Richieste di password eccessive

Buon di.
Ieri sera volevo cambiare il nome ad un mio pg quindi ho “acquistato” un cambio nome. Oltre ai soliti dati da inserire, mi ha chiesto la password del mio account paypal ed infine la password del mio account poste.it.
La cosa mi è sembrata stranissima, anche perché non chiedevate mai le altre password, per ciò ho chiuso tutto e tanti saluti al cambio nome.
Le avete aggiunte voi queste richieste di dati oppure mi stavano fregando i dati?
Grazie

Ciao,

Blizzard fa riferimento alla validazione del sistema di pagamento che stai usando.

Se le poste hanno inserito una doppia autenticazione per confermare i pagamenti, noi purtroppo non lo sappiamo.

Se non sei sicuro che la seconda autenticazione sia valida, contatta le poste e chiedi loro se hanno aggiunto ulteriori protezioni al sistema di pagamento online oltre a quella standard di PayPal, :slight_smile:

Oggi sono andata in posta e ho chiesto info. Ho spiegato la situazione e detto che il pagamento non è andato a buon fine perché non ho inserito le password di paypal e poste.it. Si sono congratulati con me, dicendomi appunto di non inserire nessun altra info, se non quelle già registrate, ovvero l’intestatario e il nim della carta, fine.
In 8 anni che gioco qui e acquistato servizi sul negozio, non ho dovuto inserire nessuna password di conferma, se non quella di gioco. “Inserisci la password di world of warcraft per dirci che sei tu”. Da una parte è buona da una parte no. Quindi mi stavano fregando i dati. È strano perché la procedura l’ho fatta in game e non sul sito…