Provo ad analizzare la cosa da casual comparando le situazioni.
Appena fatto il 120, inizio a fare random bg
PRIMA: joinavo e aspettavo. Una volta dentro, prendevo schiaffi perchè non avevo il gear pvp e non c'era alcun tipo di scaling.
ORA: joino e aspetto. Se lka coda è lunga e sono disposto a fare il "voltafaccia" vado a prendere il buff per joinare per la fazione opposta, velocizzando la coda. Una volta dentro, se so giocare prendo meno schiaffi perchè lo scaling aiuta ma le stats magari sono ancora mal messe malino quindi cmq suco.
Dopo aver fatto una decina di bg
PRIMA: compro il primo pezzo pvp! Evviva. Per il resto, suco ancora malissimo perchè ovviamente ho 1 pezzo su 15.
ORA: in base alle vittorie dovrei aver droppato almeno 2-3 cassette che contengono dei pezzi pvp. Potrebbero come al solito non avere le stats corrette, ma alzano di parecchio l'ilvl (i pezzi sono 330 minimo)
Provo a fare 10 arene rated con un amico
PRIMA: sempre per la questione gear faccio fatica, ma le prime le vinco perchè incontro chi come me ha score basso. Probabilmente ne vinco un terzo.
ORA: sempre per la questione scaling, pago meno il gear basso. Diciamo che cmq ne vinco un terzo e quindi 1-2 cassettine contenenti ancora una volta gear.
Dal punto di vista del casual, non è peggiorato nulla.
Lasciamo stare la questione code, composizione, etc perchè quella parte non è cambiata e (per le code) non dipende certo dalla blizzard. Idem per la questione delle premade. Anzi, una volta senza gli RBG si facevano le premade per i bg normali, quindi tutti quelli che ora joinano RBG prima facevano i bg.
Ma dove sta allora la differenza?
Che prima, il player FORTE in pvp, si farmava l'equip e poi prendeva quello con il rating delle Arene. Le stats quelle erano. Ora invece, puoi scegliere di farti il gear PVE dove invece hai molta più scelta sulle stats e su come disporle.
Il vantaggio ad oggi è quello.
Quello che potrebbero fare, è invece che dare un pezzo di gear come reward, dare dei token, scambiabili per pezzi di gear con le stats che vogliamo noi (almeno per i pezzi delle cassettine). Questo permetterebbe di percepire maggiore controllo da una parte (scelgo io il pezzo e scelgo pure le stats!) e meno rassegnazione quando sei alla ricerca di un pezzo specifico.
Ribadisco che ad oggi, ci si veste più velocemente anche facendo solo pvp e soprattutto si è un po' più competitivi anche senza il gear.
09/11/2018 10:26Pubblicato da BaltigoQuello che potrebbero fare, è invece che dare un pezzo di gear come reward, dare dei token, scambiabili per pezzi di gear con le stats che vogliamo noi (almeno per i pezzi delle cassettine). Questo permetterebbe di percepire maggiore controllo da una parte (scelgo io il pezzo e scelgo pure le stats!) e meno rassegnazione quando sei alla ricerca di un pezzo specifico.
Settimana scorsa il reward dei conquest era un token 370 che potevi usare su qualsiasi pezzo pvp basso, questa settimana invece c'è arma 370.
09/11/2018 11:40Pubblicato da HafthorSettimana scorsa il reward dei conquest era un token 370 che potevi usare su qualsiasi pezzo pvp basso, questa settimana invece c'è arma 370.
Azz, io sono rimasto a 3 settimane fa xD
Vabbè non ci si può più nemmeno lamentare del pezzo cappando i conquest quindi xD
Continua la discussione da PVP PROBLEMONE:
il problema è solo il farm del neck punto. evitate di scrivere tumorate cosi lunghe tralaltro
Sono scettica, su chi afferma che puoi avere un buon equip anche in PVP, certo se trovi player forti forse si.
Io giocavo PVP prima, ora molto di meno, più che altro do una mano ogni tanto a delle gilde di Nemesis, quelle poche che ancora ci sono, ma che faticano a trovare player, proprio per questo sistema, che non è dei migliori.
Non ho tempo per fare sia PVP progress (che poi se vuoi fare progress, devi cercarti gente inglese, perché trovare gente italiana che gioca ancora PVP è difficile) e sia PVE insieme. Quindi ho deciso di dedicarmi di più al pve.
