Quale reame scegliere?

Ciao ragazzi, sono nuovo su wow e ho da poco portato al 60 il mio warlock, fin quando livellavo non ho dato molto peso alla poca popolazione del server (Nemesis) , però ora che voglio iniziare con il pvp ho subito notato che il tempo di attesa non è mai inferiore ai 15 min per le bg, ho scelto Nemesis perché è stato il primo che ho trovato e sul quale ho deciso di effettuare la prova gratuita, ma per nessuna altra esigenza particolare. Volevo quindi chiedervi se era conveniente spostarsi su altri server (e nel caso quali) più popolati e siccome conosco poco l’inglese se ciò poteva crearmi grossi problemi. Grazie in anticipo :slightly_smiling_face:

Ciao!

butta un occhio qua per avere un po’ di contesto:

I tempi di coda sono dettati semplicemente da quanti giocatori della stessa fazione si mettono in coda: l’attesa lunga è dovuta essenzialmente al fatto che i giocatori dell’Orda sono di buona misura in quantità superiore a quelli dell’Alleanza.

Quanto alla scelta del server è sostanzialmente ininfluente perché la ricerca del contenuto istanziato (BG, arene, dungeon o raid) è condivisa su tutti i server della stessa regione (EU) quindi, di fatto, non hai problemi.

Posso comunque suggerirti di cercare una buona community in game che curi il PvP in modo da metterti in coda con un piccolo gruppo.

A grandi linee, se cerchi una gilda, Nemesis è il reame italiano di riferimento per l’Orda mentre il Pozzo lo è per l’Alleanza.

1 "Mi piace"

Sai che questa e’ una “frase trigger” per far partire il flame :stuck_out_tongue:

Ci rinuncio. Al giorno d’oggi, capisce più un bimbo di tre anni :slightly_smiling_face:

Basta segnalare chi inizia a flammare e fermare subito il problema alla radice, così ci leviamo di torno un po’ di gente inutile

Rimani se puoi sui server italiani così si ripopolano un pochino, perché capisci bene che se gli italiani migrano sui server stranieri non saliranno mai di numeri ne di mercato in asta

2 "Mi piace"

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Comunque come detto sono nuovo e non sapevo che il cross-reame funzionasse anche per le bg, grazie per avermi chiarito le idee.
Comunque si, rimango volentieri su server italiani, specialmente ora che so un po’ meglio come stanno le cose.

3 "Mi piace"