Professioni per guadagno

Ciao a tutti, premetto che ho iniziato da poco a giocare, circa 2 mesi, e sono appena arrivato al 120, e volevo iniziare ad imparare qualcosa sulle professioni.
C’è una professione che mi permette di guadagnare qualche oro?
Gioco in server Nemesis, quindi non so come sia messa l’asta, se vale la pena lavorare su una professione per trarre profitto da essa, oppure intraprendere la strada per potersi craftare degli item (se possibile (?) sono ignorante)
Ringrazio in precedenza per gli aiuti se ce ne dovessero essere :smiley:

Ciao,

per fare gold con le professioni ci sono sostanzialmente due metodi:

professioni di raccolta: minerali e gemme, pelli o erbe. Mentre vai in giro e fare missioni raccogli e poi metti in casa d’aste. Ad inizio espansione l’oro lo raccogli col carretto mentre dopo si guadagna ma meno.

professioni di craft: sartoria, incantamento, gioielliere, ecc.: per fare gold devi prima imparare le ricette e poi vendere. Da una espa ad un altra variano un po, in genere le migliori sono incantamento, runografia, alchimia. In ogni caso ogni professione ha almeno uno o due item ad espansiuone che si vendono bene nonostante la concorrenza.

Se non hai esperienza ti consiglio di cominciare con due prof di raccolta. In questo modo non solo fai qualche gold facile ma cominci a fare pratica con la casa d’aste.
Altrimenti una buona opzione è quella di fare una prof di raccolta e quella abbinata di craft. Ad esempio minatore e fabbro, oppure erbalismo e alchimia, ecc.

Da ultimo ti segnalo che con le prof di craft farsi degli oggetti utili come equipaggiamento in genere non è facile e molto spesso è piu facile ottenere i pezzi facendo missioni/spedizioni/raid.

Dimenticavo l’asta. Su Nemesis è rachitica. Purtroppo l’asta dipende dal reame è Nemesisi non è molto popoloso. Per vendere si fa fatica.

fammi sapere se hai ancora domande.

buon gioco

Grazie mille della risposta, quindi da ciò che ho capito, consigli una professione che mi consenta poi di vendere all’asta (pelli,erbe,gemme e minerali) però la mia paura era appunto che essendo nemesis, server non troppo popolato, non avrei fatto soldi all’asta

Ciao,

poichè sei nuovo del gioco il mio consiglio è appunto scegliere due prof di raccolta.
Poco impegnative visto che cmq sarai sempre in giro per fare missioni e quindi ci perdi poco tempo dietro (mentre fai le singole missioni troverai sempre qualcosa da raccogliere) e poco impegnative anche come vendita. vai all’asta e metti in vendita. fine dello sbattimento.

Le prof di craft non solo devi apprendere le ricette (non tutte facili) ma inoltre devi anche capire quali ricette si vendono meglio. Poi devi acquisare i materiali e craftare i vari oggetti. Insomma richiede piu perdita di tempo e piu impegno di risorse economiche.

Spendo due parole sul concetto di “guadagnare un po’ d’oro”.

Se intendi fare gold per pagarti il gettone mensile allora considera come quasi inutili i consigli che ti ho dato. Per racimolare tanto oro devi necessariamene conoscere bene il gioco, magari avere un pg alt e sopratutto utilizzare molto bene la casa d’aste. Non è difficile ma certamente non è ancora il tuo momento visto che sei all’inizio.

Se invece vuoi raggranellare oro per le volanti, equipaggiamento medio, ecc. allora potresti anche valutare di fare solo le wq e le varie missioni degli emissari o magari joinare spedizioni e incursioni col bonus che in genere hanno tank ed healer e magari le prof di raccolta visto che sei sempre in giro su azeroth.

spero di averti chiarito i dubbi.

buon gioco