Sbloccare Argus e artefatto paladino

Ciao a tutti!

Sono un giocatore nuovo di BfA (anche se ormai ho un mesetto e passao), arrivo dopo una pausa presa da Draenor.

Da quando ho scoperto della bellezza dei transmo ho deciso di voler ottenere sul mio paladino il set di Antorus, raid che si trova appunto ad Argus. E qui arriva il bello. Come arrivo ad Argus? Ho passato gli ultimi 3 giorni a documentarmi su internet ma ogni articolo/post che trovavo era il contrario dell’altro …

Secondo WoWhead ho fatto la prima parte “Quest: Assault on Broken Shore”, ma ora manca la quest “into the night”, ho provato ieri a cercare di farla partire ma dopo aver girato mezza Azeroth ho capito che forse non ho qualche pre-requisito per farla. Avete idea di quale chainquest fa parte?
Completare lo scenario Broken Shore a questo punto mi serve a qualcosa per Argus? O serve completarlo solo per sbloccare transmo del paladino e la mount? (anche qui, si può ancora ottenere la mount? ci sono pareri contrastanti in giro…)

Per quel che conta, la missione “unire le isole” mi pare di averla compiuta. Non ho la reputazione con tutte le fazioni (mai fatto quest su legion), però ho le missioni mondiali già sbloccate…

Grazie per le risposte :slight_smile: scusate ma saltare da un’espansione all’altra mi sono reso conto essere molto difficile.

Ciao e bentornato!

Sì, ti confermo che la mount di classe si può ancora ottenere completando la Campagna di Classe del Paladino.
Immagino che sia un po’ confusionario tornare indietro di un’espansione e dover riprendere le fila della storia cercando di capire che cosa manca xD
Qui trovi una guida alla Campagna della Class Hall:

Per quanto riguarda Argus, invece, questa guida di Wowhead spiega molto bene quali sono i passaggi che dovrai completare per poter arrivare su Argus:

Se hai fatto il pre-requisito dell’assalto alle Broken Shore, non devi cercare la quest “Into the Night” ma partire da “The Hand of Faith”, come illustrato nel diagramma che troverai al link qui sopra.
Dovrai recarti a Stormwind o Orgrimmar, a seconda della tua fazione, e parlare con Vereesa o Liadrin per entrare nell’Exodar e quindi partire alla volta di Argus.

1 "Mi piace"

Reyra ti ha gia spiegato molto bene tutto. Mi permetto di darti un consiglio per la munt di classe. Dovrai fare l impresa penetrare nella tomba oltre che completsre la campagna di classe. Il mio consiglio, per evitare di incantarti in alcuni passaggi, e quello di completare la campagna e poi cominciare penetrare nella tomba. Non farlo in parallelo perche tanto poi ti mancherebbero dei requisiti. Non dare retta ad alcuni commenti su wowhead, ti assicuro che non serve nessun raid per completare penetrare nella tomba. Buon gioco
Beer

1 "Mi piace"

grazie! :slight_smile:

E qui sorge il primo problema, avevo già letto di dover parlare con Liadrin lato orda fuori al porto di Orgrimmar. Il problema è che non mi da nessuna quest lei… è possibile che devo completare lo scenario al 100%? Sono a 5/15 capitoli (o 5/10) se non erro.
Leggo su wowhead: “Prerequisite: Character level 110 & Completion of the [Broken Shore intro scenario]

grazie del consiglio, sicuramente fare la mount sarà una cosa successiva…vorrei fare quei raid per il set :smiley:

Bè… sì. Lo scenario va completato ovviamente tutto.

Perfetto. Allora era quello il problema… grazie comunque!
Mentre avere una rep con Armies of Legionfall alta serve a qualcosa?

No, se ricordo bene non serve a nulla, neanche per le razze alleate.

Buonasera! Sono riuscito a sbloccare Argus, ho parlato con il mago Khagdar che mi ha dato la quest the hand of fate senza che completassi lo scenario Broken Shore… tanto meglio.

