Regole che secondo me su Wow vanno modificate!

Non cambia nulla. Non si può kickare? Bene, me ne vado io. Il risultato finale è lo stesso: il party rimane monco. E in più hai perso 10 volte il tempo per formarlo.

Ripeto, non mi pare sto grosso improvement. Il problema non è lo strumento
LFD/R, è l’uso che ne fanno le persone.

Sono contento se non hai tempi morti grazie alla tua Gilda, purtroppo per altri svariati milioni di persone non è così.

È proprio questo che succederà :slightly_smiling_face:
Non ci rimette il party, ma il player tossico che non può kickare nessuno. Hai capito?
Se creo un gruppo e c’è un rogue che non sa cosa sia lo shroud e uno del party vuole kickarlo dicendomi “kick this noob” ed io lo ignoro, il tossico lefta dopo aver scritto “bb retards” ma sti cazzi, ha perso lui e non il nuovo player.
Capisci dove voglio arrivare?

Ma buongiorno :rofl:

Ci rimette anche il party perché in 4 non si va da nessuna parte, soprattutto se chi lascia è il tank o l’healer.

Come tu non ti renda conto che questa idea fa acqua da tutte le parti è un mistero.

Se l’idea è impedire i voti per i kick, peraltro, puoi farlo benissimo senza toccare l’attuale LFD/G, non vedo correlazione tra le due cose.

Da nessuna parte in un normal? :joy::joy: Il normal lo si finisce anche in 3, basta che c’è l’healer. Da quanto tempo non livelli un pg facendo dungeon? :sweat_smile:

Perchè a te non sta bene e hai poco tempo :smirk: Ti stai lamentando solo tu infatti :wink:

Nei dungeon normal non ho mai visto kickare nessuno che non fosse palesemente AFK da tipo sempre (e gioco da parecchio).

Non per niente l’autore parlava di raid LFG/Normal. I dungeon normal/heroic non hanno questo problema.

Puoi sempre provare a suggerire a Blizzard la tua geniale soluzione, sono sicuro che nessuno ci abbia mai pensato e che abbiano anzi fatto sparire LFG per puro caso dopo una notte da leoni, vedrai che se insisti lo ripristinano di sicuro. :slight_smile:

Mi chiedo cosa tu ci faccia ancora su retail quando c’è l’eccellente Classic dove puoi essere felice mettendoci 800 ore a fare cose che dovrebbero richiedere 8 minuti al massimo.

Il gioco è fare i dungeon, non metterci 3 ore per riuscire a entrarci.

io sono stato kickato con la mia ragazza perchè in un dungeon hc da overgearati lei non faceva i kick (stava giocando una classe nuova e non è molto esperta), il tank si è incazzato e gli ho detto che eravamo in altri due a kickare e per l’hc eravamo più che sufficienti, non è che dobbiamo seguire le meccaniche dei trash in hc. E lui ha fatto partire un kick random prima su di me, e poi su di lei, con gli altri due ebeti che hanno clickato si a caso. Quindi ecco, il problema dei kick da parte di disadattati c’è anche in normal - hc, anche se è vero che è la prima volta da 10 anni che mi capita quindi potrebbe trattarsi di un caso isolato. Resto dell’idea che il kick ci debba stare, ma la blizzard dovrebbe investire un attimo sui GM invece di risparmiarci come sta facendo da qualche anno a questa parte. Su FFXIV se provi anche solo a flammare uno per una stronzata e parte il report arriva il ban sicuro come la puntualità di un treno giapponese.

Il pazzo che pretende di fare le meccaniche dai trash in heroic dungeon c’è sicuramente ma come hai detto tu stesso non ti era mai capitato prima, le probabilità che accada sono dunque molto basse.

Ripeto a me sinceramente nei dungeon al di sotto delle M0 sembra un falso problema.

Molti dps non fanno le meccaniche nemmeno nelle M+ :asd:

Se ripenso a TBC quando ci mettevo 1 ora a farmi il gruppo per Raid mi viene l`orticaria, avevo abbandonato proprio per la scocciatura e di tempo ne avevo, ora ho ripreso solo per la funzione di ricerca automatica altrimenti con il poco tempo che ho col piffero che regalavo i lilleri a Blizzy,
se tolgono la ricerca automatica perdono una grossa fetta di clienti sopratutto quelli come me che hanno poco tempo per giocare e stanno li li per frozzare.

Tranquillo, checchè ne dica qualcuno, non la toglieranno mai, è stata introdotta proprio per il motivo per cui tu (come me e come quasi tutti) la usi.

Il problema è la gente, non il tool.

La mia idea a riguardo:

Lo strumento di rimozione del giocatore, così com’è ora, permette l’abuso da parte dei giocatori perchè:

  • troppo semplice e sbrigativo;
  • non dà ai giocatori responsabilità sulle proprie scelte (in fondo siamo una comunità).

La soluzione migliore in questi casi è creare dei deterrenti, sia per chi ne abusa ma anche per chi si merita di essere kickato.

Secondo me, prima di tutto, andrebbe semplicemente sostituito lo spazio per scrivere la motivazione del kick con un menu a tendina, che elenchi motivi molto specifici.
Il kick avviene solo se tutti i giocatori votanti selezionano lo stesso motivo.
Il fatto di dover fare una selezione li spingerebbe ad esserne più responsabili, e risolverebbe il problema per cui in molti cliccano “si” senza nemmeno leggere cosa stanno cliccando.

Credo inoltre che, in base alla motivazione del kick, ci debbano essere determinate conseguenze.
Non tanto se si kicka un player perchè afk, ma piuttosto se si kicka qualcuno perchè si ritiene non sia abbastanza forte per l’istanza. Magari questo poveraccio sta solo cercando di farsi un gear decente.
Ad esempio, un tempo di attesa maggiore per trovare un nuovo membro.

Un’altra cosa che secondo me manca è una conseguenza più severa per chi lascia le istance all’improvviso, specialmente le mitiche+.
Quindi, in base alla difficoltà del dungeon, al punto in cui si è arrivati (in una mitica0 un conto è al primo boss, un conto è all’ultimo), alla difficoltà di trovare altri membri, o all’impossibilità per i membri restanti di continuare il dungeon, ci dovrebbero essere punizioni più severe dei 30 minuti di debuff. Un giorno. Anche due. O il lock dell’istance a qualsiasi difficoltà in caso di mitica+.

La cosa delle M+ non puoi farla perché possono succedere anche un tot di cose “legit” per cui uno lefta e non si merita quindi una punizione particolare. Cose che ovviamente non sono tracciabili da parte di Blizzard, che vede solo un left e basta.

Grazie per aver detto la vostra riguardo questo problema ragazzi , io rimango dell idea che la mia opzione e’ quella migliore spero solo che i capi della blizzard prendano in considerazione questo problema che riguarda molte persone in gioco e che facciano qualcosa per risolverlo :slight_smile: cerchiamo tutti di non essere tossici e ricordiamoci che e’ sempre un gioco se volete la mattina faccio training e coaching sul canale https://www.twitch.tv/jazzydynamo vi aspetto e divertiamoci !