Protection warrior e il mio dilemma sull'aggro

Salve.
Ultimamente ho iniziato a tankare col mio warrior.
Sto avendo un problema a me tenere su di me l’aggro dei mob nei dungeons per ne riesco a tenere su di me una buona parte però alcuni riescono ad andare nelle retrovie dove ci sono i caster.
Quindi la mia domanda è : come faccio a tenere su di me l’aggro dei mob evitando che si avvicinino ai caster?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Ciao ^^

Sii il primo a entrare in contatto con i mob.

Dai priorità alle abilità che generano più aggro, come Shield Slam.
O se sono più target, quelle fanno danni ad area, vedi Thunder Clap.

Usale ogni volta che sono disponibili.

Se non basta, ricordati che ogni 6 (circa) secondi, hai una abilità che costringe il tuo target ad attaccare te, ovvero il Taunt.

Se fai già quanto sopra, il discorso continua ^^
(scusa i nomi in inglese, ma spero troverai le traduzioni :slight_smile: )

2 "Mi piace"

Ciao grazie mille per i suggerimenti.
Di solito per impostare l’aggro sui mob uso charge e poi appena arrivo in mezzo ad un gruppo di nemici uso subito thunder clap e uso taunt sul mob più “pericoloso” e le varie abilità per mitigare i danni.
Comunque non preoccuparti dei termini in inglese.
Grazie ancora per le preziose indicazioni

1 "Mi piace"

Se posso permettermi il problema è anche dei dps, non solo tuo come tank. Nelle random i dps pensano che pullare tutto e fare danno come se non ci fosse un domani è la cosa giusta. In realtà è una boiata assurda. Il buon dps sa, o dovrebbe sapere, su cosa e quanto fare danno invece troppo spesso ci sono decerebrati inutili che spammano tutto… La cosa giusta da fare sarebbe farli crepare miseramente.

2 "Mi piace"

Si su questo hai ragione :joy:.
Alcuni fanno aggro ai boss prima di noi tank e poi fanno morire tutti.
E poi magari quittano dicendo che il tank o l’healer sono dei noob.

Ciao, dovresti usare il leggendario reprisal, praticamente fai charge sui mob, avatar e immediatamente thunder clap e spammi revenge fin quando non hai l’aggro di tutti i mob. Ricordati che in AoE revenge è il tuo migliore amico e prende quasi la priorità su shield slam.

necroposting su un post di praticamente, come dice sopra la tua risposta, 2 anni fa, lasciamo a riposare i morti lol