Sacerdote guaritore (sacro)

Salve a tutti!
Sono un neofita, ho utilizzato un paio di classi (cacciatore e guerriero) prima di “tentare” con il sacerdote. Mi intriga la capacità di curare altri personaggi durante le missioni. Il problema: sono totalmente inesperto, sono al livello 42 ho fatto qualche missione da 5, ma ultimamente sono stato “cacciato” da un paio di gruppi perché non riesco a curare efficacemente gli altri giocatori. Avreste consigli utili per poter proseguire con questa classe?
Grazie in anticipo

So soltanto che il sacerdote sacro è difficile e che rispetto alle altre classi cura molto poco. Se sei inesperto ma ti piace il sacerdote, passa a disciplina. Usa gli scudi su chi sta prendendo danno oltre il tank e piazza sul tank il buff “espiazione” ricordo si chiami così. Espiazione cura quel giocatore per tot secondi della % dei tuoi danni sugli adds e sul boss.
Altra cosa fondamentale: se sei nuovo e inesperto, abbandona l’istanza Straholme (tutte e due le parti). È un istanza in cui gli adds e specialmente i boss lanciano maledizioni dannose a tutto il party e se non hai il dispell di massa non ce la fai con le cure.

Grazie ancora, cambio in disciplina!!!
…vi rompo con un’altra domanda: sweat_smile: il sacerdote guaritore durante una missione a 5 deve principalmente o esclusivamente curare (ho notato che l’attacco fa perdere secondi preziosi tolti alle cure) quindi può mettersi in una posizione abbastanza lontana da evitare gli attacchi dei boss e comunque sufficientemente vicina da curare il gruppo?

A livelli bassi si può sia curare sia far danni, ma cmq devi tenere d’occhio la vita del tank.

Sacro: più spell di cura, 3 spell d’attacco.
Disciplina: più spell d’attacco meno spell di cura+scudo.

In pratica il sacro cura soltanto e quando tiri qualche spell d’attacco perdi appunto secondi per curare.
Il disci cura facendo danno. Applicando il buff al party, espiazione, puoi usare tutte le spell d’attacco e li curi benissimo. Basta fare attenzione il cd del buff e refresharlo su tutti.

Se ti posso dare un consiglio, trova qualcuno che ti aiuti un minimo con l´interfaccia di gioco. Per curare é fondamentale avere una buona interfaccia.

Poi a livelli bassi qualunque healer va bene, perció gioca cosa preferisci, non dovresti avere problemi…se la gente va giú (livellando é strano perche ad oggi con tutti gli equipaggiamenti HRL che ci sono i tank le istance da 5 le fanno anche in solo volendo) é perché sbagli qualcosa di macroscopico…tipo che non lanci le spells…inizia pensando solo alle cure poi quando sarai piú confidente vedrai che avrai anche il tempo di fare del danno. Unico nel suo genre il prete Disci (che ho usato parecchio) ma che non so come sia a livelli bassi, son passati anni. Il Disci ha poche cure dirette, per curare usa un buff che applica ai compagni e che trasferisce il danno che tu fai in percentuale su tutti quelli che hanno il tuo buff sotto forma di cure…Come meccanica é molto divertente ma non cosí intuitiva, quindiforse ti consiglierei di usarlo piú avanti…ora forse ti conviene stare holy. Questo perché se non sei confident con le cure e con le meccaniche rischi di andare in affanno, in quanto per curare con il disci devi anticipare un minimo i danni applicando il buff ai compagni un pó prima che arrivino per poi iniziare a fare danno e curare, in oltre ti troverai costretto a passare swappare taget continuamente tra applicazione buff e scudi e danno sui nemici, cosa semplice in reatá, ma un po´piú complessa se sono le tue prime volte da healer perché vedrai la vita dei tuoi compagni andare giú e di istinto vorrai tirare delle cure dirette, sbagliando, in realtá dovrai applicare buff e poi spammare danni come un assatanato ehehe

In soldoni ti consiglio di stare Holy mettere il party in modalitá raid e spostarti le icone in basso vicino alle spells e concentrarti solo sul non prendere danno tu e sulla vita dei tuo compagni.

