Raszageth normal

Allora…
il mio priest è 396, equippato da raid 394… con cibo, pozze, runa cinguettante, incanti , gemme e Dio sa cos’altro…
Cosa devo fare per vedere almeno la seconda fase di Raszageth NORMAL???
Cioè tiri un moltitudine di cd, curi fisso da 42k-45k-48k a 52k ma la gente esplode nonostante tutto! Non dalla sbreatthata frontale che purtroppo quando ti pija è pure difficile da evitare se non hai un pg che si sposta di 20-30 metri con un click. No,no! non è quello … non reggi la ggente… non la reggi come se fosse un boss da mitico in cui non devi pensare ma tirare ogni tua cura a bomba!
Ditemi Voi, cosa devo fare … cos’è che non comprendo? Col mio item level dovrei andare a fare le carezze ai critters in giro per le pianure? dovei arrivare a curare 100k prima di entrare nel raid normal?
Boh, spiegatemi Voi cosa devo fare per vedere la seconda fase di Raszageht normal… Se mi dite che devo essere 410 per vedere la seconda fase del boss normal… mi taccio per tutto il 2023!

PS: adesso ha loggato una mia amica … "fiduciosa di fare “Rasza” normal… vedo la sua stream giusto se mi è sfuggito qualcosa.

PSPS: è arrivata in fase 2 ma curava 15k meno di me perchè erano10-12pg

Razsageth, anche in normal, è un fight molto punitivo: se la gente sbaglia le meccaniche esplode. Punto.
E poi manca il dps per pushare il fight. Quindi è importante che la gente arrivi viva in fase 2.

Onestamente, quel raggio è evitabilissimo se ti sposti per tempo, ed ha anche un hitbox sensata, quindi basta letteralmente sidestepparlo.

Poi, come tutti i boss di questo tipo, si fanno più facili quando il gruppo è più ridotto ma è fattibilissimo anche in un gruppo più grande purchè la gente abbia idea di come funziona il fight.
(perchè, ad esempio, se non usano i cd offensivi sugli scudi per buttarli giù in fretta e fermare il prima possibile la sua aoe, no, non li tieni vivi XD)

PS: ho editato l’ultima frase perchè non si capiva la meccanica di cui parlavo ahah

È come ti dice Mika. Il problema non è tuo, ma dei dps che fanno schifo. Però in questi casi la colpa è sempre degli healers.
Se portate da Razsaghet dps scarsi con 370il è anche peggio.

No il problema è di "Carica “Statica” e il posizionamento del raid:"Raszageth marchia 3 personaggi e infliggendo 4356 danni al s per 8 secondi (33-35k bazzecole fin qua); al termine infligge 95.833 danni a tutti i personaggi. I danni si riducono all’aumentare della distanza tra i pg e la detonazione!!!

Quindi tra gli innumerevoli tray fatti con la gilda abbiamo fatto giusto mettendo 1 cerchio alle spalle del raid e gli altri 2 lontani a sinistra e destra. All’esplosione ci si deve trovare a metà strada tra la detonazione al centro e quella a sinistra/destra… per poi spostarsi di nuovo al centro e aspettare Ala dell’Uragano che ti spinge all’indietro e ti fa finire nella pozza del “Campo Statico”.

Il problema è che guardando i danni subiti c’e’ chi ne ha presi 200-250k e altri pg ne hanno presi il triplo!
Quindi per fare la prima fase che penso sia quella più tosta ci si deve muovere bene e posizionarsi a dovere…
per questo motivo tra tutti i try fatti in 5 ore quasi sempre il fight è finito entro 1-2 minuti… per quanto riguarda gli altri tentativi fatti da pug dopo il raid di gilda è inutile anche parlarne perchè lasciavamo le 3 pozze alle spalle del raid e prendevamo tutti una caterva di danni,
senza contare che non c’e’ stato neanche un solo giocatore che abbia detto: “le pozze le dovete lasciare separate e lontane”. (c’e’ anche la foto su wowhead su come si deve posizionare il raid)

Ci vediamo presto per la winata della fase 2 e poi della terza! :rofl:

Citazione(perchè, ad esempio, se non usano i cd offensivi sugli scudi per buttarli giù in fretta e fermare il prima possibile la sua aoe, no, non li tieni vivi XD)

Quindi è meglio non fare subito il BL e fare un dps normale, facendo fasare in maniera più regolare il boss, in modo da dare il tempo agli healer di rifullare il raid?? (credo di aver capito questo…)

la prima fase è la fase più semplice,la fase più tosta è la terza,perchè se non hai danno è infattibile,in più lo spazio è stretto e la gente a un certo punto per far esplodere la bomba deve andare nello sporco,oltre al fatto che ricomincia a fare il cono frontale … cmq io con la mia gilda l’ho fatto senza problemi,dopo qualche wipe

no il bl va tirato subito perchè ti torna poi per la fase 3 dove il boss deve cadere il più in fretta possibile.

Se la gente muore prendendo 250+k di danni e viene letteralmente oneshottata che colpa ne può avere l’healer?
Purtrppo se il gruppo non viene gestito bene, la gente non sa cosa deve fare e non si tira dei cd difensivi… c’è poco da fare.

Il BL in questo boss va tirato al pull in modo tale da mandarla in fase prima e POI anche in ultima fase, perchè dura talmente tanto il fight che riesci a tirarlo ben due volte!

Forse non mi sono spiegata bene io, qui.
Quando ritornate sulla piattaforma principale, ad un certo punto Raszageth si scuda e marchia metà del raid con segno positivo, l’altra metà con segno negativo; stare vicino ad un giocatore di segno opposto amplifica il danno e mette un dot, quindi i due gruppi devono stare separati, mentre i dps devono rompere lo scudo del boss (l’abilità si chiama Stormsurge, nella seconda fase). Finchè gli scudi non vengono distrutti, il raid continua a prendere danno, quindi è normale che se la fase dura troppo, gli healer dopo un po’ non hanno più cd difensivi per tenere il gruppo… non è necessario usare BL qui, ma se i dps non sanno che devono usare dei cd offensivi per questa fase, è ovvio che si farà più fatica.

Mika… A quanto pare non è troppo tardi per fare le guide del raid.
Pensaci :handshake:

2 "Mi piace"

Facile, trovati una gilda e non farlo di pug perchè in pug la maggior parte della gente che trovi è gente “speciale”.

In normale le esplosioni in p1 non dovrebbero one shottare. Se vuoi farle in maniera più ordinata, fai scaricare a tutti la weakaura che da direzioni su dove mettere le cariche (basta cercare static charge su wago), metti tre marker, due ai lati e uno al centro della stanza.
Quando parte il pull i tank portano il boss sul retro della stanza e tutto il raid fa stack dietro il boss.
Quando arrivano le bombe, basta che i tre giocatori seguano l’indicazione della weakaura e il raid prenderà pochi danni.
Assicurati che tutti facciano fuori il loro spark, se uno finisce il cast allora sì che la gente viene oneshottata.