Pvp shadowlands: blizz rifà i vecchi errori per cancellare i più recenti

Dando uno sguardo a ciò che accade, soprattutto attraverso la nuova patch, faccio alcune considerazioni:

  1. È vero che il pvp in BfA era diventato poco stimolante per appassionati e giocatori competitivi, ma tuttavia il sistema di scaling ha avuto i suoi lati positivi, cioè in primis quello di attirare la curiosità e l’attenzione di giocatori attratti prima solo dal PVE

  2. Provando i BG non rated con alcuni miei alt ho constatato che, purtroppo, la storia si ripete: mi dite che divertimento può esserci a duellare con giocatori che hanno il doppio della tua salute e infliggono il triplo dei danni?

  3. Ottenere pvp gear tramite i punti onore è una pura perdita di tempo, ed incrementa il dislivello tra i giocatori. In pve, infatti, si può ottenere di meglio e con meno sforzo

  4. Secondo me blizzard dovrebbe fare una cosa assai semplice e lineare: trattare i BG non rated (e tutto il sistema pvp non rated) conservando (e anzi migliorando) il level-scaling, e offrire ricompensa simili a quelle delle missioni mondiali. In tal modo il giocatore di più alto item level avrebbe (giustamente) una ricompensa di migliore livello, mentre al giocatore occasionale (o a chi come me ha parecchi alt) sarebbe garantito il divertimento

  5. Sul pvp rated, partendo da una base item level comune, sarei anche d’accordo ad abolire lo scaling. Ci sono giocatori bravi e/o competitivi, e quindi è anche giusto che, dedicando relativamente molto tempo al pvp, abbiano ricompense adeguate all’impegno e all’abilità

  6. Spero di essere stato chiaro nell’evidenziare il mio punto di vista, e spero servirà a modificare l’andazzo che già si intravede, cioè lo stesso che ha portato poi blizzard a modificare la concezione del pvp