mi sono spiegato). Durante questo periodo pre-disconnessione ho osservato che il Ping arriva anche a 400.

c.) L'errore Blizzard che mi appare post-disconnessione è l'errore "Blizzard 51900319"

-Forse non va bene Iliad ormai non so più cosa fare... non posso fare più niente su WoW per colpa di questo errore... Se non dovesse esserci una soluzione interrompo l'abbonamento ma mi dispiacerebbe rinunciare AL gioco a cui giocavo da quando ero piccolo... Anche perchè è ancora uno dei pochi giochi in cui puoi conversare con gente "matura" (e già ce ne è poca quì), e non con bambini viziati che piangono se perdono e danno sempre la colpa agli altri *TOSSISCE* HM HM League of Legends Hm hm scusate...
Ma figurati Lascaux, nessun problema quindi niente da perdonare. :)
01/11/2018 18:45Pubblicato da Lascaux
ma forse posso fornire dati aggiuntivi per porre fine a questo strazio delle disconnessioni:

Per avere qualche informazione sulle cause dovresti eseguire questi test:
Eseguire un traceroute
https://eu.battle.net/support/it/article/7870
Eseguire un pathping
https://eu.battle.net/support/it/article/7871
Battle.net Looking-Glass: http://us-looking-glass.battle.net/

Sono facili da fare.
01/11/2018 18:45Pubblicato da Lascaux
gioco a League of Legends, meglio conosciuto come LoL, il Ping è sempre molto basso, ovvero 80-90 (si è alzato...) però si gioca.
Quando gioco a WOW il Ping è 150-170 (non so perchè).

Questo capita poiché i servers avendo un ubicazione geografica diversa il segnale percorre tragitti distinti.
Con i test citati sopra si può conoscre quali nodi lungo il percorso potrebbero essere affetti da latenza.
01/11/2018 18:45Pubblicato da Lascaux
b.)Prima di disconnettermi anche se clicco un'abilità non la esegue; oppure se stò volando ed esco dalla cavalcatura il mio personaggio vola come se fosse ancora sulla maunt (non so se mi sono spiegato).

E' il sintomo della latenza o pachetti persi, casti le tue abilità, i pulsanti si illuminano nella barra ma di fatto non succede niente.
01/11/2018 18:45Pubblicato da Lascaux
.) L'errore Blizzard che mi appare post-disconnessione è l'errore "Blizzard 51900319"

E' l'errore generico di disconnessione dal server.
Prova inizialmente a fare i punti 1 e 3 della guida, vediamo se migliora :P
Ok... ho eseguito i test ed ho notato che la mia connessione è davvero lentissima, e se non ho capito male questo fenomeno della latenza è favorito da due fattori:

1) La mia abitazione è situata in un posto decisamente SFAVOREVOLE.
2) L'offerta Iliad non soddisfa i requisiti minimi per giocare a WoW in quanto non è veloce ed è penalizzata dal punto 1.

-Che dire... mi avevano detto che Iliad non fosse la migliore scelta per giocare OnLine, ma non avrei mai immaginato tutto questo :D... Oggi ho provato a giocare un'ora con il telefono di un mio amico con l'offerta Wind ed andava molto bene. Dato che la Sim del Wifi mi arriverà probabilmente fra due mesi cambierò gestore... anche perchè vedo che Iliad fa molta fatica anche a caricare il sito della Banca OnLine.

