Dall’ultima patch di wow sto riscontrando molti problemi durante il gioco.
Durante i tragitti dei voli cado dalla mount volante senza nessun motivo oppure ho problemi di caricamenti con le istanze (mi esce anche l’errore nella chat “Trasferimento annullato, istanza non trovata”).
Ho provato a cancellare tutti gli addon e nulla, cancellato WoW e reinstallato in una nuova directory e nemmeno quello ha funzionato, ho aggiornato anche i driver della scheda video ma niente è servito. Ho anche chiamato il provider di rete e fatto resettare la connessione, inutilmente.
Cos’altro posso fare? Avete consigli? La cosa strana è che prima di quest’ultima patch non avevo nessun problema (e l’hardware del pc non è stato cambiato)
Può essere banale ma prova a morire a volte funziona e risolve
Muoio ogni volta che cado dal volo infatti e devo rilasciare lo spirito, tornare a prendere il cadavere e pagare in gold poi tutti i repair per queste morti ^^"
(sono sempre io, Talpo, l’autore del post, purtroppo ho aperto il topic non con il mio main)
Ciao, potrebbe essere un problema di connessione o di addon.
Per gli addon, segui questa guida.
Per la connessione, segui questa.
È possibile che la linea perda pacchetti dati. In questo caso serve un test MTR / Looking Glass, le cui istruzioni puoi trovare qui.
Grazie mille per la risposta, ho provato tramite hotspot e i problemi sono spariti.
Il mio provider è Eolo, cosa consigliate di fare? Usare un servizio vpn?
Le VPN sono sconsigliate, anche dalla stessa Blizzard, per vari motivi che non ti sto ad elencare. Ti conviene di piú telefonare ad Eolo e fargli presente questi problemi e chiedere un controllo. Da quello che so io Eolo generalmente ci tiene ad avere buone connessioni con l’utente finale.
Per chi fosse interessato o nella stessa mia situazione, ho contattato Eolo e ho risolto passando da un IP dinamico a statico!
Potete chiudere