Raga, in quale dei 2 server ita c'è più ally?

O comunque un PO’ di ally? xD Non sò granchè di retail in quanto manco da 1 anno e per 2 anni ho giocato su un server inglese, Kazzak, adesso vorrei tornare ma su un server italiano, in quale dei 2 orda e ally si equivalgono a numeri?
Non tanto per il PvP ma per vedere un pò di gente, di vita insomma.
E poi non sò le gilde che ci sono, se ce ne sono, lato ally.

Ciao,

su Pozzo dell’Eternità ci dovrebbe essere la maggiore popolazione dell’Alleanza.

Ti segnalo che in Warcraft è stato introdotto il sistema detto crossrealms che quando un personaggio si trova in una zona poco popolata nel suo server lo teleporta instantaneamente in un altro reame con maggiore densita di popolazione in quella zona.

Quando accade vedrai gli altri giocatori (sia orda che alleanza) che vicino al nome avranno anche il nome del reame di appartenenza.

Questo sistema, pertanto, riduce moltissimo l’eventuale differenza di pg orda/alleanza nel tuo server di partenza e di fatto rende la scelta del server di partenza meno problematica.

Alla fine la scelta del reame di partenza diventa decisiva solo per due fattori:

1- la casa d’aste: che rimane solo per gli oggetti messi in vendita da pg del tuo server (a meno che, qualcuno mi corregga, la recentissima patch non abbia cambiato qualcosa).

2- la gilda anch’essa legata al server del tuo pg.

Detto questo a meno che tu non abbia intenzione di macinare gold in una casa d’aste (e nel caso ti consiglio reami molto popolosi e non certo quelli italiani che sono poco popolati) oppure abbia già amici in qualche gilda, puoi cercare liberamente la gilda che ti pare magari sfogliando gli annunci que nel forum.

buon gioco.

Guarda io ho fatto transfer da pozzo a draenor e oltre alla differenza di gilda e asta un altra differenza che si nota è che raramente si trova gente con il " * " :smiley:

Su draenor ci sono molti italiani ?

Mi unisco alla domanda, com’è la situazione italiani su Draenor/Silvermoon?

Hola amico mio :slightly_smiling_face:
Grazie per questa descrizione… Me la ricorderò la prossima volta che mi chiamerai per tankare una chiave :smirk: sono di Pozzo :smirk::kissing_heart:

1 "Mi piace"

Si su Draenor c’e’ la Gilda Last Dawn lato Orda siamo abbastanza attivi, chiaramente non facciamo i 30 online però gente per fare roster e divertirsi c’e’. Invece per quanto riguarda silvermoon non vi so aiutare ma su Outland so che ci sono i Figli di Pdor ( Ally ) e sono abbastanza attivi

E chiami me per tankarti le chiavi :unamused: Ho il paladino da livellare…e lo sai :unamused:

1 "Mi piace"

Non fare la gelosa :heart:

1 "Mi piace"

Non si può creare la gilda cross realm ma praticamente si può invitare chiunque nel party per fare robe giusto? Carina come cosa.

1 "Mi piace"

Esatto, puoi giocare con chiuque giochi in EU. Le uniche differenze da server a server sono gilde e asta