Provare tank e healer

Ciao ragazzi, mi piacerebbe conoscere un vostro parere.

Da quando gioco, ho sempre ricoperto il ruolo del dps. Ora avrei voglia di provare sia un tank che un curatore. In base alla vostra esperienza, sapreste consigliarmi quali classi risultano più “immediate” per chi non ha mai ricoperto quei ruoli?

Al momento, quelle che mi intrigano di più sono druido e paladino.

Grazie a chi vorrà confrontarsi!

Ciao come healer per iniziare ti consiglierei shamano, molto buono in raid ma non in m+ ma credo sia il più semplice da usare.
Come tank sempre considerando semplicità ti direi paladino, se invece vuoi il TOP vai di DK

Ciao e grazie per i consigli.
Ti dirò: dal lato curatore, lo sciamano non è che mi faccia impazzire granchè. Non so come mai, a pelle… FORSE tirerò su un prete. Per quanto riguarda il DK, invece, un pensierino ce l’avrei fatto…un bel Draeneo DK e mazzettate in testa ai mob/boss :smiley:

Da healer io ho sempre usato lo sham ho iniziato da metà legion con il druido … Lo preferisco di gran lunga ma ci vuole un po’ più di pratica

Il druido mi intriga da sempre. Per la verità, più come tank che come healer… Ecco perchè pensavo a uno tra i due sopracitati. Adoro la forma da orso e mi ero sempre ripromesso di crearne uno. Quindi penso proprio che sceglierò tra i due di cui parlavo all’inizio. Devo solo scegliere quale :smiley:

Edit: avevo postato con l’altro personaggio :joy:

Ciao, consiglio di parte, per curare prete holy, da grandi soddisfazioni e a mio avviso per uno alle prime armi ha ottime abilità salva party. Se posso non lasciarti trarre in inganno dalla spec disci e i suoi scudi, in realtà la disci richiede una buona conoscenza dei fight e della spec in se per non rischiare di vederti morire il tank o il party tra le mani. Se ti garba dai una sbirciatina alle mie stats come holy.
Per quanto riguarda il tank, personalmente ho sempre usato il war, ma forse come suggerito il pala è più indicato per un novizio del tanking. Sull’orso, beh da healer ti posso dire che ne prende tante, forse troppe rispetto al due espansioni fa.
A disposizione per consigli. :wink:
Il prete è https://worldofwarcraft.com/it-it/character/pozzo-delleternità/Shànnàra