Programmi terze parti?

Non lo faranno, non possono.
Come ha scritto la GM inglese nella risposta quotata da Buggedboy, non possono ufficialmente autorizzarti ad utilizzarli perchè sono programmi di terze parti che comunque non dipendono da loro.

6 mesi di ban sono tanti se è la prima volta che usa un programma del genere. Evidentemente o non è la prima volta o non l’ha usato “solo per due ore”.

Interessante, l’accordo di licenza dice: “qualsiasi codice e/o software non espressamente autorizzato da Blizzard” se un GM non li autorizza non possono essere usati e quindi dovrebbero bannare tutti coloro che li usano.

L’altro ragazzo voleva partecipare a questa discussione di persona, ma siccome è stato bannato non ha neanche più il diritto di scrivere sui forum; comunque dice:
“appena mi sono accorto che effettivamente era possibile fare tutto in automatico, mi sono reso conto che il programma avrebbe potuto anche usare il toy della posta che ho con me per spedire i gold che avevo, preoccupato ho chiuso il tutto e disinstallato il programma.”

Un GM non é la Blizzard (Activision Blizzard 7/8000 Dipendenti), un GM non autorizza niente se non é la Blizzard stessa a farlo, é un Game Master non la Blizzard o il team di sviluppo di uno dei loro giochi, insomma, esattamente come tutti noi che lavoriamo e non siamo imprenditori, possiamo parlare per l’azienda ma non decidere per lei, mi pare che sia una cosa normalissima.
E difatti é anche corretto quello che dice (per quello che so io eh), loro (i GM) non possono autorizzare niente, il multiboxing, a parer Blizzard, il suo ufficio legale, team sviluppo o chi per esso (sono ipotesi, non so chi guarda e decide cosa violi o non violi il regolamento), non va contro il contratto dell’utente finale.
Analizzando varie fonti in giro ci si fa anche una idea migliore del perché, per esempio qui (sfortunatamente non riesco a trovare/vedere i post originali, quindi lo prendo per vero con le pinze):

(é molto interessante il tutto, consiglio la lettura essendo anche interventi di diversi Blu, quindi con spiegazioni e paroel diverse)
In generale, quello detto giá prima, é questo:

In multi-boxing, every action taken by those characters has its source in a human command. Each individual action. Thus, it is not automation.”

(la prossima penso fosse una domanda)

The ability to make your characters cast their individual spells and skills at once by pressing 1 button is automation.

Ed in risposta:

Is not automation by our standards. This is why multi-boxing is just fine.
The moment that single keypress initiates a string of actions not normally possible via our base macro system for an individual character, then that is a different matter. It is also a separate offense.
Multi-boxing, currently, is not a violation of our policies.
That is all.

Purtroppo la source non c’è più perchè era un post sul vecchio forum :confused:
Comunque direi che è una risposta ufficiale Blizzard che conferma chiaramente quello che stiamo dicendo anche noi in questa discussione, ovvero: Multi-boxing è consentito poichè richiede la presenza di una persona al pc che immetta i comandi (quindi non è automatizzato), mentre i programmi che auto-pescano o cose del genere eliminano completamente la necessità della presenza della persona davanti al pc.

E in questo post, invece, ho trovato le linee guida per i “software di terze parti” (addons) autorizzati da Blizzard:

Non ho capito perchè il campanello di allarme gli è suonato solo per questa cosa della posta e non per il fatto che il personaggio pescasse in automatico senza bisogno che lui facesse nulla :sweat_smile:
Comunque se davvero non ha mai utilizzato programmi del genere nè ha mai ricevuto ban o altre punizioni, 6 mesi di ban mi sembrano un po’ eccessivi e proverei ad aprire un ticket con l’assistenza per discutere di questo provvedimento.

1 "Mi piace"

Ambasciator non porta pena
mi dice di scrivere:
“Ho già provato ad inviare un ticket per chiedere scusa e una riduzione della “pena” ma il GM ha risposto che non è possibile discutere sui provvedimenti. Non hanno intenzione di tornare sull’argomento e che se avessi insistito avrebbero allungato la sospensione.
Mi rendo conto di aver sbagliato e a malincuore accetto questo provvedimento. :sob:

Di nuovo io (Miraell)
Non vorrei cambiare troppo dal topic della discussione, qundi dato che ormai penso di aver trovato delle risposte convicenti alle domande ad inizio tread posso ringraziare tutti per la partecipazione e se dovessi trovare altre info o news a riguardo vi farò sapere.

Ho letto il post per caso, ti dico i miei 2cent.
Ho programmato personalmente dei bot per altri giochi, ti posso assicurare che non ce assolutamente bisogno di ispezionare il tuo sistema per “beccare” che la tua tastiera è ferma mentre il tuo personaggio no.
Per il multibox l’unica che mi spiego è che quei programmi non copiano il pg principale agli altri ma semplicemente condividono una sola tastiera su piu pc(non li ho mai guardati comunque)anche se non mi spiego come unire i pg nella stessa posizione al login in un modo che non sia come faresti coi bot(se invio una serie di comandi verso altri pc che mi muovono il pg non è bot anche quello??).
Cmq il tuo amico non è molto furbo, se pago soldi veri su di un gioco non mi sognerei mai di rischiare il ban.Se mi annoia il gioco non ci gioco e basta, mi spieghi il senso di giocare a qualcosa e annoiarsi?
Non è un attacco personale, solo la mia visione delle cose, a lavoro ci si annoia, nel tempo libero mi sembra alquanto ‘strano’ far qualcosa che non piace.

1 "Mi piace"

L’input viene della tastiera e del mouse vieni copiato su più finestre di gioco aperte sullo stesso computer penso

Basta farli della tessa razza in modo che si creano tutti nello stesso punto e poi tramite il softwer li unisci. Questi sono pareri in quanto non ho mai multiboxato

Ma se si uniscono tramite software su più finestre in uno o più pc si chiama bot, ergo non so come possa essere ammesso.
Stessa cosa per unire i personaggi, si deve usare la posizione assi x y z del main e trasmetterla agli altri che poi raggiungono la posizione tramite comandi del gioco via software in maniera automatizzata(sempre roba di bot è).

Non è considerato un bot perchè una persona ci deve essere a comandare tutto il sistema altrimenti non funziona

ma non ha senso^^ gestisco 90 bot quindi se sono davanti al pc va bene comunque? è ovvio che una persona deve badare che non si pianti qualcosa, ci sarà sempre uno che guarda

Non giudico giusto o sbagliato il multibox,ma non è così ovvio che qualcuno sia davanti al pc,fortunamente non è il caso di wow, che non lo consente…anni fa, in un gioco ,impostavo le macro andavo al lavoro tornavo la sera e trovavo il pg con una skill cappata , questo è sbagliato, io non ero al pc il mio pg faceva la stessa identica azione gli stessi identici passi tutto il giorno…è ben diverso…

1 "Mi piace"