Sbloccare il volo in Shadowlands

Apprendo che per Blizzard sbloccare il volo nella nuova espansione dovrà essere come in Legion e Battle for Azeroth, ovvero (a mio parere) un’inutile attesa di più di un anno con una serie di reputazioni da farmare (tra i task più noiosi di tutto il gioco). Ora mi chiedo: è il volo veramente questa feature esclusiva che richieda di aspettare cosi’ tanto tempo? Quando in tutti gli mmo competitor è una feature scontata e disponibile appena uscita l’espansione, previo completamento di un achievement di esplorazione della zona e recupero di qualche artefatto? Io prenderei seriamente in considerazione che sia uno dei motivi per cui i player si spostano su altri titoli. Che ne pensate?

2 "Mi piace"

Non ancora esce e già vuoi il volo?:joy:

Ciao. Ti sei risposto da solo. Si, è una feature esclusiva, altrimenti non avresti scritto questo post. Diventa esclusiva, in quanto è un agevolazione che tutti chiedono a gran voce. Se potessi volare da subito, sarebbe scontato. Ora arrivare a volare da soddisfazione perche te la sudi. È un traguardo ambito. E te lo dice uno, che probabilmente il volo lo prendera sempre alla fine di ogni espensione, il tempo è quello che è, il gioco non puo essere una priorita e quindi alzo la testa e guardo gli altri. Ho pure le gambe corte. :beers:

2 "Mi piace"

Più che altro il fatto di non avere il volo fin da subito è un modo per permettere ai giocatori di godersi ed esplorare per bene le zone nuove. Un po’ una costrizione ma ha senso, altrimenti se si potesse volare da subito sarebbe un po’ troppo facilitato, non trovi?

Anche il fatto di comprarsi il volo è poco rpg-friendly, doverselo “guadagnare” in qualche modo lo rende più soddisfacente (poi giustamente può non piacere a tutti).
Il fatto che sia da sbloccare con le reputazioni, poi, non lo rende particolarmente complicato visto che le reputazioni si tirano su man mano che si livella - nel caso di BfA l’unico problema sono state le rep di Nazjatar e Mechagon.

4 "Mi piace"

In effetti, reputazioni a parte, mi basterebbe un sera per chiudere “esplorazione di bfa parte uno”, sono a un soffio per chiudere “storico di kul tiras”, “un mondo di missioni” e “esploratore di bfa”, sono gia osannato con la 7 legione, le altre sono sono al 40%. Le rep sono un po il tallone di achille, ma si fanno, alla lunga giocando. Chissa magari le ridurranno un po.

1 "Mi piace"

Dico semplicemente che sembra veramente troppo tempo/ reputazione per una feature data per scontata (e che tutti i mmo competitor vedi ffxiv danno all’uscita dell’espansione) . E’ una costrizione snervante perchè per “godersi le ambientazioni” basta esplorare il mondo una volta , magari cercando artefatti nascosti, ma poi diventa solo un’imposizione. Non dico di comprare il volo al livello massimo come succedeva fino a pandaria, ma se proprio vogliono farci aspettare un anno e mezzo dall’uscita del gioco almeno sia sbloccato senza reputazioni oppure viceversa subito disponibile da sbloccare con reputazioni e quest. A quanto pare ci siamo fatti convincere che non ci meritiamo di poter volare facilmente, ma secondo me è un enorme errore che allontana player e li spinge su altri giochi più player friendly. Ovviamente non solo questo, ma contribuisce parecchio.

Però dovete decidervi. Questo gioco è poco player friendly o troppo player friendly? :sweat_smile:
Perchè la lamentela che sento più spesso è che questo gioco sia troppo per casuals e, anzi, ci sono tante persone che preferirebbero addirittura non averlo mai il volo per potersi immergere ancora di più nelle ambientazioni di Azeroth e rendere il gioco più rpg.

Onestamente il volo deve essere una delle ultime cose sbloccabili, Sono a favore di questa politica in cui bisogna attendere e fare una serie di ACV per poterlo usare. Semplicemente per il fatto che se voli fin da subito non ti godi per nulla il gioco, non affronti gli avversari se stai in pvp, non esplori. Utile è utile ma appena uscito lo trovo irrilevante

3 "Mi piace"

Non ho capito, in che mmo è disponibile sin da subito? starcraft? :smiley:
Io non conosco nessun mmo con il volo

Io sono un po’ contrario al volo, mi sembra che contribuisca in maniera non totalmente positiva all’esperienza di gioco.
E’ molto molto comodo, sarei un pazzo ad ammettere il contrario, ma non mi piace vedere tutti quei piccioni in volo sopra la capitale, mi da senso di desolazione. Solita storia quando vedo chi fa un wq, la finisce e poi subito volo.

