Recensione Dragonflight: Successo o Fallimento? (Recensione in mia opinione con extra di eventi nel forum)

Ok, con l’arrivo del giro finale dell’espansione, abbiamo finalmente completato anche questa espansione che è la decima ed è il momento di dire la mia, in questa recensione voglio dire la mia e di raccontare anche l’esperienza generale dell’espansione ma anche nel forum per dire la mia come mi sono trovato, dico subito che tutto questo è accaduto in pubblico nei post che ho fatto, quindi praticamente non è privata ma è pubblico.
Quindi iniziamo subito con il primo argomento della recensione ed è dedicata al forum.

1. Forum pieni di bulli (Quasi)

Come tutti sappiamo, il forum di WoW è pieno di persone che vogliono sempre una rissa cercando di provocare tutto e tutti per vedere quale reazione esce, ma è una cosa normale, ma poi ho visto come il forum era diventato corrotto, e la causa di questa realizzazione e di due persone che ho deciso di non nominarli o di dare altre possibilità, ma qui devo parlare quindi li riferirò con la loro lettera iniziale, che sono Mr.T e Mrs.S.
I miei primi argomenti erano un argomento riguardo che ero stufo di essere accusato di persone che giocavano male che ero un healer, ma poi cambiai in DPS, e il secondo argomento era la mia opinione, soluzione per il danno a ShadowLands e per lo scandalo delle molestie sul lavoro alla Blizzard, dove un utente mi aveva parlato che era già in piano il lavoro per la censura dei corpi femminili ma senza rimuovere la loro sensualità e naturalmente rimozione dei quadri scandalistici e battute come per esempio quella dell’umana o tante altre.
Naturalmente questo scatenò una rabbia su tutte quelle persone che erano persone che amavano aspetti delle donne simile a quelle dei playboy, e naturalmente si scatenò un odio puro, io naturalmente cercai di essere gentile e civile spiegando che le loro azione non cambiarono nulla, e quelle persone erano proprio Mr.T e Mrs.S, in cui dicevano che volevano gli aspetti come se fossero delle bombe sexy con un corpo da playboy, la nuova razza giocabile doveva avere un aspetto sessuale e tanto altro, quando iniziai a parlare cercando di essere buono con loro, iniziarono a dire che dicevo bugie anche rivelando le informazioni fornite all’utente che mi aveva commentato dal mio argomento di ShadowLands, dopo questo quei due iniziarono ad attaccarmi in massa e io decisi di ignorarli, e naturalmente non darli attenzione, ma loro continuavano a commentarmi fino ad ottenere una reazione da me, ma non lo diedi a loro, cosi dopo un troll decise di trollare tutti comportandosi come un fanboy, e proprio li che Mr.T rivelo che era accecato dall’odio e non sapeva controllarsi, disse che quel troll ero io che non ero esattamente io, perché non creai un DK, e non avevo nessun pg con il nome che aveva usato quel troll, in quel momento capì che Mr.T mi aveva diffamato, e avevo finalmente il diritto di riportarlo alla Blizzard e ai amministratori per bannarlo per diverso tempo per diffamazione, e parlai con un altra persona che era dolce nei miei confronti, quando Mr.T ha scoperto che parlavo del suo atto, lui mi disse scusa come qualunque persona normale aveva, ma notai che le sue scuse non erano sincere, perché parlo mezzo italiano e mezzo inglese, come se non voleva chiedermi scusa ma non voleva gettare tutta la sua carriera nel fango, quindi pensai direttamente di parlare con gli amministratori per bannarlo…ma non lo feci, per due motivi, il primo è che non voglio causare un drama enorme per finire sui social oppure in diversi podcast per parlare dell’accaduto e finire per diventare come quei programmi televisivi sulla TV e il secondo voglio dimostrare a Mr.T che io non sono un maligno e non sono nemmeno un nerd, dato che lui mi aveva anche attaccato usando il meme del nerd in malo modo, e decisi dopo cosi di pensare di chiamare gli amministratori per bannarlo per bene, ma come sempre non lo feci, ma notai che nel natale del 2022, era rimasto offline per molto tempo fino al natale del 2023, provando la mia teoria che magari aveva paura di me perché potevo reportarlo per quello che mi ha fatto, ma non lo feci come sempre, e lo lasciai andare.
Ma colpo di scena, quando tornò continuo a portare negatività e altri seguivano l’esempio di essere negativi, che vuol dire questo?
Vuol dire che Mr.T è rimasta la persona piena di odio in cui si alimenta solo dell’odio, ed ho visto la sua recensione, non la trovo un granché, perché è piena di odio e sempre la solita solfa in cui io dico se non ti piace più giocare e continuare ad odiare qui, perché sei ancora qui, per scatenare un ondata d’odio, ed è proprio quell’odio che ti ha portato a fare un atto di diffamazione nei miei confronti.
Ma non posso dire che il forum sia pieno di bulli, ho trovato anche persone gentili e docili che aiutano le persone come per esempio Reyna e GranDruid, quei due erano gli unici che mi hanno supportato e li ringrazio di cuore per avermi aiutato in questi tempi.
Per concludere il forum è pieno di bulli e dovete stare attenti a chi c’è in giro anche se parla bene, perché posso pugnalarti in qualunque momento comportarsi anche come dei nazisti della grammatica come hanno fatto con me, e usarvi meme e diffamazione, ma ci sono anche persone buone che amano aiutare la gente e si meritano di essere amati e di essere amici.
E per Mr.T e Mrs.S se continuata a portare negatività qui ed a odiare il gioco e Blizzard, perché vi auto flagellate cosi, ci sono altri giochi e altri luoghi, basta un niente di vendere tutto, eliminare l’account e farvi una nuova vita, non considerate questo come un attacco, ma come un suggerimento per farvi sentire meglio.

