Rimettete il fischietto, perfavore

Ciao a tutti. Dall’espansione Warlords of Draenor le mappe di gioco si sono in media ristrette in larghezza ed “evolute” in altezza. Quasi ogni mappa ha 2/3/4 livelli diversi in altezza e una singola strada per raggiungere l’obiettivo. Sbagli strada? Auguri.
Mi sta bene (No, non è vero, ma non credo che questo cambierà).

Le mount volanti ormai sono utilizzabili parecchio tempo dopo l’uscita dell’espansione, in una fase in cui l’interesse stesso ad esplorare le regioni è quasi nullo.
Mi sta bene. (No, non è vero, ma non solo credo che questo non cambierà ma che probabilmente peggiorerà)

Perchè però eliminare anche il fischietto? A livello estetico trovo splendide le nuove zone, Bastion e Revendreth in particolare.
Dopo pochissimi giorni di espansione però mi ritrovo già nella situazione in cui sta già diventando una quasi “fatica” l’idea di arrivare da punto A a punto B, sopratutto in una zona come Revendreth, dove le quest ruotano intorno a 3/4 hub raggiungibili solo attraverso un singolo ascensore.

Perchè ripercorrere in eterno gli stessi identici errori delle ultime passate espansioni? Perchè devo vivere con l’ansia di sbagliare una curva e dover ripercorrere km?
Considerando che questo contenuto andrà giustamente avanti per mesi, perchè non fornire al giocatore QUANTOMENO uno strumento inoffensivo e che migliora la qualità di vita come il fischietto?

4 "Mi piace"

Perché se mettessero ora il fischietto sarebbe troppo facile dai XD zampe in spalla e camminare susu :rofl:

2 "Mi piace"

Attualmente non è difficile, è soltanto tedioso.

4 "Mi piace"

Eh sì perché perdere ore a correre in giro aggiunge sicuramente difficoltà e non è solo un modo per farti perdere tempo e basta, sì sì. Al momento io non sto facendo nessun world content a parte l’emissario proprio perché andare in giro in certe zone, revendreth specialmente, è solo frustrante e noioso

4 "Mi piace"

Alzo le mani avete raggione :nerd_face: se una cosa ce e che palle c’è se manca e che palle manca ma giocate e pensate ad altro piuttosto che lamentarvi sempre, mamma mia le belle ebitudini quando le levano fanno proprio uscire il meglio della gente va.

4 "Mi piace"

Lo hanno tolto perchè nella tua congrega, andando avanti con la campagna, sbloccherai altri modi per muoverti. Ad esempio io a Selvarden ho sbloccato la linea dei funghi che mi portano vicino ai punti volo.
Gadetevela l’espansione ogni tanto.
Anch’io so wippata pullando elite e orgie di add mentre mi spostavo eh… Ma non mi lamento.

2 "Mi piace"

Parli del tuo “non lamentarti” come se fosse un valore aggiunto. A te il sistema così com’è piace ed hai tutto il diritto di apprezzarlo. Altri, come me, invece si trovano male e apprezzerebbero di più un’altra impostazione.

3 "Mi piace"

Prima che lo mettessero la gente non si lamentava se doveva farsi i chilometri, avranno voluto tornare un po’ alle origini, e per me va anche bene così, io non ne sento il bisogno del fischietto sinceramente, nemmeno lo usavo su bfa.

1 "Mi piace"

La differenza era che fino a MoP si poteva volare appena finivi il levelling e in WoD era inutile perché non c’era niente da fare nel mondo

2 "Mi piace"

Inizialmente è corretto godersi il territorio senza scorciatoie. Non sono d’accordo nell’utilizzare il fischietto e inserire il volo presto.
Inoltre per chi fa pvp è una manna dal cielo e rendo tutto molto più divertente, il cosiddetto world pvp che se ricordiamo agli albori di wow era proprio questo.
Se fosse per me non inserirei nemmeno il volo, perché secondo me si perde molto dell’atmosfera fantasy che c’è.

