Ritorno su Wow dopo anni... Qualche dritta sui reami?

Ciao a tutti,
L’ultima volta che ho giocato attivamente a wow è stato con l’uscita di MoP e giocavo su Pozzo.

Volevo un attimo capire prima di tornare come sono attualmente i reami, in particolare:

  • Che reame mi consigliate per un rientro? Italiano o Europeo (Inglese) ?
  • I reami italiani ricordo che erano Pozzo e Nemesis è ancora così?
  • Orda o Ally? Io non ho preferenze se non puramente estetiche sulla fazione, ma posso giocare entrambe senza problemi.
  • Di conseguenza quali reami sono Ally e quali sono Orda?
  • Gilde: Giocare a wow da soli può risultare noioso, in determinati reami ci sono gilde attive chill senza stress senza pressioni su chiavi/raid ecc? A me piace fare il PvE ma non come lavoro, vorrei farlo a passatempo per divertirmi, non per stressarmi e prendere come un impegno il fatto di esserci o meno una sera.
  • PvP, a me piace anche fare del sano pvp. C’è qualcosa legato ai reami o è tutto cross faction/cross realm?

Ultima domanda fuori dal tema dell’argomento:
Si sa già quando uscirà la prepatch di dragonflight? Ho solo visto che ufficialmente esce il 29 Novembre.

Grazie a tutti in anticipo :heart:

1 "Mi piace"

Ciao e bentornato su Azeroth :slight_smile:

Cerco di rispondere a tutte le tue domande:

  1. Dipende dalla tua preferenza in questo caso, se vuoi giocare principalmente con italiani e cercare una gilda italiana, allora ti consiglio di restare sui reami italiani; se non hai una particolare preferenza e giocare solo con stranieri (quindi english-speaking) non ti fa problemi, allora valuta anche un reame straniero.
  2. I reami italiani ti confermo che sono ancora Nemesis e Pozzo dell’Eternità
  3. (ma anche 4) Anche questa continua ad essere una tua preferenza, dovrai solo prestare attenzione alla popolazione del reame che sceglierai (tendenzialmente per i reami italiani al momento Nemesis è prevalentemente Orda, Pozzo è prevalentemente Alleanza)
  4. Se cerchi gilda, puoi utilizzare l’apposita sezione di questo forum oppure lo strumento di ricerca gilda all’interno del gioco; vedrai che specialmente con l’arrivo della prossima espansione troverai molte gilde in fase di reclutamento
  5. La distinzione dei reami PvP/PvE è stata tolta ormai con Battle for Azeroth quindi non fa nessuna differenza; oltre ai classici contenuti pvp (arene, battleground) c’è anche il pvp open world

Per quanto riguarda Dragonflight, non c’è ancora la data della pre-patch ma normalmente escono 1 mese prima dell’espansione, quindi probabilmente si parla di fine ottobre.

3 "Mi piace"