1. La storia di Dragonflight

La storia di Dragonflight lo adorata, non è come ShadowLands dove non davano importanza solo al carceriere, ma qui, ogni storia è stata fatta bene ed hanno anche riparato, anche se hanno solo fatto 3 raid e 1 istanza, ma almeno erano in tema senza rovinare la storia, quindi diciamo che hanno riparato al danno che avevano fatto in ShadowLands, anche se alcune storie erano missioni corte come per esempio quella di Baine e quella della riconquista di Gilneas, ma almeno hanno fatto qualcosa di bello, e la storia è veramente creata bene, quindi questo è la prova che hanno dato quello che le persone volevano, una storia decente.

1. Il volo draconico e i contenuti aggiuntivi

Quando il volo draconico era stato annunciato tutti hanno iniziato ad accusare Blizzard di aver copiato il volo draconico da un altro gioco, ma se ricordo bene voi avete accusato altri giochi di aver copiato altri giochi Blizzard come per esempio Hearthstone e Overwatch, ma cosi facendo l’argomento questo divenne qualcosa di trito e ritrito, e non valgono più di una gomma masticata, ma quando ho provato il volo draconico, era veramente un ottima cosa, puoi raggiungere i luoghi velocemente, anche se devi fare delle fermate per recuperare, ci sono delle gare da fare e sopratutto con mettere il volo draconico anche nelle vecchie zone è una cosa buona, l’unico peccato e che ora le mount volanti potrebbero diventare obsolete.
Ma la cosa che hanno fatto ed hanno aggiunto dei nuovi contenuti ovvero i mini eventi e hanno modificato alcune cose, i primi sono i mini eventi nuovi che sono i tornei del volo, questi tornei vengono usati per vedere come sei bravo a volare nelle gare per tutto il vecchio mondo, vieni ricompensato con dei gettoni e puoi usare quei gettoni per ottenere un set trasmogrifabile per te, e penso sia una cosa buona, poi ho provato verso giugno dell’anno scordo i segreti di Azeroth, era un evento di una sola volta che se completavi tutti gli eventi ti davano giocatoli, e poi una mount, e c’era anche achievements dove se li completavi venivi ricompensato per bene, e c’era una seconda mount con un achievement che era un feast of straight, ed è stato proprio una ventata di aria fresca, e per finire, il colpo di scena era che finalmente hanno modificato l’evento Amore nell’aria, per chiunque non si ricordava c’era solo una bancarella a Ogrimmar e a Roccavento dove potevi spendere i token dell’amore per ottenere ricompense, e doveva andare in giro per fare le quest ma potevi ottenere i token sconfiggendo i nemici e ottenendo le collane da venderle al venditore in cambio di token o usarli per le missioni per i capi delle capitali, ma hanno cambiato tutto quest’anno, ora è come un campo e si trova dove c’è sempre la festa della birra e hanno messo nuove missioni e ricompense, ed è questo il punto, hanno finalmente fatto qualcosa di buono, per non parlare del nuovo HUD che ora e come una mod e ci voleva per cambiare dopo anni e anni con lo stesso aspetto ed ora è cambiato in un modo perfetto, quindi penso che i contenuti siano stati accettati e finalmente hanno rimosso la guarnigione che non volevamo rimanere fermi in un luogo per almeno un sacco di anni.

