Scelta giusta o scelta sbagliata

ciao ragazzi sono ancora io scusate se vi rompo ma hò qualche dubbio sulla mia scelta di classe razza voi il main l avete azzacato alla prima o avete provato vari pg ?

Ciao :slightly_smiling_face:
Il miglior consiglio che ti posso dare è di provare tutte le classi e scegliere quella che ti piace di più a seconda se faccia più o meno dps rispetto alle altre. Se punti a giocare una classe che fa danni enormi, il cerchio si restringe. Prenditi tutto il tempo che ti serve per scegliere, nessuno ti corre dietro! :+1:

Per la razza da abbinare alla classe, vale un po’ lo stesso discorso di sopra. Ma essendo dell’Alleanza non conosco le razziali quindi sorpasso… Durante il leveling, devi guardare il tuo pg molto spesso, nel senso come cammina, le animazioni, come salta ecc…quindi ti consiglio di scegliere la razza che ti piace di più esteticamente.

Ps: se scegli una classe caster (mago, stregone, sacerdote) ti consiglio di NON farlo umano maschio xD Sarà come vedere un maiale in bikini sulla spiaggia…fidati :wink:

Se dovessi scegliere, sceglierei il worgen maschio per tutto. Mi piacciono molto le animazioni, come cammina, le zampe :heart_eyes: ok…la pianto. Spero di esserti stata utile :+1:

1 "Mi piace"

Ciao!
Ovviamente no. Ho iniziato giocando in Burning Crusade con Warrior e anche un pò hunter, però non mi soddisfacevano del tutto.
Poi durante un Alterac Valley a fine espansioni vidi una Mucca che castava flussi verdi (la vecchia Chain heal) e dopo aver tentato di ucciderla dissi “voglio fare lo Sciamano” e da allora come mai ho una Draenea Sciamana healer.

io il mio Ladro Reietto l’ho scelto al primo colpo e l’ho giocato per 13 anni. Mi ricordo che avevo visto sul forum una vecchia immagine di un Ladro Reietto con un mantello tutto strappato (tipo lo straccio che usa Ken Shiro ogni tanto quando attraversa il deserto a piedi) e mi ricordo di aver pensato “che figo” e da li basta. Main rogue fino ad oggi.

Ciao Dilema!

Personalmente non credo ci sia una scelta giusta o sbagliata riguardo al pg da usare :slight_smile:

Alcuni giocatori sono “attirati” subito da una qualche particolare caratteristica, o magari scelgono per ispirazione - vedi ad esempio Brokenknife sopra e la sua storia!

Altri invece preferiscono provare varie classi, fino a quando non trovano quella “giusta”, come Fardina ^^

Ottimo anche l’approccio di Sylvanasdead sicuramente, restringere il cerchio in base al ruolo che intendi giocare… insomma non c’è una vera e propria regola! Spero che altri giocatori vogliano condividere con te le loro storie, la scelta del main è sempre un topic interessante e pieno di sorprese :stuck_out_tongue:

Ciao Dilema!

Non preoccuparti se hai ancora dei dubbi, non è semplice trovare la classe che fa per noi. Per fortuna, hai la possibilità di provare le diverse classi sfruttando, appunto, la Scuola di Classe dal menu di selezione del personaggio. Questa funzione ti permette di creare un personaggio temporaneo a livello 110 per provare le varie abilità, come funziona, e capire se potrebbe fare al caso tuo o meno.

Per quanto riguarda me, quando ho creato il mio primo personaggio (che è questa paladina blood elf con cui scrivo), ho pensato alla cosa che mi piace fare di più nei videogiochi: supportare il gruppo.
Quindi mi sono orientata subito su una classe healer. Ho scelto il paladino perchè mi dissero che, oltre alle cure, forniva altre cose utili al gruppo e siccome non mi piace curare e basta ma anche essere utile in altri modi ho voluto provarlo… è stato amore a prima vista :heart_eyes: (anche perchè casualmente il mio colore preferito è il rosa, ma sono dettagli xD).
Prova a pensare a che ruolo ti piacerebbe ricoprire all’interno del gioco, chi vorresti “interpretare” e di conseguenza orientati su una classe che ci si avvicina il più possibile :slight_smile:
E se dovessi avere altri dubbi, il forum è sempre a disposizione!