Quale world of warcraft giocare

Ciao a tutti volevo alcune informazioni dato che ho appena iniziato a giocare a wow, inizialmente ho scaricato la versione di prova fino al livello 20 ho appena fatto l’abbonamento e ho visto che avevo la possibilità di scaricare anche il classic,mi domandavo gli italiani la maggior parte dove giocano? Premettendo che ho provato ad entrare nel classic e il fatto che la traduzione alla lingua italiana non c’è gia me lo fa escludere, per quanto riguarda l’ultima versione dragon flight , se la acquisto perdo il personaggio che ho fatto fino ad ora o continuo sempre lo stesso personaggio? ( stessa cosa per la nuova versione che uscirà il 27 agosto) domando questo perchè ho notato che al classic dovrei riniziare tutto da capo. Grazie della risposta

Ciao, puoi continuare ad utilizzare il tuo personaggio senza problemi sia in Dragonflight sia nella prossima espansione. Per la prima domanda purtroppo non ti so rispondere ma immagino che molti siano o su Pozzo dell’Eternità o su Nemesis

Quindi nel wow retail non in quello classic

Si scusami se non sono stato chiaro, parlo del retail non del classic

Ciao e benvenuto su Azeroth!

Classic e retail sono di fatto due cose separate, quindi i personaggi che crei in una versione non li troverai sull’altro, e viceversa.
Se hai creato un personaggio utilizzando la versione di prova su retail, se deciderai di proseguire nella tua avventura (acquistando l’espansione e pagando l’abbonamento mensile) potrai continuare ad utilizzare il personaggio che hai già creato.

I due reami in cui si trovano gli italiani sono Pozzo dell’Eternità e Nemesis, non c’è alcuna differenza tra i due reami (tranne forse che su Pozzo c’è più popolazione lato Alleanza, mentre su Nemesis più lato Orda).

Infine, mi permetto di linkarti un video che ho preparato proprio per i nuovi giocatori che si approcciano per la prima volta a questo gioco (in aggiunta, se vorrai dare un’occhiata al mio canale youtube, ci sono tantissimi video con guide anche riguardanti le basi del gioco, proprio per rispondere a tutte le domande e le esigenze di un nuovo giocatore):