Facendo un paio di ricerche , questi MMO hanno il volo fin da subito o sbloccabile dopo alcune quest già dal lancio :
Guild Wars 2
FFXIV
Revelation
Aion
Everquest 2
Eve

In particolare gioco anche a FFXIV e trovo molto sensato il meccanismo delle eather currents per sbloccare il volo. E giocando a entrambi i giochi (anche se preferisco wow) ho sempre la sensazione che wow abbia qualcosa in meno mentre questo ancorato al suolo. (almeno fino alla patch 8.2.5) . E quanto rosico quando mi chiedono “ah ma in wow non puoi volare?” e io: “eh no non l’hanno ancora aggiunto nelle nuove zone” … :sadface:

guarda che gw2 solo di recente ha introdotto mount e volo

solo ffxiv è il maggior competitivo di WoW… gli altri dai pls

Il motivo che sta dietro al pathfinder nelle zone nuove è per farti godere dell’espansione facendoti fare qualcosa di minimo. Cosa richiede ?
il grinding di due reputazioni che fai nel giro di 2 settimane, la chain quest che fai facendo la rep, l’esplorazione delle zone… una faticaccia…:rofl:

A me non risulta che su FF il volo sia già sbloccato, anzi.
Quasi come per WoW, uno dei requisiti è la progressione nella main quest. Poi bisogna girare per la mappa in cerca di tutti gli aether current, e spesso e volentieri è prima necessario progredire nella main quest per poter sbloccare le mappe e quindi continuare ad attunarsi agli aether.

Lo dici pure tu qui.
Il principio è molto simile.
La differenza è che su WoW viene sbloccato secondariamente. Ma al momento in cui viene aggiunta la possibilità di volare, praticamente quell’abilità la si prende quasi subito poichè i requisiti sono stati già “farmati” durante la naturale progressione della storia.

Tra l’altro, nelle vecchie zone proprio non si può volare :sweat_smile:

Hai il volo su Aion? :joy::joy: scherzi vero?
Ci ho giocato ad Aion tempo fa…e non hai il volo xD Il volo come lo chiami tu, sono le ali stile dh su wow… Se non ricordo male, le sblocchi al livello 10 e a differenza dei dh che planano, le ali ti facevano volare quei pochissimi secondi e potevi dirigere il tuo pg come volevi…e pensa che mi sono suicidata parecchie volte, prima di capì il meccanismo xD
Quindi, non dire fesserie!!
Tipo, io non ancora sblocco il volo e non me ne frega piu di tanto :sweat_smile:

Ciao,

la “questione volo” é un problema (fermo restando che é solo un gioco) solo per chi inizia a giocare a metà espansione o cmq dopo un po’ dall’inizio espa.

Infatti se giochi dall’inizio espa anche loggando due o tre volte alla settimana riesci senza problemi a fare il contenuto necessario per sbloccare il Volo.

Se inizi dopo ovviamente rimani un po’ indietro e non credo possa essere diversamente.

Io adoro poter volare nel gioco ma ho apprezzato queste modifiche perché fanno realmente vivere di più la storia e le zone soprattutto all’inizio espa quando senza equip si corrono più rischi.

Buon gioco

3 "Mi piace"

Si ma non ho capito perchè hai risposto a me, visto che l’unico a lamentarsi del volo è il creatore del post :thinking: E sono daccordo con ciò che hai scritto.

Ciao,

non mi sembra di averti quotato nella risposta ed è ovvio che il mio messaggio non era rivolto a te.

In ogni caso scusami se ti ha dato fastidio.

buon gioco

C’è davvero questo gran bisogno del volo? Certo è comodissimo, soprattutto per il farming, però in bfa sinceramente ne ho davvero poco sentito il bisogno se non quando i primi hanno cominciato ad averlo e ovviamente il farming di wq e erbe diventava più frustante.
L’unico posto dove ha senso averlo forse sono i due continenti che sono talmente vasti che il volo ti semplifica alcune tratte.

Ma vogliamo parlare di cosa ci perderemmo senza cavalcature volanti come lo Spezzamondi di Ossidiana? XD

SE SUONA MALE IN ITALIANO, scusate il caps