Uno dei tanti motivi è stato sicuramente il non trovare una gilda pvp di nemesis ally, incentrata al progress serio o con player comunque discreti, non dico pro, ma discreti si. Poi c’è un divario enorme di equip, praticamente ci si mette meno tempo a farmare un equip PVE che quello PVP, proprio perché per salire di rating e quindi anche di Item lvl, hai bisogno di tempo, di player discreti e sopratutto che siano sempre gli stessi, per accrescere la coordinazione e imparare al meglio il proprio setup. Poi vabbè per non parlare dei talenti azerite e il neck, perché devi farmare mitiche, fare quest, scorrerie e via dicendo, che di certo non aiuta.
Per finire i trinket PVE sono da sempre quelli più forti.
Per me il PVP doveva rimanere separato dal PVE, doveva avere il suo equip come in Pandaria o Draneor. Era più equilibrato e dava la possibilità a chi aveva poco tempo o chi era a rating più basso, di avere le medesime possibilità di battere un team anche più forte, senza la differenza dell’equip.
Al momento mi vengono già in mente 3 classi che per il pve hanno come trinket BIS il trinket PVP che dà Versatility…
In generale cmq WoW è un gioco prevalentemente PVE ed il pvp è solo una feature. Hanno solo fatto in modo che chi faceva pve potesse fare pvp senza trovarsi troppo indietro rispetto chi faceva esclusivamente pvp.
Con questo pg giocando esclusivamente 2v2 e RBG in modo molto casual sono 368, e sto solo a 1700 di rating.
Il problema è solo la reputazione con i campioni di Azeroth per i +15 ilvl sulla neck, ma tempo 2 settimane esce la patch e quella reputazione sarà account wide.
Ho letto tutte le risposte, ma ancora non riesco a capire.
Premetto che ho riniziato a giocare da poco e che avevo smesso praticamente con Draenor.
Essendo scarso e/o non avendo voglia di cercare gruppi o gilde serie, facevo arene con un paio di amici per cappare i conquest e poi bg, bg, bg.
Mi divertivo
Da quel che leggo e ho visto in game, mi pare di capire che ora è impossibile farmare il gear pvp come facevo prima e che l’alternativa è mettersi a fare pve per alzare l’item level ed essere più competitivi.
Il reward dei conquest mi dà una mazza 345, tra l’altro da healer che non mi occorre, ma basta una mitica +2 per droppare roba migliore, quindi neanche ci provo a capparli… o forse dovrei, per far poppare roba migliore in futuro?
Riassumendo.
Per vestirsi solo col pvp bisogna mettersi a fare rating seriamente, nel mio caso conviene insistere col pve e mettersi a fare pvp solo dopo aver raggiunto un ilvl accettabile.
Confermate ?
Puoi benissimo continuare a fare la stessa cosa
No, ilvl maggiore non significa necessariamente essere più competitivi. Anzi. Il mio gear da pvp è quai 10 ilvl sotto quello che uso in raid, perchè devo pompare versatility e usare pezzi coi socket.
Questa è una delle cose fuorvianti del gioco. L’arma che vedi in realtà poi te la fa scegliere tra almeno 2 differenti. Stessa cosa per ogni pezzo che prenderai cappando i conquest.
Inoltre, se sei rimasto indietro, puoi continuare a cappare i conquest e prenderai tutti gli oggetti che gli altri player hanno preso nelle settimane precedenti (l’arma è infatti l’oggetto della week1 e siamo alla week 12 mi pare).
Nuovamente no. Se vuoi vestirti PRIMA e più velocemente (salendo di ilvl correttamente) devi insistere sulle rated, ma se vuoi divertirti puoi semplicemente cappare i conquest ogni settimana e fare bg non rated.
Ok… mettiamo il caso che il gear pvp pompi delle stats più utili, però sta di fatto che sono pezzi 345 e per fullarti 345 a ritmo di un pezzo a settimana ci metti mesi.
Un mio amico ha lo stesso ilvl dopo una settimana di farming pve, verosimilmente potrebbe arrivare a 360 farmando le m+ molto tranquillamente.
Ora, magari c’è qualcosa nel meccanismo che non mi è chiaro, ma continua a sembrarmi non conveniente il farm dei pezzi pvp, facendo pvp.
