Sacerdote ombra nuovo player

Un saluto a tutto il forum , hò iniziato da poco a muovere i primi passi in questo mondo chiamato wow, vorrei porvi alcune domande , come da titolo hò creato un elfa del sangue sacerdote ombra come primo personaggio è una classe difficile da usare essendo il mio primo mmo ? Avendo preso la versione completa sono indeciso se usare il bonus 110 non vorrei usarlo invano? come professioni quali consigliate sono essenziali a fine del gioco ? hò visto su twitch alcune live dove la grafica è completamente diversa dalla mia è complicata la cosa o la posso fare senza grosse difficolta pure io ? scusate ma son pieno di domande…

1 "Mi piace"

Ciao e benvenuto! :blush:
Cercherò di rispondere alle tue domande in maniera più esaustiva possibile.

A mio avviso non esiste una classe più adatta per iniziare, prova quello che preferisci e che pensi possa divertirti di più, con un po’ di pazienza si può imparare tutto. Ecco alcune cose che posso consigliarti di fare nello specifico:

  • leggere una guida riguardante la classe che hai scelto, qui ne trovi un paio (in inglese)
  • usare il “class trial” per provare altre classi/specializzazioni per vedere quale potrebbe piacerti di più (trovi il pulsante per attivare il class trial in alto nella schermata di selezione personaggi - il class trial ti farà creare un personaggio a livello 110 giocabile per un limitato periodo di tempo per farti vedere come sarà la classe a livello alto)
  • ho creato una serie di video guide dedicate ai nuovi giocatori, magari può interessarti quella relativa alle classi:

Di solito consigliamo ai nuovi giocatori di non utilizzare subito il boost al 110, proprio per evitare che venga “sprecato” in un personaggio che alla fine non piace o non diverte.
Oltretutto, sarebbe meglio che tu livellassi da 1 a 120 il tuo primo personaggio in modo da familiarizzare con tutte le meccaniche del gioco e anche quelle specifiche della classe - utilizzando il boost rischieresti di trovarti al 110 senza saper minimamente usare il tuo personaggio. Quando avrai preso un po’ più di dimestichezza con il gioco e troverai un’altra classe di tuo gradimento, potrai utilizzare il boost.

Al momento non esistono professioni veramente indispensabili ai fini del gioco in sè. Esistono professioni certamente più utili di altre (tipo alchemy che permette di creare pozioni utilizzabili per i raid), e professioni che ti permettono di fare soldi in maniera più facile.
Essendo che le professioni sono divise per espansione, in fase di progressione del personaggio puoi anche temporaneamente ignorarle e tornare su questo punto quando sarai a livello più alto.

Penso che tu intenda gli Addon, ovvero “programmini” di terze parti che consentono modifiche all’interfaccia base del gioco (ovviamente sono autorizzati!). Non so se al momento ti convenga installare degli addon, a parte la modifica dell’aspetto grafico dell’interfaccia di gioco, gli addon sono utili per tante altre cose ma non penso che al momento ti interessino queste “funzionalità avanzate”.
Se ti interessa saperne di più, comunque, avevo preparato un video anche su questo:

Spero di aver risposto in maniera abbastanza chiara ed esaustiva.
Se dovessi avere altri dubbi, non esitare a chiedere :slight_smile:

2 "Mi piace"

Benvenuto fra noi :dizzy:

Benvenuto!

Il Sacerdote è stata la classe con la quale ho cominciato e l’ho sempre trovata molto divertente e versatile nelle sue varie evoluzioni nel corso degli anni. Molto dipende anche dalle preferenze personali comunque, io tendo a gravitare più verso specializzazioni (e quindi classi) che possono anche curare/proteggere, altri invece trovano molto più gratificante fare danni.

Non credo esista la classe più adatta per cominciare - prova quello che ti ispira e magari scoprirai che in realtà un bel paladino (e magari pure un nano) è la tua vera vocazione. :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"