1. L’emporio

L’emporio è una nuova funzione che finalmente da una vera longevità al gioco e anche al futuro, ovvero di fare una serie di missioni del diario del viaggiatore dove ottenere le ricompense e gettoni da usare nell’emporio che permetterà di acquistare un sacco di cose, mount, mascotte, vestiti e armi trasmogrifabili, giocattoli, che di tutto e di più, e naturalmente hanno reso vendibili anche gli oggetti che erano ormai spariti per sempre come la zebra e il razzo dal recruit for friend, che venivi ricompensato con le mount, e questo è una cosa bella, che finalmente possiamo ottenerle gratis senza spendere dei spiccioli oppure per fare delle cose che servono veri amici ma non li abbiamo.
Quindi in conclusione, penso che l’emporio sia qualcosa di grandioso e che ha dato quella marca in più che serve per l’espansione e oltre.

1. Il twitch drop e il prime drop

Uno dei esperimenti che Blizzard ha fatto era il twitch drop, che era come un sorta di mi dispiace a tutti per aver fatto dei errori ed era una mia richiesta personale per perdonare i giocatori, anche se non in forma corretto ma almeno hanno fatto, bastava guardare per 4 ore uno streamer attivo con il twitch drop e potevi ottenere delle ricompense, queste sono ricompense come mount, mascotte o giocatoli che non si possono più ottenere ed è un bel metodo, dedicato corpo e anima, e penso che sia stato un successo che alcuni erano contro ma poi si sono calmate le acque, e continuerà ad essere un ottimo metodo di farmare rarità e cose ormai ritirate.

1. Conclusioni

Ora che siamo arrivati alla conclusion, la domanda resta questa, dragonflight è stato un successo e a riportato in vita il gioco oppure è stato un fallimento ed ora di mettere via il gioco per sempre…qui non posso dire l’opinione di tutti ma dirò la mia.
Penso che sia stato un successo, ci sono ora dei contenuti che possiamo continuare a fare, dei mini eventi da fare, twitch drop, prime drop, ha avuto una storia bella, non perfetta, ma abbastanza da redimersi per quello che è successo a ShadowLands, e tanto altro, e penso che la rimozione delle guarnigioni sia stata una buona azione che ha riportato un pò quell’originalità che avevamo.
Per l’inizio dove ho parlato del forum, quello è stato proprio una sfogo che volevo dire, e avvertire a tutti, e dico di stare attenti, nel forum ci sono delle persone che adorano fare i bulli e attaccarvi con tutto quello che hanno o portavi nella loro parte facendovi diventare solo odiatori ciechi e pericolosi che posso diffamare qualcuno o comportarvi male, quindi il mio suggerimento e di ignorarli e continuare per la vostra strada, oppure se volete dire la vostra, state attenti, e se il caso quello vi attacca, ignoratelo e andatevene, non è male abbandonare una conversazione se quella contiene un attacco nei vostri confronti come è successo a me, quindi vi suggerisco di stare molto attenti in giro a chi vi frequentate e chi parlare o chattate.