3 "Mi piace"

Hai detto bene Hexigo,
ricordaiamoci che una volta si andava a piedi fino a livello 40 ,poi se avevi soldi potevi prima investirli per acquistare il riding e poi in caso di avanzavano quei 200/300 gold ( prezzo ipotetico ) potevi acquistare la mount !!!
Per ogni nuovo giocatore dal 25/09/2012 dovrebbe essere d’obbligo portare un PG a livello 60 in Classic ( ora ) ma in vanilla/tbc di una volta …
Pensa se togliessero LFG ahahhahahahahahhah

Mi piace difendiate anche l’indifendibile,
ma a sentir sklerare un sacco di gente che viaggia al ritmo di 3 WQ all’ora (…e nonostante il periodo covid/clausura/coprifuoco c’e’ cmq qualcuno che lavora) prevedo…
che il fischietto lo rimetteranno alla prima ondata di account ri-ri-frozati.

Vi faccio un esempio della mia giornata di 10-12 ore su wow:
5 WQuest ,
un’ istance normal,
5 torri di torgast, 3 fallite in solo, una inutile perchè non avevo capito che non avrei preso nulla come reward pur chiudendola ,una è andata bene perchè mi sono portato dietro un healer ,
1 missione nella fauce.

Menomale che c’e’ Revendreth !!! (accidenti ho fatto un complimento alla Blizzard!)

1 "Mi piace"

Non posso che essere d’accordo con te, toglierei il fischietto (bfa mai usato) e il volo.
Ho sempre visto gli spostamenti, a volte lunghi e tediosi è vero, come una parte fondamentale di un mmorpg.
Inoltre non capisco tutta questa fretta che ha la gente di fare tutto subito…
Abbiamo tutti lavoro, famiglia e poco tempo rispetto a quanto ne vorremmo, ma non è la giustificazione per snaturare sempre più questo gioco…

una volta le mappe erano più piatte,non dovevi farti ogni 2x2 una salita o buttarti giù da un burrone …
in ogni caso,cosa vuoi dimostrare? che il gioco prima di wotlk faceva cagare e non era pensato per player che giocano 3-4 ore al giorno o non era per niente alt friendly?

guarda che da tbc hanno messo la mount volante che “rovina” l’esperienza di gioco e rende meno “godibili” le mappe,non da pandaria

2 "Mi piace"

Tolti coloro che giocano con il war mode attivo (e lì posso capire), il valore aggiunto di muoversi più lentamente possibile, fatto salvo il leveling “attuale”, per me è totalmente nullo.

Non sto pagando per un simulatore di camminata o di corsa. E non lo dico solo perché oggi ho poco tempo per giocare, lo dicevo già all’epoca di Vanilla. Anzi, paradossalmente più tempo puoi passare in game e più ti accorgi di quanto tempo perdi in spostamenti.

4 "Mi piace"

A revendret ci ho mandato i santi a forza di chiamarli.
Ora la conosco ma le prime quest, le daily, etc, avrò semi spaccato la tastiera pare sia fatta in 4d, se non conosci come salire le varie zone mette a dura prova la pazienza

2 "Mi piace"

una volta le mappe erano più piatte,non dovevi farti ogni 2x2 una salita o buttarti giù da un burrone …
in ogni caso,cosa vuoi dimostrare? che il gioco prima di wotlk faceva cagare e non era pensato per player che giocano 3-4 ore al giorno o non era per niente alt friendly?

No il contrario dopo Wtlk è diventato una m@@@ , raccoglliendo i peggio player ( non a livello di skill sia chiaro ) bimbiminchia a vagonate

guarda che da tbc hanno messo la mount volante che “rovina” l’esperienza di gioco e rende meno “godibili” le mappe,non da pandaria

Certo ,ma di fondo c’era solo un problema …un piccolo problema…non tutti appena dingavano il 60 potevano comprare il riding per la volante e la mount ,perchè farmare i gold necessari equivaleva a settimane e settimane di farming ,calcolando pure il costo dei repair e del class trainer…i gold eran davvero difficile farli.
Probabilmente citandomi non hai capito che per me non era un difetto ,anche se molto spesso diventava frustrante .
Però resto di questo parere ,sopratutto oggi che classic ormai è disponibile in official, prima fai il 60 in classic e poi accedi al resto :wink: sai che scrematura che si potrebbe fare ? ma purtroppo le politiche son altre ,non aver un gioco underground per disadattati , ma far abbonamenti.

io mi ricordo che passavo serate a camminare XD…però in quelle camminate ho conosciuto tanta gente .

non che zuldazar fosse user friendly XD

basta imparare le mappe e fai veloce.

Non hai mai questato alle barrens eh? XD