Ri-iniziare wow classic adesso cambiando specializzazione

Ciao a tutti,
sono un player occasionale di wow, sia retail che classic.
Ho quasi sempre giocato sciamano, per il 90% resto.
Essendo che per la quasi totalità del tempo sono solo, la specializzazione healer è stata un’esperienza un po’ frustrante e snervante, nel fare le quest e nel muoversi nel mondo di gioco.
Freezato il personaggio a lvl 58 ( :expressionless: lo so… mancava poco) adesso ho fatto un abbonamento per 1 mese per vedere un po’ se posso trovare alcune ore di svago e divertimento.
Sapendo che, come da premessa, gioco spesso da solo nel mondo vorrei cambiare specializzazione. Elementale l’ho provata ma non mi convince, sarei tentato per la enhancement.
Ho letto alcune guide, però tutte le build finali sono focalizzate sui raid e le incursioni.
Qualcuno ha dei consigli per meglio sviluppare il modo di gioco in solitaria?
Avendo re-speccato alcune volte il costo in monete inizia ad incidere su quello che potrei fare in game.
Per carità, alcune volte le incursioni o i raid potrei anche provare a farli, ovviamente in LFG con compagni casuali, per puro divertimento e non per il farm duro, ma per ora non sono la mia priorità.
Ad esser sincero mi piacerebbe fare un po’ di world pvp, sempre in modo molto fun!
Ultima notizia ma non meno importante, ho il personaggio su Noggenfogger.
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta!
Ciao! :slight_smile:

PS: sarei anche disposto a cambiare classe, in alternativa. Sempre in funzione del mio modo di approcciare il gioco

Ho paura che ci sia una falla fondamentale nel tuo discorso essendo riferito al Classic. NON PUOI GIOCARE DA SOLO!
Il gioco è basato sulla comunità e per assaporare il vero spirito del Vanilla devi necessariamente fare parte di un server discord, di una gilda, di un pug etc.
La spec influisce su quanti gold riesci a farmare e su che ruolo ricopri in raid, ma non ti permetterà di farti “giocare da solo” anche perchè i contenuti sono fatti per i gruppi.
Fatti degli amici e vedrai che l’esperienza cambierà, con qualunque spec!

Ciao, grazie per la risposta…immagino che cambia, giocando in gruppo ma essendo un casual player non posso permettermi orari fissi in giornate fisse per connettermi e giocare…
Vedrò il da farsi nei prossimi giorni.
Ciao!

wow classic non era e non è per giocatori “for fun” perchè:

  1. da livello 60 serve gruppo per istanza, gruppo o comunque amicizie stabili per fare raid 10 e bg (si nerdare da solo da rank 10 in su si rischia serimente la vita), gilda per fare i raid da 40.
  2. le istanze da 5 oltre il livello 50 sono tremendamente lunghe anche per un gruppo coordinato (ad esempio arrivare a thaurissian in brd) figuriamoci con gente presa a caso e al tempo non c’era il sistema di lfg.

consiglio: aspetta 6 mesi dopo l’uscita di naxx, a quel punto entri in una gilda qualsiasi che farà letteralmente le corse di un ora a mc, bwl e aq.

Ciao, ho cambiato classe e personaggio.
Ho fatto un druido e il livellare è completamente diverso. Riesco a fare le quest abbastanza easy, cambiando forma in base all’esigenza.
Quelle più difficili cerco gruppo, così come anche per i dungeon, ma questo era ovvio.
Comunque vedo nel mondo di gioco moltissimi che livellano in solitaria.
Rimango sempre un for fun che non punta ad avere gear end game sia pve che pvp.

Non capisco il tuo approccio, innanzitutto se ricominci almeno fallo su un server pvp o pve dove trovi italiani, hai la lista. Entra in una gilda e livella anche in solo, ma almeno scambi due parole con italiani e puoi fare istanze con gildani. ci sono gilde che accettano giocatori social che non intendono raidare. Il resto ha poca rilevanza. ciao