Quale classe scegliere

Ciao a tutti ragazzi,
apro questo nuovo argomento perché vorrei un consiglio da voi in quanto non riesco a decidere quale classe giocare, le mie scelte sono state condizionate guardando video su youtube per vedere quali tra le tante potesse rappresentarmi meglio ma tutto ciò mi ha reso ancora più dubbioso…Sono un amante del DPS però stavo pensando anche ad una classe tank, il mio obiettivo sarebbe entrare in una gilda ed avere un post per le M+, per questo sono molto indeciso in quanto non vorrei che venissi “rifiutato”

Ciao. Anche se giochi dps, attualmente il mago ha sempre una marcia in più per entrare in m+, rispetto ad alcune classi. Anche lock e priest shadow. L’unica classe che adesso schifano in m+ è il demon hunter dps, quando per tutta bfa erano i primi ad essere invitati.

Dipende anche da quale tank vorresti imparare a giocare. Io li ho provati tutti, tranne il warr che mi ha messo noia già dal lvl 10…
Tank semplici: orso, demon hunter, death knight.
Tank difficili: monk, pala.
Per tank semplici intendo che non sono macchinosi tra self healing e reggere aggro.
Per tank difficili intendo che sono macchinosi e devi valutare se fare danni o curarti. Il pala devi stare fisso su consacrazione per ridurre i danni, è un paletto fisso e a volte devi stare attento con i pull perchè scudo vendicatore può pullare più di un pack di mob.
Il monk devi essere bravissimo ad usare la birra e rispetto a tutti gli altri, è l’unico tank che è difficile da killare :grin: Puoi restare anche all’1% di vita restante per secendi interi finchè non ti si riempie la barra di noncuranza. Devi saper gestire anche quella.
Se vuoi giocare i tank in meta su shadowlands, ti risponderà qualcun altro perchè io non seguo il meta e gioco sempre le classi che mi piacciono.
Se giochi di meta, devi cambiare classe ad ogni nerf/buff/patch, cioè ogni 6 mesi. E ti ritroveresti a cambiare 4 classi (forse) ad ogni espansione. E questo vale per tutti i ruoli.
Il consiglio che ti do è di trovare una gilda che non sta dietro al meta e che valuta il player e non la classe.

1 "Mi piace"

Grazie per la risposta onestamente i dps caster non mi entusiasmano molto, amo le classi con un po di mobilità…Infine andare con il meta è fastidioso almeno che uno non abbia già tutte le classi al livello massimo e allora sennò sarebbe un trauma andare a livellare di nuovo un altro carattere solo per il meta

Ti consiglio un bel death knight allora. Imparalo a giocare doppia spec (tank e dps) così non avresti problemi a joinare una m+ di pug. Poi dipende anche dal gusto personale e per scegliere meglio la classe puoi usare anche la scuola di classe alla creazione del pg, cliccando in basso a destra. Cmq si torna allo stesso discorso del tank: dps semplice o macchinoso?

Ma onestamente semplice o macchinoso non fa una piega, onestamente rispondo cosi perché utilizzo, come credo che tu sappia, un addon che ti aiuta ad imparare la rotation

il dk sarà sicuramente competitivo sia come dps (già adesso mi pare faccia i buchi per terra) che come tank, però non è proprio banalissimo da usare, insomma se vuoi una classe più immediata il pala o il DH potrebbero fare al caso tuo, se invece ti piacciono le spec un pò più macchinose allora vai pure di dk.

Credo che tu abbia confuso le due classi tank. Dove trovi difficile giocare il dk tank? Dove trovi facile giocare il pala tank?
La rotation del dk comprende 4 spell e regge aggro già a livelli bassi. Ha un ottimo self healing e spesso non ha neanche bisogno dell’healer.
Il pala è l’unico tank che ha problemi di aggro ed è l’unico tank a far meno danni sia aoe sia single target. Ha un ottimo self healing e difensivi che se non sai gestire muori male. Per reggere aggro devi mettere il talento dei martelli aspirale sulla prima riga dei talenti. È l’unica spell che ti aiuta con l’aggro, perché scudo del vendicatore e consacrazione non fanno abbastanza danni aoe. Quindi boh, dire che il pala tank è facile da giocare…

io parlavo della componente dps che è quella su cui l’autore del post era maggiormente interessato e gli ho spiegato che come dps è più macchinoso rispetto ad altre classi come il DH o il Pala per esempio; detto questo nessuna classe è difficile da usare, parliamo sempre di un videogioco in cui alla fine della fiera la performace dipende per il 50% livello del tuo equip e per l’altro 50% dal blianciamento della spec che usi.

Parti dal ruolo e cerca di capire bene cosa comporti quel ruolo. Tank, Healer, DPS.
Se scegli ad esempio il tank, non sognarti di fare istanze nell’exp corrente senza che tu sappia perfettamente percorsi, meccaniche, abilità di trash mobs e boss. Se il tank non è preparato (si devi studiare bene i contenuti), l’esperienza di gioco per l’intero gruppo sarà pessima.

Qualora tu dovessi scegliere Healer o DPS (ranged o melee), cerca di capire quale tra le varie specializzazioni e classi sia quella più idonea a te.
Come puoi fare a scoprirlo? devi giocarle.

Chiudi Youtube, chiudi Twitch, rio, meta e qualsiasi cosa voglia sostituirsi alla tua testa e cerca di fare una scelta in base ai tuoi gusti estetici e di gameplay.

Come te, io da Marzo ho deciso di ricoprire il ruolo dell’Healer, ruolo che non avevo mai giocato. Ho semplicemente expato tutti gli healer, li ho giocati nelle istanze, ci ho fatto qualche mitica e dopo ho tirato le somme.
Da 2 mesi uso il Paladino Holy e non ho dubbi, esteticamente, per lore e per stile di gioco io sono un Paladino Holy, senza paladino non giocherei un healer.

Mi auguro quindi che tu abbia la costanza e forza di poter scegliere con la tua testa. Richiede molto più impegno e tempo ma sarai sicuro di non sbagliare mai, perché quella scelta è adatta a te e puoi prenderla solo tu.

Sono arrivato ad una conclusione, giocherò il paladino per un motivo perché può fare da tank, dps ed healer, quindi nel caso in cui volessi provare a tankare posso cambiare tranquillamente specializzazione

1 "Mi piace"

Perchè ci sono “altri” healer oltre il pala holy? :smirk: Anch’io mi sono innamorata del pala holy appena ho capito la meccanica e sinceramente anche solo pensare di provare altri healer, mi sento come se lo tradissi :thinking::joy:

Ovvio che no! :sweat_smile:
le nostre lattine di cemento armato sono uniche!

Verissimo. :blush:
In realtà usare gli altri me l’ha fatto amare ancora di più.