Problemi di freeze dello schermo

Salve,
Quando ho rensitallato wow Dragonflight è mi capita sempre questo problema, che il gioco si ferma 5-10 secondi e lo schermo diventa nero, che poi a volte si rivvia e continuo a giocare anche se mi chiude discord che poi mi tocca riaprirlo e a volte si mi tocca riavviare completamente il pc per sbloccarlo. ma me lo fa solo con WOW, perché tutti i giochi su steam funzionano e non fanno mai questo problema. allora come sistema ho:

Sistema operativo Microsoft Windows 11 Home
Processore 12th Gen Intel(R) Core™ i7-12700
Scheda grafica AMD Radeon RX 7800 XT (16,0 GB)
Memoria 10,0 GB Gratuito (15,8 GB Totale)
Monitor Monitor generico Plug and Play (1920 x 1080 @ 165 Hz)
Archiviazione su disco 964,4 GB Gratuito (3843,9 GB Totale)
Audio Realtek High Definition Audio
Scheda Madre ASUSTeK COMPUTER INC. (TUF GAMING H670-PRO WIFI D4)
Mouse Dispositivo di input USB
Tastiera Dispositivo di input USB
lo upgradato apposta il pc per non avere problemi con i giochi di adesso ma wow sembra darmi problemi :expressionless: ho gia provato a installare e rinstallare tutto da wow a i driver della scheda grafica. ma nulla cambia!
mi potete aiutare?
grazie :smile:

ciao ho letto il tuo post secondo me dovresti provare a cavare tutti gli addon se li usi perchè magari posso bloccarti il gioco se anche levando gli addon il problema persiste ti consiglio di contattare l’assistenza loro sapranno aiutarti meglio ti auguro buona giornata e buon game

1 "Mi piace"

l’unico addon che uso è “pawn” lo usavo anche prima con la vecchia scheda video, da quando ho messo questa nuova che continua a farmi cosi ma solo wow. grazie comunque poverò ha contattare l’assistenza.

1 "Mi piace"

Ciao Mekhallix. In generale se lo schermo diventa nero e si riavvia indica un crash dei driver della scheda grafica (e successivo recupero).

Se non lo hai già fatto disinstallali con DDU e prova a reinstallarli e lancia un System File Checker per Windows

Se non dovesse funzionare semplicemente contattaci tramite ticket con i file diagnostici che dobbiamo dare uno sguardo a cosa sta accadendo nel registro errori e vedere cosa è installato sulla macchina.