Buongiorno,
ho ripreso a giocare da Marzo (avevo stoppato a fine TBC). Non ho avuto alcun problema fino a ieri con il mio attuale setup:
iMac (Retina 5K, 27-inch, 2017)
CPU: 4,2 GHz Intel Core i7 quad-core
RAM: 64 GB 2400 MHz DDR4
SSD samsung esterno 500gb da 40gbps (Thunderbolt 3)
eGPU (Thunderbolt 3): Razer Core X - Radeon 5700 XT 8gb
GPU interna: Radeon Pro 580 8 GB
Mentre gioco con la eGPU, di punto in bianco freeze dello schermo e crash totale del sistema operativo (MacOS Catalina 10.15.7). Ieri dopo l’arrivo della patch ben 3 volte. Ero dentro l’acqua a Suramar, 2 dei 3 crash avuti credo siano legati agli effetti dei liquidi, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Ieri sera ho giocato con la GPU interna e sembra che non ci siano problemi. Mi chiedo quindi se ci siano problemi noti legati alle eGPU su iMac, perché al momento c’è qualcosa nella nuova patch e nelle impostazioni grafiche variate che non fa funzionare in modo appropriato il supporto per le schede grafiche esterne.
EDIT:
Lascio una traccia se qualcuno dovesse trovarsi nella mia situazione e facesse una ricerca su google.
Sembra che il problema si sia risolto giocando con le impostazioni grafiche, Sistema -> Grafica -> Effetti
Non ho avuto crash con la seguente impostazione:
- SSAO disattivato
- Densità delle particelle: disattivato
Ho provato anche diverse ore senza alcun problema con:
- SSAO disattivato
- Densità delle particelle: alta
senza avere problemi di crash o freeze. Credo quindi che l’impostazione grafica utile per evitare blocchi sia SSAO.