Questa notizia dove l’hai letta? XD
Non suggerirei mai ad un novellino di giocare il sacerdote sacro alla sua prima volta. Ci sono healer migliori e molto più semplice del sacro, ad esempio il disci. Livellando un tank ho avuto più difficoltà a giocare con il sacerdote sacro che con gli altri healer e poi so quello che dico perché ho tirato su un sacerdote all’inizio sacro, ma vedendo la difficoltà nel tenere su il party dal 50 in su, ho iniziato a farmi qualche domanda: se fossi io oppure bisognava cambiare spec. Ho girato in disci e ho scoperto il divertimento e la semplicità di curare col sacerdote. E nessuno più è andato sotto il 30% di vita. Ora al 120 gioco esclusivamente disci^^

Ritornando al discorso “qualsiasi healer va bene” ti posso dire che lo sciamano e il druido sono classi adatti ad un novellino e che curano il doppio del sacro. Guarda ti direi anche il monaco.

Poi questa domanda te la devo fa eh… Come mai sei passato da sacro al disci? Se il sacro è semplice da usare? :wink:

Secondo me per uno che si approccia per la prima volta al ruolo dell’healer, è più semplice curare con un Sacerdote Sacro che Disciplina proprio per il fatto che le meccaniche di quest’ultimo sono un po’ diverse rispetto a quelle “classiche” degli altri healer. Come diceva Slagant si tratta più che altro di anticipare i danni per poter reagire in maniera efficace, cosa che da “novizi” non sempre è facile se non si conosce bene nè la classe nè i fight.
Però è altresì vero che a livelli bassi non è che gli healer abbiano chissà quali abilità, e si prendono talmente pochi danni (specie se equipaggiati con gli heirloom) che più o meno una classe vale l’altra.

Se Dgtrecento preferisce provare il Sacerdote Sacro, conviene che prenda confidenza iniziando ad utilizzarlo fin dai livelli bassi.

Rispondendo a questo: direi di sì. Quando ti sentirai abbastanza a tuo agio riuscirai a capire quando puoi dedicarti a fare un po’ di danno e quando invece tornare a curare, per il momento mi limiterei a tirare cure sul party. Il resto arriverà con il tempo :slight_smile:

1 "Mi piace"

Io questa necessitá di fare polemica non la ho :).

Comunque qualunque healer é viabile…e non muore nessuno fino alle mitiche + te lo posso assicurare perché li ho tutti, ovvio al momento credo che il piú semplice (anche livellando) é il Dudu con il quale puoi pure andare afk durante il livelling. Comunque, non sono “passato” da Holy a Disci…li gioco entrambi e il Disci é nettamente piú divertente, performa in modo simile con pro e contro che dipendono da gear e fight. Ma per chi é “novizio” tutti gli healer sono buoni, se ti sei trovato/a male probabilmente sbagliavi qualcosa. Il fatto che tutti gli healer vadano bene, non é una notizia ma la realtá dei fatti…almeno fino a lle mitiche + e ai Raid Hc dove ovviamente a seconda della situazione alcuni performano meglio di altri…se tu non sei pratico perché hai giocato altri ruoli capisco che tu possa aver incontrato qualche difficoltá, ma non svierei un palyer nuovo dicendo non giocare Sacro perché non cura…perché non é vero, sopratutto livellando…

scusami il disci è più difficile da main priest devi dari l’hot stare attento agli scudi e fare danni per curare

con l’holy puoi anche spammare solo cura rapida a momenti e la cura pesante su chi sta per crepare, poi devi impostarti le cure e magari avere un mouse a più tasti poi con preghiera di cura a raid bassi è semplice rispetto al disci.

ops necropost.