Ho un problema assurdo da tutto il giorno. Sembra che la mia città sia stata esclusa da Battlenet.
Connettendomi a WoW dal Pc ho 6000 di ping reame e ovviamente il gioco non funziona. Anche la Battlenet app sul telefono non funziona non effettua il login (però per assurdo il token a due fattori arriva e funziona).
Ho provato 2 connessioni in 2 abitazioni differenti, ho anche provato in 5g ma nulla il problema rimane. 6000 ping.
La cosa assurda? Se uso GeForce Now funziona tutto perfettamente e ho 12 di ping (con la stessa connessione di casa)
Ovviamente ho già provato a riavviare router, PC etc ma niente. GeForce now funziona con 12 di ping. Se invece uso il mio PC ho 6000 di ping. Tutto il resto funziona, qualsiasi altra app/gioco sul mio PC funziona regolarmente con 10 di ping sugli altri giochi.
Come risolvo?
P.s. i miei amici di gilda stanno giocando regolarmente.
EDIT: Come fatto notare da alcuni di voi anche io confermo che è un problema Voda, sia io che altri amici con Voda crash, lag e disconnessioni. Gli altri provider invece nessun problema.
Tramite geforce now o vpn tutto funziona regolarmente. Dovremo attendere un fix da quei .
4 "Mi piace"
Ho anche problemi oggi, anche se la mia connessione internet è eccellente, problemi solo con Warcraft Battlenet e tutto ciò che riguarda Blizzard
3 "Mi piace"
stesso identico problema…sta diventando frustrante
3 "Mi piace"
Stesso problema, connessione perfettamente funzionante ma su wow oltre 8k di ping
4 "Mi piace"
Da un’oretta a questa parte ormai, faccio fatica a loggare, una volta dentro riesco a giocare 1-2 minuti e poi mega lag spike con tanto di crash. Ho provato su altri giochi e non ho nessun tipo di problema o lag. Quindi amen, sembra dipendere da loro.
4 "Mi piace"
Mi aggancio a tutti voi, da almeno un’ ora loggo ma quando sono dentro ogni magia carica all’infinito e poi mi ritrovo morto. dopo alcuni minuti mi butta fuori per problemi di connessione eppure non è la mia rete, ho fatto dei test ed è tutto nella norma. Questo gioco sta avendo problemi enormi di connessione da almeno 1 ora…
1 "Mi piace"
mi accodo anche io… da stasera dopo cena non riesco a giocare. latenza server a bollino rosso, non posso fare nulla e ogni minuto mi disconnette… spero qualcuno noti presto il problema perchè non vedo nessun post blizzard a riguardo, solo questo post e alcune segnalazioni su downdetector
1 "Mi piace"
Si, pure io sul forum EU non ho trovato segnalazioni simili, solo una su reddit, ma con giusto 3-4 persone che lamentavano il problema. In effetti in game non ho letto altri lamentarsi di lag o altro, evidentemente è un problema che affligge solo qualcuno.
PS: Domanda, che internet provider avete? Vai a vedere che non è un problema legato ad uno specifico ISP
Io ho voda, ma non mi ha mai dato problemi prima d’ora con wow
1 "Mi piace"
anche io ho voda e mai avuto problemi fino ad ora : /
1 "Mi piace"
Ok come immaginavo XD anche io vodafone
ma se tutto il resto funziona regolarmente non credo sia questione dell’operatore
1 "Mi piace"
No infatti non è un problema dell’operatore in sè credo, ma di come i server blitz interagiscono con l’operatore imho (non sono un esperto di server o ISP ma lavoro nel settore, problematiche con i server e specifici ISP capitano di tanto in tanto)
EDIT: Come non detto, usando VPN con server fuori dall’italia (nel mio caso germania), il gioco funziona normalmente e senza problemi. Probabilmente sarà qualche problema di Vodafone con qualche nodo del traffico dati.
Su wow vengo continuamente disconnesso, ci sono lag spike molto alti tanto da far bloccare completamente il gioco. Erroneamente ho pensato dipendesse dagli addon, ma anche disattivandoli tutti sono stato comunque disconnesso continuamente. Su diablo 4 invece, in alto a sinistra continua ad indicarmi un caricamento che dice “riconessione a diablo 4”. Inoltre in questo momento vedo la mappa senza segnalini di teleport, mercanti o altro, impedendomi tra l’altro di teleportarmi in giro per la mappa…
anche io ho vodafone…continuo essere sconnesso e un lag assurdo ingiocabile,la connessione va benissimo da problemi solo con i giochi battlenet blizzard
Ciao a tutti!
Ho guardato il sito Downdetector e sembra propio che ci siano problemi lato loro! Di solito queste cose non durano eccessivamente… (speriamo)
Io aggiorno la mia segnalazione, ieri sera, dopo che h scritto qui di avere problemi anche io sulla connessione. All’ennesimo Crash, WoW ha iniziato da solo un aggiornamento di circa 350MB. Dopo quell’Update non ho più avuto problemi.