Ripeto, magari il gear 345 ha delle stats PERFETTE, ma un 360 anche con stats sballate dovrebbe comunque compensare con l’item level maggiore e se proprio così non fosse, non credo che ci sia una differenza così importante.
Questa è un’altra cosa che purtroppo la blizzard non ha reso lapalissiana. Lo scaling.
Come capita in pve, più sali di gear, più danno fai e più vita hai, ma non in valore assoluto.
Se quando eri 300ilvl e facevi 5k di dps, un mob lo uccidevi in 20 secondi.
Quando passi a 340ilvl farai magari 10k di dps, ma il mob lo uccidi in 15 secondi (e non in 10 come la matematica ti suggerirebbe).
Quando poi arrivi a 380ilvl e fai 15k di dps, lo stesso mob lo uccidi in 10 secondi (anzichè in 6.5).
Questo è lo scaling. Si fa in modo che ci sia dietro un ricalcolo dietro basato sulla differenza di ilvl tra te e il tuo avversario (sia esso un mob o un player).
Perchè vestirsi con ilvl basso ma con socket?
Mettiamo a confronto un pezzo 380 con stats sbagliate e senza socket. Pre-ricalcolo l’apporto sarà di 500dps.
L’altro pezzo è 350 ma con le stats corrette e il socket contribuendo a 450 dps pre-ricalcolo.
A paletto,senza lo scaling il primo è sicuramente meglio, ma con lo scaling, finirà per essere migliore il secondo.
Per questo non hai bisogno di avere un equip alto, ma conta di più avere stats corrette e socket. Spiegare bene lo scaling non è facilissimo ma puoi cercare video che lo spiegano per bene.
Famoso era XoT, prete shadow con meno di 200 di ilvl a circa 3k di rating 2v2. Perchè metteva pezzi grigi con gli enchant versatiliy che quindi, ricalcolati come fossero dei 350, gli davano un sacco di versatility.
Tutto questo capitava anche in Legion, ma lo vedevi da te sulle tue stats (che tra l’altro venivano anche cambiate con un pre-set rendendo ancora più inutile il gear.
Ti ringrazio per la risposta, non è ancora chiarissimo, ma credo di aver capito il concetto, ora mi cerco qualche guida in proposito a come funziona questo scaling.
Io ragionavo in valori assoluti e ed è per questo che non riuscivo a capire.
Gioco dalla beta americana , ogni espansione dico cancello tutto . Io Odio fare Istance e Pve e questare continuamente , perchè arcistufo , ma non è questo che mi turba più di tanto quanto il fatto che hanno declassato il pvp free a livello indicibile . Quoto chi dice che questo è un PROBLEMONE . Praticamente rispetto a prima ora vieni spolverizzato , squagliato , dematerializzato , ingoiato e tutti i termini che trovate per dire che siete inesistenti rispetto a certe classi , in meno di 2 secondi … Dov’è il combattimento ? : secondo …Perchè devo essere obbligato a fare PVE se vuoi avere gli stessi diritti degli altri giocatori ?: terzo bilanciamento inesistente ( questo c’è sempre stato , ma almeno te la giocavi qualche minuto nel vecchio Liv 60 ) … quarto : Equip patetico e non all’altezza del PVE … ma dico … chiudete se non avete più voglia di tirare avanti questo gioco . Io ho tutte le classi e tutte livellate , è uno schifo reale . Poi che politica è quella che chi fa gruppo accede a certe armi e chi no invece è declassato ? ma che logica è ? io credo che sia molto più difficile vincere con un gruppo randon che con uno bello organizzato , perchè penale chi vuole entrare magari 30 minuti e divertirsi ? gia ti squagliano in 2 secondi vestito pensa se non hai neanche quelli . Per quello che mi riguarda una volta cappato dovresti essere libero di fare quello che vuoi , non di perdere ore in storie sempre simili e imbottite di quest .Voglio dire , io mi domando se questo è un lavoro o un gioco ? … fateci divertire . e chi vuole fare Pve facesse pve ma chi non lo vuole fare dategli dignità … Un ultimo sfogo perché questa è la volta buona che deleto l’account … Amen … Ultima cosa . la libertà è sacra non si può giocare e sentirsi in una prigione teleguidata … ridateci i MOBBONI CON I VECCHI rarissimi RATE DROP … dove se ti diceva bene prendevi super arma o bell’equip … invece di quest infinite e rotture di C… abominevoli …