Quale Covenant scegliere?

Ciao ragazzi, ho dato un occhio per la covenant migliore per dk blood, dicono Night Fae for m+ e Kyrian for raid, ma se io gioco entrambe le modalità quale dovrei scegliere? perchè guardando quella da dps consigliano Venthyr ma non so quanto sia buona per Tank

1 "Mi piace"

Ciao!
Stai ponendo una domanda molto, ma molto difficile. Si tratta di una questione che viene dibattuta all’interno della community sin da quando fu annunciato il sistema delle Congreghe.

Purtroppo è così, bisognerà scegliere una Congrega per uno dei contenuti e rassegnarci a non essere completamente ottimizzati per gli altri contenuti che andremo a fare (si potrà comunque “giocare” con i Soulbind ed i Conduit per sopperire ad alcune mancanze in base al contenuto ma anche questi si possono cambiare solo una volta a settimana…).

Questa mattina però hanno rilasciato un post sullo stato dello sviluppo di Shadowlands, ed hanno spiegato che non hanno ancora finito di lavorare sulle Congreghe. Ti quoto di seguito il passaggio interessante:

Se vuoi davvero diventare un Ladro Kyrian, ma senti di non poterlo fare perché tutte le guide al momento dicono che l’abilità Aculeo Osseo Seghettato dei Necrosignori è troppo potente per lasciarsela sfuggire, o se una Congrega altrimenti attraente ha degli svantaggi apparentemente irrilevanti in PvP, questi sono proprio i tipi di squilibri che vogliamo correggere e il feedback dei giocatori è essenziale in questo processo. Effettueremo una vera e propria messa a punto numerica, apportando modifiche alla progettazione delle abilità quando sarà necessario e sfruttando i Condotti specifici delle Congreghe, se una certa Congrega ha bisogno di un supporto mirato per poter essere più appetibile rispetto a un particolare tipo di contenuto. Poiché il nostro team dei combattimenti si concentra principalmente su questo aspetto, lanceremo tali modifiche al più presto sui server beta per ulteriori prove e iterazioni.

Alla luce di questo, non ci resta altro che aspettare e vedere che modifiche pensano di apportare.

2 "Mi piace"

E’ anche possibile che questa scelta sia da fare solo per un certo momento, dite che nelle prossime season di shadowlands non diano la possibilità di avere più di un covenant? Secondo me si
Inoltre se guardi su youtube c’e’ già qualcuno che ha fatto un pò di theorycrafting sulle possibili build del dk, prova a guardare quelle intanto…

Non credo proprio.
Dal post che ho citato è evidente che per Blizzard la scelta di UNA Congrega è molto importante, ed una deve restare.
Anche perchè a livello di storia, come non ha senso saltare da una Congrega all’altra, non avrebbe senso neanche avere il piede in due scarpe.

Hai perfettamente ragione che non ha senso farne scegliere più di una assieme, ma credi che non venga inserito nelle patch successive? Potrebbe essere un modo come un altro di dare longevità al sistema dei covenant, però è solo una mia idea di come potrebbe svilupparsi, potrebbe succedere tutt’altro.
Se decidono di tenere fede alla parte rpg del gioco sicuramente rimarrà solamente una, ma io non credo

Vista l’insistenza da parte di Blizzard nel “forzare” la scelta di una Congrega sola senza voler permettere un agevole cambio tra una e l’altra (e visto appunto quanto dichiarato nel development update), direi che non è loro intenzione permetterci l’utilizzo di più Congreghe contemporaneamente, nè ora nè in future patch.

Per dare longevità al sistema delle Congreghe aggiungeranno conduit e/o soulbind, al massimo.
Se una volta lanciato il sistema dovessero mettere ancora mano alle abilità o alle meccaniche, credo che ci sarebbe una rivolta popolare :sweat_smile:

Chi vivrà vedrà, mi hai detto che secondo te la mia idea non è fattibile. Vediamo che succederà, tu mi hai dato la tua… ma non sono qui per dirti che non è realizzabile.