Ultimamente si parla tanto di come WOW abbia perso la componente social. E? vero è innegabile, il LFG, ha devastato questo aspetto, basta un bottone per essere catapultato nella mischia. questo da una parte è un bene ma dall’altra è andata a compromettere la componente sociale: se non scoppi i mob di dps o sei alla prime armi vieni kikkato istant. (io personalmente giocando dalla Tbc ho fatto ora a spammare in trade alla ricerca di una classe per fullare un party, ed è un’esperienza che non voglio di certo ripetere anche se cosi facendo, ho conosciuto gente veramente eccezionale.)
Blizzard non ha fatto altro che ottimizzare questi aspetti, quello che possiamo fare tutti noi è cercare di essere più sociali e disponibili verso gli altri.
Non kikkate chi sta imparando, non kikkate chi fa poco dps, o pesta una pozza in più, ad inizio istance salutate e scambiate 2 parole con i vostri compagni, stessa cosa alla fine e vedrete che Wow in parte ritornerà ad essere più sociale.
premetto che io la penso esattamente così anche se a volte è frustrante, ma è un discorso rivolto pure alle gilde , perchè quasi sempre prendono gente solo per far numero, anche mika a fatto un video al riguardo , ed è esattamente così che attualmente è la situazione.
bisognerebbe essere meno egoisti e ritornare ad essere tutti onorati di giocare assieme bravi meno bravi.
ritornando al post, io stesso sento la mancanza a volte dei vecchi tempi quando per me wow era una novità assoluta, mi ricordo che loggavi ed era un emozione unica aprire la mappa e scoprire che praticamente ero rintanato solo a teldrassil perchè non sapevo che esisteva un mondo intero. incamminarsi e venire uccisi all’istante perchè i mob erano livello rosso. dico posso provare a riloggare il classic ma non è la stessa cosa. oramai la consapevolezza di wow ce quindi. la si le persone erano tutte nuove non cera il tracollo che ce adesso in tutto. purtroppo possono fare qualsiasi magheggio ma non sarà mai più come un tempo.