Reami italiani e scelta per giocatore Orda

Buongiorno a tutti,
sono rientrato in gioco da poche settimane, dopo un’assenza di molti anni, e ho fatto la piacevole scoperta dei 2 server (reami) italiani (oltre al gioco ora finalmente anche in italiano).

Ho trasferito i miei pg su Pozzo dell’Eternità, perchè era quello suggerito, ma temo di aver fatto un errore.

Ho scoperto solo da poco che Pozzo è popolato in prevalenza da giocatori Alleanza mentre Nemesis è quello con prevalenza Orda.

Ora… a parte che sono molto sorpreso di come tutti i server (non solo questi due italiani) sono popolati praticamente sempre in modo sproporzionato (non ne ho trovato uno che abbia un equilibrio 50-50% o almeno vicino), mi chiedo se per me che ho personaggi tutti lato Orda non sia il caso di trasferirmi su Nemesis.

Fare le World Quest di Dragonflight con un pg Orda è una pena… ci sono quasi solo giocatori Alleanza che, anche nelle quest in cui si potrebbe collaborare (tipo tirare giù un world boss), pensano per prima cosa a farti fuori (perdendo così tempo con il boss e riducendo anche il dps totale… insensato!).

Cosa mi consigliate? Trasferire un pg da un reame all’altro costa non poco… e vorrei dei pareri prima di fare questo investimento (tanto più che ho già fatto il trasferimento dal mio vecchio server inglese a Pozzo qualche settimana fa…).

Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione.

1 "Mi piace"

Ciaoo eh si c’è un po’ più alleanza su pozzo, però ora hanno dato la possibilità di fare gruppi misti alleanza e orda per cui se ti metti in coda per le quest mondiali, se qualcuno crea l’evento, puoi farle in gruppo con i giocatori della fazione opposta😄 se non vuoi avere lo sbattimento di essere killato puoi sempre disabilitare il world pvp e rimanere sempre in modalità pve, in caso se ti serve noi degli Emerald Dream abbiamo creato la controparte della Gilda in orda Emerald Nìghtmare così da unire in raid, istance esscetera le due fazioni😄

1 "Mi piace"

Non sapevo ci si potesse mettere in coda per le quest mondiali… grazie mille!
Uso la modalità PvP in open world perchè sto farmando i token per l’equip PvP (per ora, essendo da solo, mi sto concentrando su questo aspetto del gioco). Se la proporzione Ally/Orda fosse più equa non avrei problemi… ma davvero è sconfortante con queste proporzioni. Immagino però che su Nemesis sia esattamente all’opposto…
Grazie comunque dell’invito. Vediamo, se resto su Pozzo magari vi faccio un fischio!

I server italiani sono sempre stati sbilanciati perchè quando sono stati messi, Nemesis era pvp e Pozzo era pve. Quindi chi era Orda e voleva fare pvp andava su Nemesis e tutti gli Ally che volevano giocare in pace, se ne sono andati su Pozzo. In molti sono venuti dai server privati dove di base è attiva la modalità pvp e quindi essendoci abituati, sono andati random su Nemesis.
Quando fu tolta la modalità pvp e resi tutti i server in pve, la gente non ha pensato “oh non ce sta più la modalità pvp cerchiamo di bilanciare i server”, no, hanno continuato a sbilanciarli, dicendo a chiunque Nemesis Orda, Pozzo Alleanza. Quindi, ringraziali se ti trovi in questa situazione :slightly_smiling_face:
Ho provato a consigliare Nemesis Alleanza e Pozzo Orda per cercare di bilanciare entrambe le fazioni, ma mi hanno fucilita tutti qua sopra :woman_shrugging:

Prendi per esempio Pozzo Alleanza, 150 gilde e un nuovo giocatore non riesce a trovare una gilda perchè tutti reclutano per raid e non per aiutare… Ma vabbè, sta bene a loro, quindi va bene così :+1:t2:

Si è un peccato. In effetti la Blizzard dovrebbe trovare un modo per equilibrare le due fazioni, sto guardando sui servere inglesi e anche li la situazione è al limite del ridicolo: o sono al 90% orda - 10% alleanza oppure 10% orda -90% alleanza. Un server che si avvicini al 50%-50% non esiste.
Così però sparisce tutto il bello del PvP. Se voglio giocare Orda vado su Nemesis e so che in world PvP saremo sempre in maggioranza. Al contrario se io nell’Orda decidessi di rimanere su Pozzo molte quest ed eventi open-PvP me li scordo (o ci metto le ore a completarli, venendo ucciso ogni 10 secondi).
Anche sul discorso delle gilde hai ragione, trovare una gilda grande e che non pensi solo ai raid, ma al lato social del gioco è dura.
Ero quasi tentato di crearla io, una gilda easy, casual, che non pensi ai raid, ma ai giocatori… All’epoca in cui giocavo (2005-2009) ero capogilda e mi ricordo bene cosa significhi gestirne una. Per il momento mi limito quindi a capire dove stabilirmi.
Grazie ancora.

Anche su Wotlk è così. Scelgono un server pvp e ne fanno mono faction :woman_facepalming: Capire le persone è impossibile. Sembra che per loro sia normale…

Il problema dei cross-faction è che vieni connesso con altri server piccoli, dove la fazione che giochi è in minoranza. Se sei su pozzo orda e vuoi fare pvp, non vieni connesso con nemesis, ma con un server inglese in cui la fazione avversaria è superiore :smiley:
Potresti trasferire solo il main per risparmiare soldi, visto che non costa 2€ a pg.

1 "Mi piace"