Detto questo penso di aver concluso la mia opinione e recensione, spero di aver dato un pò di luce in questo mondo ormai corrotto e di dire la mia nel modo più pacato e pacifico possibile.

Aggiornamento: Ok, è il momento di aggiornare il tutto quanto aggiungendo delle cose che non ho ancora fatto ne parlato nel forum.
Qui sono successe moltissime cose, tra qui il rilascio dell’ultima missione per introdurre in DragonFlight e le modifiche dei eventi che ci sono stati, iniziamo prima con il primo argomento ed è questo:

1. Risposta alla mia recensione

Allora quando ha fatto la mia recensione ho sperato che qualcuno o molte persone venivano per supportarmi e dire la loro, ma sembra che abbia zittiti e che abbia detto la verità…be almeno era cosi perché ho ricevuto un commento.
La persona che parlero, che non mostrerò il suo nome ma se volete leggere il suo commento è qui, mi ha parlato come che è stufo con i draghi e sopratutto il Twitch drop era un azione malvagia, qui dico la mia ed è un enorme e sonoro “NO!”.
Il twitch drop penso che sia una cosa grandiosa e che è stata una rivoluzione come è successo all’emporio, e l’altro, ed è opzionale e permette di ottenere mount ormai scomparso, per esempio ho preso il dromedario bianco che all’asta il costo è quasi di 100.000.000 di gold, e non è uno scherzo, quindi il twitch drop da la possibilità di dare una chance alle persone di ottenere mount che non sono più disponibili ed avere una chance, se non ti piace, è un tuo parere e lo rispetto, ma lascia agli altri la libertà di scelta, questo è quello che ci rende umani, e per la storia dei draghi, se non ti piace, allora va benissimo dire la tua, ma come sempre, lascia ai altri l’opinione loro.

1. Modifiche dei eventi stagionali

Qui la cosa che non ho portato la recensione sono le modifiche degli eventi stagionali, la prima cosa che ho notato come cambiamento era la Veglia delle Ombre, dove veniva raccontata in pieno la storia del cavaliere senza testa, e in più potevi attivare per te stesse l’hard mode, bastava accendere i totem per aggiungere una nuova meccanica e alla fine se riuscivi, ottenevi delle nuove ricompense e sopratutto…una sorpresa, la chiave per accedere alla vecchia scarlet monastery e non è uno scherzo, dentro potete trovare anche la chiave dove potete venderla all’asta per dare gioia e felicità a molte persone, e sopratutto ha la grafica vecchia della prima scarlet monastery prima di Mist of Pandaria, ovvero prima dell’aggiornamento, ed è la prima che Blizzard ricorda il passato e non come dite sempre voi, quindi per favore iniziate a parlare di positività e non sempre di negatività.
Il secondo cambiamento stagionale era nell’Amore nell’aria, se vi ricordate per fare l’evento dovevate andare a Stormwind o a Ogrimmar per fare le missioni e poi hanno aggiunto ad andare a Uldum per le missione e poi cambiato ancora a SilverPine, ma adesso…tutto è diverso, la festa dell’Amore nell’aria ha un suo luogo personale, ed è lo stesso luogo dove si ha fatto la festa della birra, con nuove missioni e nuovi premi, ed è stato veramente un aria fresca per tutti.
L’ultimo aggiornamento attuale è stata 2 mesi fa con la festa delle nobiluova dove è rimasto lo stesso…ma con un particolarità, hanno aggiunto una nuova missione per affrontare un boss che droppa oggetti e anche una mount, completando naturalmente la missione giornaliera con dei PG.
Questo è quello che è successo in quest’anno e penso che la gente invece di parlare di positività continua ad avere quella traccia di negatività, e penso sia il momento di finirla e di dare una possibilità.

