Gentile team di supporto Blizzard,
mi rivolgo a voi per segnalare un’esperienza estremamente negativa che sto vivendo nella community di World of Warcraft. Ho ripreso a giocare da circa un mese e, non conoscendo ancora bene le meccaniche del gioco, speravo di trovare un ambiente collaborativo, vista la natura di gruppo del gioco.
Purtroppo, ogni volta che ho partecipato a un dungeon, ho ricevuto solo insulti e comportamenti ostili da parte degli altri giocatori, senza mai ottenere alcun tipo di aiuto o consiglio per migliorare il mio stile di gioco. Questo atteggiamento ripetuto mi ha portato a vivere un’esperienza frustrante e demoralizzante.
In particolare, desidero segnalare l’ultima partita che ho giocato ieri sera, durante la quale sono stato nuovamente vittima di insulti ingiustificati. Ritengo che un comportamento del genere non sia accettabile e chiedo che venga effettuata un’analisi della chat e delle interazioni avvenute, affinché vengano presi provvedimenti contro i giocatori responsabili.
Credo fermamente che World of Warcraft debba rimanere un ambiente accogliente e rispettoso per tutti, e spero che possiate intervenire per garantire un’esperienza di gioco migliore per chi, come me, cerca semplicemente di divertirsi e imparare.
Grazie per l’attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti
sfortunatamente le mitiche sono così ,sono piene di gente tossica, l’unico consiglio che ti posso dare è cercarti una gilda per giocare con loro ; in ogni caso per reportare qualcuno è inutile scrivere sul forum, devi utilizzare il sistema di report in game cliccando sulla chat su segnala.
Ciao!
Innanzitutto, mi dispiace molto per la tua esperienza negativa 
World of Warcraft - ed in generale i videogiochi - dovrebbero servire per darci sollievo dalla realtà, svagarci, farci rilassare, e non dovrebbero certo essere teatro di esperienze frustranti come quella che ti è capitata.
Ti assicuro però che per fortuna la community è composta da tantissime persone positive, che incoraggiano e danno una mano e quella che hai visto per fortuna è solo una piccola parte della community.
Per quanto riguarda la segnalazione di comportamenti scorretti da parte dei giocatori, purtroppo i forum non sono il posto giusto per questo tipo di operazioni; ti consiglio di aprire un ticket allegando screenshot o, ancora meglio, quando accadono episodi spiacevoli di questo tipo puoi cliccare sul nome del giocatore e procedere con una segnalazione direttamente ingame.
Hai fatto comunque bene a scrivere sul forum per portare alla luce questo tipo di comportamenti che non possono trovare spazio in una community civile.
Chiudo con due piccoli consigli, se posso:
- per quanto sia frustrante, all’inizio della mia esperienza su WoW ho trovato molto utile avvisare in chat che ero nuova e che non conoscevo bene i dungeon e le meccaniche ogni volta che entravo in un nuovo gruppo; magari non funziona sempre (troverai occasionalmente giocatori impazienti), ma molti capiscono e diventano più tolleranti quando sanno che hanno davanti un nuovo giocatore - spesso molti semplicemente suppongono di star giocando con qualche alt o qualcuno che si diverte a trollare e quindi si innervosiscono (non che sia una scusante, ovviamente!)
- se ti interessa, abbiamo una community discord che abbiamo creato proprio con la filosofia di raccogliere nuovi giocatori e anche più esperti per aiutarsi a vicenda e costruire un ambiente positivo di crescita; ti lascio il link al discord: https://discord.gg/6f3pqyyc