Questline da seguire

Ciao a tutti, ho completato la storia di Zandalar fino ad arrivare all’impresa “Zandalar per sempre” ed essere arrivato a lv 50 (attualmente 51). Il mio dubbio amletico è: mi butto direttamente su shadowlands oppure devo completare le altre missioni delle varie campagne: di guerra, nazjatar, quella del cuore di azeroth etc…?

Puoi entrare in Shadowlands e successivamente al 60 nei momenti morti fare le quest che hai lasciato indietro

Ciao!

Parti con l’idea che puoi fare quello che vuoi!
Se hai in mente di lanciarti nelle sfide che il massimo livello offre, se vuoi entrare in una gilda e lavorare per affrontare il nuovo raid e la nuova zona al meglio, lanciati pure su Shadowlands!

Se invece vuoi andare con calma e prendere confidenza con la storia, l’ambientazione e i personaggi, prenditi pure tutto il tempo che vuoi per giocare con calma tutti i contenuti.

In ogni caso le quest non scompariranno e saranno sempre lì ad aspettarti.

Se non lo sai, tieni d’occhio la mappa per vedere a che punto sei della serie delle quest principali della regione in cui ti trovi.
Ogni regione ha una sua storia ognuna delle quali poi ha dei punti di contatto con alcuni dungeon o con le altre zone della stessa espansione.

Per controllare la progressione nella storia della zona (cosa utile se vuoi ritornare a terminare le quest delle espansioni precedenti), apri la mappa (M è il tasto di default) e guarda il pannello in alto che ti indica il nome della zona e la progressione della storia (v. Immagine sotto)

Nella mappa poi dovresti trovare i punti esclamativi che ti riagganciano alla storia (altra cosa utile è quella di fare click destro sulla minimappa e spuntare “visualizza missioni triviali”, cioè quelle di livello più basso utili per rivedere tutto).

Ciò detto, come ho scritto sopra, nessuno ti obbliga a fare nulla di preciso. Scegli ut la tua via!

Buone avventure!

Grazie mille a tutti per la risposta! Buon game ^^