Ora però ho un altro problema, non riesco ad andare su Antoran Wastes. Ho letto che devo fare la quest The Burning Heart che mi da Prophet Velen. Che ovviamente non mi da. Suggerimenti? - risolto

Mentre per l’artefatto del paladino penso di aver fatto un pasticcio io. Quando stavo livellando ero Protection, quindi ho preso l’artefatto protection. Ora avevo iniziato la quest holy dato che sto giocando questa spec. Sono arrivato alla quest “a gift from the six” che mi chiede di indossare l’arma artefatto che non ho per la spec holy. E se cambio su protection, mi dice che non è la spec corretta.
A questo punto come faccio ad ottenere l’artefatto per la spec holy? :smiley:

grazie per il supporto…mi sento uno stupido

edit: risolto il primo punto. Gli NPC non hanno i punti esclamativi in testa e devo parlare con tutti per capire chi ha la quest da darmi… per la cronaca era il punto 38 di una chain quest a cui ero fermo al punto 11 :smiley:

Ciao Livanta!

Considerando il tuo ultimo post è possibile che la situazione che hai descritto derivi solo da un po’ di confusione… e dal fatto che il tuo pg è di alto livello :stuck_out_tongue:

Le quest che stai certando per il secondo artefatto - cosí come quelle che alla fine hai trovato per Antoran Wastes - sono infatti considerate di basso livello per il personaggio, e non sono quindi mostrate in gioco… a meno che non sia attivata una specifica opzione di tracciamento!

Detto in poche parole, non devi far altro che cliccare sull’iconcina di tracking sulla minimappa, e selezionare l’opzione per le “Trivial quests” (Missioni Triviali se giochi in Italiano). In questo modo tornerai a vedere i simboli delle quest sulla testa degli NPC, anche se con una leggera semi trasparenza ad inciare il fatto che sono di basso livello.

Tornando nell’enclave di classe del tuo pg a quel punto potresti voler controllare eventuali NPC che ti mostreranno quest. Non possiamo saperlo con certezza (tramite Forum non ci è possibile controllare il progresso dei pg), ma è probabile che per l’artefatto Holy tu debba semplicemente cominciare la catena partendo dalla scelta dell’artefatto stesso, tramite la quest “Bolstering Your Arsenal” (Rafforzare l’Arsenale) ^^

Buona fortuna per le tue avventure Livanta, e bentornato! :wink:

Ciao Felranys!

grazie per le informazioni. Sono riuscito ad ottenere l’arma artefatto e completare la missione “a gift from the six” seguendo il tuo consiglio…

ora volevo concentrarmi sul completare lo scenario Broken Shore, ma pare ci siano problemi infiniti. Dovrei fare come prossima quest “champions of legionfall” ( Campioni degli Spezzalegione), solo che l’npc che me la deve dare, Maiev, non me la da…

Se non erro la avevo ottenuta, però poi per qualche motivo l’ho cancellata. mentre completavo la campagna del paladino per ottenere l’artefatto, ho completato anche la prima missione che mi fa ottenere il seguace. Non è che ora a causa di ciò non mi da più la quest Maiev?

EDIT:
Ok forse ho trovato il perché non mi appare la quest “Champions of legionfall” (forse ho sognato e non l’ho mai avuta). è possibile che come pre-requisiti devo:

  1. completare “A glorius campaign”
  2. sbloccare “Heoric weapons” che si ottiene facendo un dungeon heroic (corretto?)
  3. finire le prime due quest di Breaching the Tomb (fatta)

? in tal caso, per completare “a glorius campaign”, non ho capito cosa devo fare … :frowning:

ma sono io o mi sembra più complicato fare queste quests che una mythic +15? :smiley:
ad ogni modo io il primo seguace (quello che mandi in missione tramite le risorse per capirsi) l’ho già ottenuto …