Ciao a tutti Sono un nuovo giocatore e al momento sto avendo un dilemma per quanto riguarda la scelta del realm: ho già iniziato a giocare sul Pozzo dell’Eternità (un mio amico ha un personaggio lì, quindi l’ho seguito per poter anche giocare con lui), però non ho sentito parlare benissimo di questo realm (perlopiù perché è taggato come un realm “new players”).
Per il momento ho un personaggio quasi livellato al massimo (110 nel mio caso perché non ho ancora comprato BFA), però non so se mi convenga tenerlo come main o se crearne uno su Nemesis (o in generale su un altro realm).
Voi cosa mi consigliate? L’ideale sarebbe stare su un realm con un economia attiva (diciamo che non mi farebbe schifo farmare per il token, o quantomeno provarci, e direi che l’AH è fondamentale per quello); per quanto riguarda invece gli aspetti del gioco che preferisco direi che in realtà non ho preferenze.
Purtroppo non ho mai giocato su Nemeses o su Pozzo quindi non so bene dirto come funziona l’economia! Però posso dirti che se sei su un server diverso puoi comunque giocare con il tuo amico! Le uniche cose che non puoi fare sono il trade ed entrare nella stessa gilda!
Ciao Ernestino
intanto benvenuto. Per quanto riguarda la tua domanda, la scelta del reame è forse una delle cose più discusse. Questo perché di fatto si tratta di una scelta soggettiva influenzata da mille fattori.
Partendo dalla presenza o meno di amici in un determinato server, alla lingua, alla predominanza di una fazione fino ad arrivare all’economia.
Tutto dipende da cosa vuoi fare. Se il tuo interesse è utilizzare l’asta purtroppo i reami italiani, Pozzo dell’Eternità e Nemesis, hanno qualche problema. L’economia di questi due server è abbastanza “malata”, ovvero in asta ci sono prezzi folli se non proibitivi fino a sfiorare l’assurdo. In altri reami la situazione è molto migliore.
Personalmente parlando io non gioco sui reami italiani esattamente per il motivo che ti ho esposto sopra. Il mio attuale server, Draenor, è un reame inglese, quiondi difficilmente troverai italiani. A meno che non trovi gilde italiane, come quella in cui sono io. D’altro canto l’economia del server è molto buona, il server è uno tra i più popolati in Europa e offre molte possibilità.
Come dicevo all’inizio però tutto dipende da quali sono le tue priorità e obiettivi in gioco. Se per te non è un problema stare in un server come Pozzo o Nemesis, consapevole che la loro economia non è tra le migliori non vedo altri motivi che ti possano spingere a cambiare reame.
Tenendo anche conto che, come detto prima, giocare in un reame straniero s’incontrano tutta una serie di problematiche.
Non so quanto posso esserti stato utile, magari se ci dai un’idea di cosa ti aspetti dal gioco possiamo darti le nostre opinioni sulla convenienza o meno di cambiare reame
innanzi tutto, grazie per la panoramica che mi hai fornito
Per quanto rigiarda la lingua, non c’è differenza tra ita e eng (sono abituato a giocare online ad altri giochi, quindi o interagisci in inglese o non interagisci).
Sinceramente preferisco un server con un’economia “sana” ma senza italiani che uno ita ma con delle aste inutili.
Per quanto riguarda gli altri fattori, diciamo che non ho particolari “requisiti” (generalmente preferisco le razze dell’horde, però mi andrebbe bene giocare anche alliance); mentre per quanto riguarda il giocare “in compagnia”, al limite faccio trasferire il mio amico sul realm che andrò a scegliere XD
Vista la situazione allora ti consiglio sul serio di passare ad un reame diverso da Pozzo e Nemesis.
Se cerchi un server con una buona economia e anche molto popolato ti consiglio Draener se vuoi giocare Orda e Silvermoon se vuoi giocare Alleanza.
Inoltre, visto che al momento è attivo il buff per il levelling, ti consiglio di non fare un trasferimento del personaggio ma di livellare un nuovo personaggio. Ci metti molto poco e risparmi qualche Euro.
In ogni caso ti conviene aspettare anche qualche altro parere prima di decidere.
Avrei fatto un nuovo personaggio in ogni caso (non mi sembra il caso di spendere altri soldi dietro al gioco, per quanto mi piaccia).
Ancora grazie per la tua opinione Xlÿ