Schermata nera avvio Wow

Ciao a tutti!
Oggi ho riscontrato un problema abbastanza difficile da risolvere.
In questi giorni avevo installato MSI afterburner, successivamente ho scoperto che l’overlay andava in conflitto con warcraft e quindi l’ho disinstallato.
Il gioco non ne vuole sapere comunque di avviarsi, ho provato a disinstallare il ptr, a ripristinare le opzioni di gioco, a usare lo strumento analizza e ripara, ad aggiornare gli add-on ma niente, non vuole proprio saperne di partire…
Grazie in anticipo

Prova con una installazione pulita dei driver Video. Puoi usare il software DDU, che elimina tutti i file dei driver video, e poi installare nuovamente il driver piú aggiornato.
Se hai nvidia puoi farlo direttamente dopo il lancio dell’eseguibile, e prova non mettere Geforce Experience.
Con quelli AMD devi usare obbligatoriamente DDU.
Dovresti anche provare a togliere gli addon, che a volte fanno conflitti.

Grazie per la risposta, proverò a togliere gli addon, i driver della scheda video sono sicuro siano aggiornati, dato che li ho scaricati da poco con il software amd, può darsi che il problema si ancora legato ad afterburner? Anche se l’ho disinstallato? Magari qualche file rimane anche se l’ho disinstallato?

L’installazione pulita prevede che vengano tolti tutti i file dei driver, per poi rinstallarli, mentre normalmente l’installazione/aggiornamento avviene sovrascrivendo i file giá presenti e non toccando quelli che non cambiano.
Quindi farne una pulita NON é aggiornare i driver é, detto in maniera semplice, toglierli dal sistema e dall’hd e rimetterli da zero, serve per evitare che eventuali file corrotti, per esempio corrotti proprio da afterburner, non restino nel sistema.

Puó darsi, quel tipo di software vanno a toccare dei file di sistema, per overclock o altro, che potrebbero creare problemi di stabilitá e di bug, é sempre meglio evitarli.

1 "Mi piace"

Ok grazie mille, allora proverò anche questa, speriamo funzioni credo che la colpa sia proprio di afterburner, ero sicuro di essermene sbarazzato disinstallando ed eseguendo una pulizia di file temporanei ecc… Ma sicuramente come dici tu, alcuni file di sistema saranno stati modificati dall’overclock, scarico DDU e ti faccio sapere!
Modifica
Utilizzando DDU e reinstallando i drivere sono finalmente riuscito a risolvere il problema, grazie mille!

Di nulla. Lieto che abbiamo trovato velocemente la soluzione. Buon game