-Se tu non mi avessi linkato i tests... sarei stato costretto a giocare 2 mesi a League of Legends... Brr!!! mi vengono i brividi solo a pensarci.
Grazie Lyen non ti dimenticherò per questo!!!
Se copi i risultati dei test qui nella discussione posso dargli un occhiata anche io per vedere se si può fare qualcosa. :)
Sì, me li aveva analizzati e fatti un mio amico, ma te ne intendi sicuramente di più te - 1)Traceroute (spero che siano i file giusti):

Traccia instradamento verso 185.60.112.157 su un massimo di 30 punti di passaggio

1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.43.1
2 770 ms 149 ms 69 ms 10.112.0.1
3 416 ms 139 ms 139 ms 192.168.251.30
4 419 ms 139 ms 136 ms 192.168.255.17
5 267 ms 152 ms 152 ms station3.lille.crefac.com [194.149.188.12]
6 184 ms 173 ms 172 ms 194.149.165.197
7 * 476 ms * ppp42-metz.isdnet.net [194.149.166.169]
8 178 ms 180 ms 189 ms 194.149.166.21
9 505 ms 199 ms 209 ms amsterdam-9k-1-be1004.intf.routers.proxad.net [194.149.163.50]
10 466 ms 219 ms 219 ms 80.249.208.83
11 456 ms 199 ms 199 ms ae1-br01-eqam1.as57976.net [137.221.78.33]
12 423 ms 219 ms 239 ms et-0-0-31-pe01-eqam1.as57976.net [137.221.78.67]
13 505 ms 169 ms 169 ms 185.60.112.157

Traccia completata.

2)Pathping (Spero ancora sia quello giusto):

Traccia route verso 185.60.112.157 su un massimo di 30 hop

0 Procioland-PC [192.168.43.66]
1 192.168.43.1
2 10.112.0.1
3 192.168.251.30
4 * 192.168.255.17
5 station3.lille.crefac.com [194.149.188.12]
6 194.149.165.197
7 * * *
Statistiche di calcolo per 150 secondi...
Da orig. a qui questo nodo/collegamento
Hop RTT Persi/Inv.= Pct Persi/Inv.= Pct Indir.
0 Procioland-PC [192.168.43.66]
0/ 100 = 0% |
1 3ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 192.168.43.1
0/ 100 = 0% |
2 --- 100/ 100 =100% 100/ 100 =100% 10.112.0.1
0/ 100 = 0% |
3 355ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 192.168.251.30
1/ 100 = 1% |
4 --- 100/ 100 =100% 99/ 100 = 99% 192.168.255.17
0/ 100 = 0% |
5 369ms 1/ 100 = 1% 0/ 100 = 0% station3.lille.crefac.com [194.149.188.12]
0/ 100 = 0% |
6 401ms 1/ 100 = 1% 0/ 100 = 0% 194.149.165.197

Traccia completata.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

-)Nella tabella Con i numeri da sostituire alle xx ho scelto "Europa" ed il primo numero... non ho notato informazioni sulla guida riguardo questo aspetto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

-)Vedo dei numeri giganti...
01/11/2018 18:45Pubblicato da Lascaux
un mio amico mi ha aiutato a scaricare i driver migliori per WOW (Non li aggiornavo dal 2009 xD)
E dire che questo fa parte dei passaggi della nostra guida! >_<

03/11/2018 16:23Pubblicato da Lascaux
1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.43.1
2 770 ms 149 ms 69 ms 10.112.0.1

I 770ms al secondo nodo sono davvero tanti, si nota anche una discreta instabilità - guarda come i valori balzano da 770 a 69, non è una situazione normale.

Ci sono anche perdite di pacchetti, ma possono essere semplicemente la conseguenza di quello che accade dal secondo nodo in poi. Ti direi di seguire i consigli nella guida che ho messo sopra, magari riesci a mitigare un po' la situazione. Se però il problema continuasse a persistere, la cosa migliore da fare è segnalarlo al provider in modo che possano fare un controllo più approfondito. :/

_______________________________________________________________
Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

ciao a tutti. anche io ho questo problema continuo, ho fatto tutti i passaggi della guida blizzard, ma non mi è stato utile per risolverlo, però navigando un pò, c’è un ragazzo su wow che ha risolto cambiando credo il capsulamento ( sono ignorante in materia) PPPoE ma dal mio router non riesco a capire come cambiarlo, il modello è D-Link DVA-5582, ci ho dedicato una mattinata ma senza capire come si cambia, gentilmente potete aiutarmi ? Ve ne sarei veramente grato grazie.