Richiesta a Blizzard

Salve,

dato che sto perdendo le speranze di ottenere alcune mount, è possibile invitare l’azienda Blizzard ha creare un oggetto acquistabile anche al negozio per aumentare la % di drop di una mount.

Blizzard, io ti voglio pagare, ma tu, non mi devi mettere in uno stato di frustrazione, sennò rischi che me ne vado pure io…

Grazie

Saluti

Riccardo

Quindi insomma un sistema che premia chi ha più soldi da spendere per l’aumento della percentuale di drop?

Sinceramente, preferisco un sistema random che “premia” la fortuna e la costanza.

Ha senso frustrare il sistema centrale nervoso dei giocatori perchè non ottengono una mount che gli piace?

E’ letteralmente uno dei motivi che tiene la gente ingame e una delle basi del funzionamento di un mmo: farmare per ottenere le cose.

hai ragione cara Mika,

è un sistema diabolico… però se molta gente se ne va qualcuno qualche domanda se la farà oppure continuano a costringere a farmare fino a che non ti stufi sei frustrato e li mandi a quel paese a loro e a wow

tu che sei più informata di me: si sa quanti giocatori siamo al mondo e quanti hanno smesso di giocarci a wow , io non so dove cercare questa info

Da ultime fonti ufficiali ci sono 9 Milioni di giocatori attivi su WoW al 2025.

Comunque se la gente se ne va di certo non è per il drop rate delle mount :sweat_smile:
(e richiedere una modalità a pagamento per aumentare i drop non mi sembra una grande soluzione)

a me risulta 7 milioni di giocatori, cmq mi sono documentato e la blizzard ha già gestito la questione con il mercato nero, se non ti va di farmare perchè ti urta il sistema nervoso, aspetti che esce la mount che vuoi nel mercato nero, e puoi sborzare fino a 500 euro (tradotto in gettoni wow token 25 per una cifra in gold di 9.999.999 che è il gold cap per aggiudicarsi all’istante l’asta del mercato nero)

questa ti sembra una “grande soluzione“ :slight_smile: secondo me, per loro si, meglio della mia proposta :slight_smile:

praticamente con una mount è come se gli paghi 3 anni e mezzo di abbonamento a wow :slight_smile:

A te risulta da dove?
L’ultimo dato ufficiale fornito direttamente da Blizzard compare in un video dell’anno scorso in cui appunto si dice che sono 9M.
Fonte: https://www.icy-veins.com/wow/news/what-if-wow-quietly-revealed-a-9-million-subscriber-number/
Ne avevo parlato qui: https://www.youtube.com/shorts/i7wIwkm_Msw

E a quanto pensi che metterebbero eventualmente in vendita un token per aumentare i drop rate?
Tra l’altro mi sembra leggermente diverso aggiungere un oggetto acquistabile esclusivamente per soldi reali piuttosto che qualcosa ingame in cambio di gold (che, volendo appunto, ti puoi comprare farmando gold senza spendere un centesimo).

Perdonami ma farmare le mount sono quelle cose che fai un po’ “a tempo perso” all’interno del gioco per passare il tempo, non certo un’attività che giustificherebbe l’aggiunta di un oggetto a pagamento nello shop per aumentarne il drop rate.
Poi se mi dici che alcuni drop rate sono infinitesimali e magari andrebbero alzati un pochino mi trovi anche d’accordo, ma chiedere l’aggiunta di un sistema che a pagamento ti permetta di alzare i drop rate francamente mi sembra proprio assurdo.
Mi dispiace che “ti urti il sistema nervoso” non riuscire a droppare una mount, ma fossi in te a questo punto rivedrei un po’ l’approccio che hai al gioco: deve essere un divertimento ed un passatempo, non un secondo lavoro che ti fa incazzare perchè non droppi la tua mount preferita.

il gioco wow in alcuni contenuti tende a diventare un secondo lavoro, penso che sia frustrante per tutti i giocatori provare ad ottenere un oggetto e non riuscirci per n volte.

il token per l’aumento di % di drop rate non è necessario perchè come ti ho detto vai al mercato nero, aspetti che spawn la mount e te la compri, risolto il problema.

La fonte dove ho letto il numero di giocatori è Gemini.

Secondo me, una persona che compra un gioco, lo fa, perchè con il gioco si vuole divertire e non vuole rosicare più del dovuto. Poi magari sbaglio io, o forse, non sono il potenziale cliente di wow compatibile. Vedremo…

Ad ogni modo, ti ringrazio per la tua opinione e il supporto che dai su questo forum, perchè senza di te penso che i reami nemesis e Pozzo si sarebbero svuotati ancora di più :slight_smile:

Le AI non sono fonti attendibili al 100%.

Mika,

dammi un consiglio:

scrivere su questo forum alla sezione “Assistenza Clienti“ serve a qualcosa per far intervenire qualcuno per risolvermi il problema oppure non mi devo aspettare che qualcuno che lavora per Blizzard mi risolva il problema?

Mi consigli di aprire un ticket dal gioco?

Grazie della risposta,

Ciao

Il forum è supervisionato dai blue, come vedi, quindi sicuramente qualcuno risponderà.
Dipende da qual è la richiesta, però. Per alcune cose è necessaria l’apertura dei ticket perchè non si può intervenire da forum.

Puoi sempre scrivere il tuo problema ed eventualmente ti diranno se aprire un ticket.

1 "Mi piace"