1. Eventi a tempo limitato

Gli eventi a tempo limitato sono dei eventi che durano un mese o più che danno delle ricompense non solo in WoW ma anche quello in classic, il primo evento è stato a marzo fino ad aprile con PlunderStorm, una modalità che era una battle royal, in cui aveva il tema dei pirati, dovevi sopravvivere alla tempesta e vedere se riuscivi ad arrivare primo rimanendo l’unito superstite oppure perdere ma ottenere un enorme bottino che era per ottenere la fama, le ricompense erano grandiose anche un vestito da pirata, ora che quell’evento è finito il prossimo evento a tempo limitato è Mist of Pandaria reMIX, dove si giocherà su Pandaria e ci sono come sempre delle ricompense.

In conclusione di questo aggiornamento, penso sempre che questa espansione sia stata un successo, molta gente penserà che io sia diventato un lecchino, oppure che sono confuso…ma non è cosi.
Sto vedendo da una prospettiva diversa che quella di odiare sempre su tutto, ma voi avevate detto che volevate qualcosa di innovativo, e Blizzard vi ha accontentati, vi ha dato un nuovo sistema di volo, che alcuni hanno dato che è stato rubato da un altro gioco, ma non è cosi, hanno rimosso le guarnigioni per voi, e la storia è diventata qualcosa di intensa, anche la storia che c’è ora dedicata ad Alleria mi è piaciuta come introduzione a War Within, e vi do un consiglio d’amico.
Se non vi piace questo luogo, questo gioco, invece di rodevi il fegato, vendete tutto, rimuovere il gioco, vendete tutti mercandise della Blizzard, e non date ascolto, vi do questo, la vita è una sola, la vita è corta e dovete goderla, non arrabbiarvi per niente, so che mi dirette che state criticando…ma ormai…quelle non sono critiche…sono piagnistei dei bambini.

Non sarebbe male e a me sinceramente non dispiace. Il classico volo delle mount è vecchio ed è diventato noioso. Ci voleva una rimodellata o cambio alla base.
Per me, tipo tornare ad Orgrimmar e non poter usare il dragone di Dragonflight, dispiaceva ed era una seccatura. Quando hanno modificato questa cosa, ora sono al settimo cielo.

Non sono daccordo.
Potevano inserire queste ricompense direttamente nell’emporio e ora che c’è l’emporio, non capisco perchè continuano a far usare twitch ai giocatori. Anche perchè non è che una persona sta fissa a guardare twitch. Apre twitch dal pc ed esce di casa e fa quello che ha da fare (l’ho fatto io personalmente) perchè onestamente, una compagnia non può costringere una persona a stere fermo a guardare uno schermo quattro ore per ricevere una mascotte in gioco. Si, puoi dirmi che hai tanti giorni per raggiungere quattro ore di visualizzazione, ma il succo è quello. Ho una vita oltre a WoW e per ricevere una mascotte in gioco, non mi puoi costringere ad usare programmi esterni al gioco.

Guarda… Se non ci fossero i draghi che usiamo come mount e il volo draconico, direi che Dragonflight è stata un fallimento ed è stato di gran lunga molto meglio Shadowlands, ma poi mi ricordo che in Shadowlands c’erano i dungeon con il potere delle congreghe e quindi concludo dicendo che Draenor è stata un’espansione molto migliore di questa.
Ultima cosa… Basta draghi (Aspetti)

Ti ringrazio per il tuo commento ed accetto le tue critiche e naturalmente le tue opinioni personali, e ti ringrazio per aver detto i tuoi sentimenti quindi approvo le tue opinione accettandole.