Problemi nella progressione del pg

Salve, so che è da tanto tempo che non faccio un paio di domande quindi eccomi qua.
Ho da qualche ora scelto la mia congrega, silfi della notte, però ho un po’ di problemi e mi sto sfiduciando.
Sto portando avanti delle missioni della congrega, sono arrivato a fama 5 più o meno e sto facendo le quest mondiali. Attualmente ho livello oggetti 145 ma ho grosse problematiche a fare le quest sia mondiali che altro, impiego tanto per abbattere un mob e se ne aggro due rischio veramente di morire. Sto con la specializzazione arcano perché per gli obiettivi singoli credo di far più danno che con il fuoco. È normale avere tutte queste difficoltà? Perché con le world quest di Azeroth andavo liscio e mi divertivo. Allora mi son detto, vabbè vado di spedizioni… In tre ho preso solo un oggetto che neanche era migliore di quello che avevo…
Provo thorgast, perché devo fare la missione di baine, arrivo al quinto piano (oltre che annoiato perché impiego tanto per buttare giù i mob) ma oltre nn riesco ad andare al momento.
Alla fauce, ho fatto la prima missione per liberare le anime due giorni fa, ieri torno mi porta che c’è di nuovo la missione ma il cerchio della missione sta vicino l’entrata di thorgast e nn capisco come avviarla nuovamente.
Il pvp nn ho intenzione di toccarlo, ma nn tanto per me, ma perché nn vorrei far bestemmiare troppo i miei compagni.

Innanzitutto… passa dall’asta e raccatta tutto ciò che puoi comprare, perchè i pezzi in tailoring liv 151 costano sicuramente poco. Il mio shammy s’e’ vestito IL 151 o più spendendo 2000 gold (appena loggo in game ti spedisco qualche blue craftato col mio terzo pg che a al livello 51 fa già i blue 151 per i pg 60) ; poi dato che ho accumulato una milionata e passa di gold ho comprato anche scudo e arma 190 con 90k e trinket degli inscriptioner IL 200 con altri 30k. (ovvio che non ti sto dicendo di spendere tutti questi gold, magari non li hai.)

Salendo di livello oggetti anche le world quest ti offrono oggetti di un livello superiore; ci sono poche missioni che danno items …credo 3-4 al giorno.

Arrivato a IL 155 puoi cominciare a fare le eroiche e i loot sono item level 171.

Il tuo pg sarà anche in grado di fare le wolrd quest e Torgast con più scioltezza. Quella di Baine, credo la possa fare da solo, mentre successivamente dovrai fare torgast ogni settimana per ottenere le essenze per craftare il tu pezzo leggendario (fino al livello 3 prob ce la fai a farle se comini ad essere intorno a item lev 175)…e quelle saranno molto piu’ difficili e avrai bisogno di farle in gruppo; segui le guide… su icy veins ad esempio c’e’ una sezione dedicata ai leggendari che ti permette di capire quale potere legg è il migliore della tua classe e dove lo puoi droppare.

In generale, gran parte dell’insieme della roba da fare sei quasi costretto a farla in gruppo… comprese le WQ dove devi almeno buttarti in mezzo alla marmaglia di altri players per non essere tri-shottato a ripetizione dalla miriade di èlite che ci sono in certe zone. (io mi metto tank perchè da retry è tutto abbastanza complicato).

Con lo shammy healer faccio fino a torgast liv 5 da healer, perchè da dps è veramente dura. Questo lo scrivo per altri players, compresi qelli della mia gilda che non lo sapevano, ma effettivamente in solo e da healer killi un mob con 3 spells!

Fai anche il pvp, perchè oltre al trinket che ti permette di uscire dagli stun (che uso fisso a Torgast) con un po’ di pazienza puoi prendere i pezzi viola che ti mancano nell’equipment del tuo pg. E’ sempre un bel pò difficoltoso droppare quello che ti serve nelle mitiche…fortuna che ho 2 hunter di fiducia in gilda che mi passano loro i pezzi che non volgiono.

Gioca in gruppo e possibilmente in “voice” con gli amici, perchè ci sono migliaia di cose incomprensibili alle quali qualcun altro può darti risposte e permetterti di non perdere tempo prezioso.
Ciao… buon gioco!

PS: acc…ho visto adesso che sei ally, non posso regalarti nulla. :frowning:

ciao rod, ti ringrazio per i suggerimenti e ora proverò a seguire una delle tue indicazioni. Ho seguito i tuoi consigli e sono riuscito a concludere la missione andando più tranquillo a thorgast.
ora vedo di impegnarmi con le altre missioni

grazie cmq anche per aver provato a darmi qualche oggetto :slight_smile:

oggi ho messo una mod per vedere i danni degli altri giocatori in gruppo, e niente faccio pochissimo danno rispetto agli altri. stavano due cacciatori di demoni con un equipaggiamento più basso del mio e facevano il doppio dei danni. Eppure la rotazione è quella, i buff impiegano tempo per essere nuovamente lanciati e sto li a fa due danni in croce. sbaglierò sicuramente io, ma non capisco cosa francamente

Levati il trinket 132 e metti quello degli inscriptioner che si compra in asta…è 200 ed è sempre forte e compra il mantello…oppure fai la weekly pvp e prendi tutto 158. I trinkets prima di tutto che danno versatilità in BG poi prendi gli altri pezzi che credo siano tutti crit e vers.Fai salire l tuo item level e poi fai eroiche per prendere tutto 171.

Ok grazie proverò. Però cmq nn mi spiego come mai escluso l’healer ero quarto come danni e addirittura il cacciatore di demoni, con 115 di oggetti, faceva il doppio del mio danno.
Quindi come statistiche consigli di concentrarmi su critici e versatilità?

Ma perché, i dps non killano i mob con 4-5 colpi pure loro?

Già così da resto è una palla terrificante, non oso immaginare se da dps ci vuole ancora più tempo.

Ieri sera arrivato al quarto piano del layer 3 avevo la nausea.