Problemi mago gelo lvl 13 -help- :-)

Ciao, sono nuova in wow e sto provando un’elfa del sangue maga. ho scelto gelo come spec. gioco con mia sorella hunter affinità animale e quando combattiamo in pve la differenza di danno inflitto e resistenza è abissale: lei uccide più in fretta e muore più difficilmente. ad esempio con gli elite del mio livello io muoio sempre mentre lei li uccide come burro. sono solo incapace o ho scelto una classe “debole”?

E’ inutile guardare le disparità di danno mentre si livella. Naturalmente un mago vestito di stoffa prende più danno botte di un cacciatore vestito di maglia, prova a far mettere a tua sorella un famiglio con spec tenacia così puoi prendersi lui tutte le botte mentre voi picchiate. In solo prova a sfuttare le magie che bloccano o rallentano il bersaglio in modo da tenerlo a distanza mentre tu tiri magie.

ciao, ti ringrazio davvero, proverò/proveremo così. Ho ancora una domanda, se posso: ho scelto gelo, ma sto leggendo in giro che forse per livellare va meglio arcano. hai idea?
ha senso scegliere una spec e poi cambiarla? ho la sensazione che sia uno “spreco”

Diciamo che gelo ha più skill che rallentano o difensive forse. In ogni caso puoi cambiare spec quando vuoi soprattutto mentre livelli.

quindi se cambio posso provare le tre modalità di gioco, avendo già a disposizione i talenti che ho a quel lvl, e poi scegliere quello con cui mi trovo meglio?

Esatto non sei vincolat*, poi in endgame si è meno flessibili perchè tendi a mettere tutte le statistiche giuste quindi magari cambiare può essere un po’ più lento.